Entra Registrati
Italia.it
T di triex
creato il 19 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2008 19:36 Autore

E' stato chiuso il portale italia.it, come si può leggere da http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubr...one=Web%20Notes

Non che sia una grande perdita, dato che era assolutamente orribile

La cosa che io non sapevo, e che ho scoperto grazie ad un paio di blog, è che tutta la vicenda relativa è costata non 6 milioni di euro, che comunque sarebbero tanti, bensì 58 milioni.

Per un sito orrendo. Tanto per dire, questo è il logo: http://magazine.voiaganto.it/img/logo-italia.jpg

Ed è costato 100 000 euro. E a me quella roba verde sembra più l'argentina che l'italia.

In ogni caso, su questo sito: http://scandaloitaliano.wordpress.com/info/ si possono trovare tutte le notizie raccolte su questa vicenda.

:unsure: E io che mi sento male quando devo far pagare 500 euro.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2008 20:10

Che vergogna (frase abusata in italia ultimamente)!!!

Speriamo si tratti "solo" di incompetenza!

Non vorrei che dopo il turismo,l'immondizia e l'edilizia,il prossimo "territorio di caccia" per coloro che in italia fanno affari con metodi assai poco leciti possa diventare il Web!

:unsure: :D :D

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2008 20:31

che se poi i grafici per un lavoro così scademnte guadagnano tanto... io mi faccio grafico subito

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2008 21:02 Autore

No, il concorso per il logo non era mica aperto a tutti. Solo alle aziende con un fatturato maggiore di un milione di euro negli ultimi 3 anni.

http://scandaloitaliano.wordpress.com/2007...liait-il-bando/

che poi questa pagina dimostra come persone dotate di inventiva ce ne siano parecchie in italia. http://scandaloitaliano.wordpress.com/galleria-immagini/

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 0:02

uauhhauhauhua ne parlò anche beppe grillo, perchè qualche tempo fa, scrivendo "mer*a" su google, il primo risultato era proprio italia.it!!

Ragazzi, io faccevo la grafica fino ad un mese fa (prima di licenziarmi)...ho un titolo di studio per dire che quel logo fa assolutamente schifo (ma và!), e qualunque grafico direbbe lo stesso (ma anche mia cugina di 3 anni lo direbbe). Non lo pagherei nemmeno con una prugna. E poi ci chiediamo perchè lo stato italiano ha dei buchi nei bilanci -.-

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 0:37

Bè, diciamo che lo hanno pagato così tanto proprio perchè fa schifo :unsure: un pò come funziona con tutti i finanziamenti statali (compresi quelli che spacciano per solidarietà), nel prezzo alla fine ci sono nascoste bustarelle, regali, aiuti fiscali e quant'altro... non mi stupirei nel sapere che una delle ditte che ha partecipato al portale (e ha preso quei soldi) fosse invischiata con qualche parlamentare, ministro o funzionario pubblico... alla fine, penso proprio che la maggior parte dei soldi dello stato sprecati vengono buttati così - piuttosto che in errori - misteriosamente migrati dalle tasche nazionali a quelle di ditte di amici, parenti o fidati di chi governa.

Certo che potevano nasconderla un pò meglio la cosa, basta fare un giro per la rete e trovavano un logo migliore di quello gratis. E se qualcuno faceva causa, la vincevano per evidente superiorità di potere :D

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 10:33

Hai messo il sale sulla ferita. Ottima analisi.

S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 11:31

La cosa triste è che secondo me è la normalità. Ovunque ci siano soldi dello stato di mezzo ci sono conti gonfiati e appalti dati al prezzo più alto -.-

Questo è il paese in cui il presidente della commissione che da i fondi del cinema finanzia il film della propria moglie, che poi risulta avere qualcosa come 11 spettatori.

E la cosa terribile è che sono talmente "assuefatto" a questi scandali che neanche mi scandalizzano più.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 13:26

Idea bella, utile, poteva essere un modo per aumentare il turismo italiano sia dall'estero sia interno mettendo in vetrina e in evidenza le particolarità e le strutture di accoglienza di ogni regione e provincia.

Occasione sprecata e finita nel ce**o...come troppo spesso accade.

:unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 13:29

Con i loghi notevoli che hanno creato altri stati, viene da chiedersi la creatività italiana dove sia finita... gratis o a pagamento, quella banana verde non dovrebbe essere il prodotto finale di nessun processo creativo...

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 13:38

Cavolo che schifo di Logo, a photoshop avrei fatto di meglio io................

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 15:57

No, il concorso per il logo non era mica aperto a tutti. Solo alle aziende con un fatturato maggiore di un milione di euro negli ultimi 3 anni.

Cioè, hanno escluso a priori le aziende che probabilmente gli avrebbero fatto i prezzi più bassi. Interessante.

:D :unsure: (= non si sa se ridere o piangere)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 16:33

Cavolo che schifo di Logo, a photoshop avrei fatto di meglio io................

Ma non c'è alcun bisogno del Photoshop!

Mia nipote di 3 anni, imbrattandosi le manine con i miei colori, e pasticciando su un foglio di carta, avrebbe decisamente fatto di meglio! :unsure:

Ad ogni modo la pagina con le parodie del logo è grandiosa! :D

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 17:03
Ma non c'è alcun bisogno del Photoshop!

Mia nipote di 3 anni, imbrattandosi le manine con i miei colori, e pasticciando su un foglio di carta, avrebbe decisamente fatto di meglio!

Deformazione professionale, ormai faccio anche il cafè al computer.

Ad ogni modo la pagina con le parodie del logo è grandiosa!

F A N T A S T I C A ! ! ! ! ! ! ! !

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE