Entra Registrati
Dopo la guerra, la ricostruzione - SPOILER OMBRA
S di Ser Balon Swann
creato il 15 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 17:51 Autore

Dopo la guerra dei cinque Re, dopo il probabile sbarco di Dany e dopo l'ancor più probabile avanzata degli Estranei, Westeros sarà un continente distrutto e impoverito.

Sono state proposte molte discussioni su quali guerrieri e condottieri di rilievo ci siano ancora in circolazione.

La mia domanda invece è questa: quali e quanti uomini saggi e onesti rimangono ancora? Uomini che possano attraverso la diplomazia e l'economia ricostruire quello che i guerrieri e i condottieri hanno distrutto?

Io direi che potrebbero riuscirci Daenerys, Willas Tyrell, Jon Snow e pochi altri.

ndKhal: ho modificato il titolo della discussione aggiungendo la segnalazione dello spoiler.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 18:02

Su Dany e Jon d'accordo. Willas per ora è un Carneade di cui si sa poco e niente... da cosa ne deduci che possa essere utile alla ricostruzione? Tutto sommato credo anche che Varys possa essere utile.... anche Stannis potrebbe essere l'uomo giusto ma serve un uomo più flessibile mentre lui finchè non avrà messo il sedere sul trono non si dà pace quindi lo scarterei... attendo inoltre informazioni su Howland Reed, un altro che mi pare abbia le caratteristiche dell'uomo onesto e saggio... se saprà smarcarsi dai nipoti anche Kevan Lannister può tornare utile... ma quello che potrebbe davvero dare ub grosso aiuto è Tyrion...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 18:19

Gli Higntower e i maestri della cittadella

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 18:25 Autore

In effetti non ho elementi su Willas... lcome d'altra parte su Howland Reed...però da quello che si dice è intelligente, pacato, sensibile. Dopo la caduta delle Isole Scudo ha ipotizzato che la flotta di Euron sia arrivata dal mare aperto, e non è stato con le mani in mano ma ha preso l'iniziativa radunando l'esercito. Istintivamente dico che potrebbe fare bene in tempo di pace.

Altri validi potrebbero essere Doran Martell, ma mi sembra un tantino troppo fissato con la vendetta. Anche Day ha lo stesso problema. Speriamo se ne liberi.

Stannis è decisamente troppo inflessibile.

Jon mi sembra il migliore, anche se la sua vera natura è quella del guerriero

Mathis Rowan è da molti considerato un ottima persona

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 19:34

Willas ha capito che l'incidente che lo ha reso zoppo era stato solo un incidente, ed è l'unico dei Tyrell che non ce l'ha con Oberyn. Mi sembra una buona dimostrazione di valore.

Credo che non siano pochi i buoni condottieri in tempo di pace ancora disponibili; semplicemente, sono quelli che se ne sono stati in disparte durante la guerra. Gran parte dell'Altopiano è ancora intatta: Hightower, Rowan, Willas Tyrell sono uomini di onore e qualità. A Dorne, Doran è la pazienza in persona, basta che gli si tolga la motivazione di tramare vendetta :( . Kevan Lannister, ma anche Jaime e Tyrion, sono capaci di condurre la casata in pace come Tywin sapeva fare in guerra. Dei Fiumi non saprei, sono la parte che ha sofferto di più, non vedo uomini di valore in pace... servirebbe di nuovo Hoster. Valle di Arryn ce ne sono parecchi: a me piace il carisma e l'orgoglio di Yohn Royce. Il Nord è malmesso, esattamente come i Fiumi ha soffero perdite di guerra, invasioni e tradimenti: Howland Reed è una speranza, ma a medio termine io punto il dito su Bran. Al di sopra di tutti quelli che ho nominato, Varys.

Stannis è troppo rigido e Ditocorto molto ambizioso; se superassero questi difetti potrebbero fare bene. Dany ci proverebbe, ma il suo arrivo rappresenterebbe un fattore di instabilità che richiamerebbe gli arrivisti.

I
Iranon
Confratello
Utente
33 messaggi
Iranon
Confratello

I

Utente
33 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 21:21

Un altro condottiero menzionato piuttosto raramente ma di indubbia capacità è lord Randil Tarly(ricordiamo che ha umiliato in campo aperto l'esercito di Robert,prima che questi detenesse il trono),per quanto sia inflessibile QUASI a livello di Stannis...buoni condottieri e strateghi non sono certo carenti nei Sette Regni,ma in tempo di pace è tutto un altro discorso.

Ser Brynden potrebbe rivelarsi ottimo in entrambe le circostanze a mio avviso,

Mi chiedo come potrà essere Quentin Martell,di cui non si sa nulla;essendo figlio di Doran e nipote di Oberyn credo che possa rivelarsi un ottimo condottiero(anche se le mie sono mere speculazioni regnerà comunque su Dorne:se il piano dei Martel descritto nell' OMBRA andrà a buon fine arriverà molto più in alto...)e quindi credo che giocherà un ruolo fondamentale nelle Cronache.

Willas Tyrel sembra effettivamente una personalità valida,certo meglio di quel idiota di suo padre...

Vecchia Città potrebbe celare numerosi personaggi di alto livello (merito anche della Cittadella).

Chissà,magari anche lo stesso Jorah Mormont giocherà un ruolo chiave,ammesso che abbia la saggezza,la forza e sopratutto il c**o per redimersi.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 0:17

Lasciando da parte l'antipatia e sforzandomi di essere obiettiva, credo che Edmure Tully potrebbe riuscire bene come uomo della ricostruzione quanto è riuscito male come guerriero. Magari le batoste prese gli hanno anche insegnato qualcosa.

Non ci dimentichiamo le isole, gli Harlaw hanno un patriarca con un bel cervello ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 8:56

Sono d' accordo con Sheringan, anche se quello più simbolico penso sia JON, perchè credo che sia uno dei pochi o l' unico che possa essere un vero "capo", (perchè il trono di spade non gli interessa minimamente) e che possa risollevare i 7 regni dopo le stragi, i saccheggi, le distruzioni, ecc....

:(

:wacko:

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 13:38

sono stati nominati molti uomini validi ma credo che, a parte ditocorto che è un infido, l'unico in possesso dell'intelligenza politica di rimettere le cose a posto si Tyrion

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 14:32

C'è da chiedersi anche chi rimarrà in vita, alla fine dei vari disastri, di questi uomini valorosi.

Margery Tyrrel al di la delle antipatie che può suscitare, sembra poter dire la sua.

In tempo di disperazione ance ditocorto,forse, metterà da parte un po' di cupidigia.

Anche la dolce Jane, non nasconderà un segretino?

Bran di sicuro è destinato ad essere un personaggio di rilievo.

Dany ha troppa voglia di vendetta, se mai salirà al trono prima farà molte vittime.

Jon se non si indurirà ulteriormente....

Tyrion se si metterà in pace con se stesso e con i suoi capi d'accusa.

Arya,col suo addestramento dimostra di aver gran valore.

Poi Gendry, Tommen, le serpi delle sabbie, Rickon, Varys, Sansa, i lord della valle di Arryn Rimangono tutti un'incognita.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 14:39 Autore

Con Jane intendi Jeyne Westerling? a me sembra una brava ragazza, ma da qui a ricostruire Westeros...

R
Rakhal
Confratello
Utente
16 messaggi
Rakhal
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 3:29

questo e' un bel quesito....effettivamente tutto dipende da quanti alla fine rimarranno in vita dopo il gran caos che ben presto giungerà (conoscendo un po' il buon martin temo che le falcidiazioni saranno ancora numerose) ^_^

cmq a botta direi :

doran Martell (se sopravivve alla gotta) e' un buon politico , calmo e controllato, non avventanto ,intelligente e calcolatore

Brynden tully (uno dei pochi "anziani" ancora in vita degno di rispetto e ammirazione)

condivido pienamente su Randyll Tarly (l'uomo perfetto per far rispettare le leggi )

Kevan Lannister (per nuovo reggente dell'occidente )

a Lungo termine poi ci sono personaggi piu' giovani che probabilmente faranno il futuro dei sette regni in primis Jon anche dany e tyrion (il consigliere perfetto!)

gli eredi di tyrell e Martell(willas e Quentyn)

e Edmure dopo tutto cio' che e' successo forse troverà il suo riscatto

mi piacerebbe annoverare anche il buon vecchio Stannis(se mai riuscirà a piegarsi e non spezzarsi), ma temo sia impossibile

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE