Entra Registrati
JVM
Q di Qyburn
creato il 10 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 11:39 Autore

Ciao, da quando ho installato sul PC Windows XP nno resco più a visualizzare applet e chat basate sulla tecnologia Java. Vorrei scaricare la Java Virtual Machine ma non ho ancora capito se è meglio quella della Microsoft o quella della Sun. Potreste consigliarmi voi? Grazie.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1682 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1682 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 11:44

Quella ufficiale è la versione SUN, Microsoft ha tenuto un surrogato basato sulla JVM che in passato era installata su Windows prima che ci fosse lo spacco tra le due società che non rinnovarono il contratto. Attenzione sul sito di Sun a trovare il pacchetto giusto e non installare il JVE completo perchè è abbastanza pesante.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 15:36 Autore

Quella ufficiale è la versione SUN, Microsoft ha tenuto un surrogato basato sulla JVM che in passato era installata su Windows prima che ci fosse lo spacco tra le due società che non rinnovarono il contratto. Attenzione sul sito di Sun a trovare il pacchetto giusto e non installare il JVE completo perchè è abbastanza pesante.

Grazie. Per pacchetto giusto che cosa intendi di preciso, John? Quello per il mio sistema operativo, cioè Windows XP? Potresti scrivermi gentilmente il link che mi permette di non scaricare il JVE completo? Sbaglierei sicuramente. Sul sito della Sun ho trovato due diverse guide per il download, solo che nelle finestre che esemplificano uno di questi il nome della Java è preceduto da un 2, nell'altro no. Qual è quella giusta? :huh:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1682 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1682 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 1:17

Ho visto che hanno aggiornato la pagina dei download, ora è tutto inserito nel Java Environment bisogna scaricare per forza quello. Guarda se magari facendo l'installazione Avanzata ti permette di scegliere i pacchetti da installare e setta la JVM più quelli obbligatori.

Questo è il link per scaricare il pacchetto minimo:

http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=12797

Questo per effettuare il test di corretta installazione dopo averlo installato e riavviato il pc:

http://www.java.com/it/download/installed.jsp

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE