- Tempo medio in cui finisci un libro?
Media due settimane. Ma ci ho messo tipo un anno intero per David Copperfield e due ore per Va dove ti porta il cuore...
- Momento preferito per leggere?
Di sera
- Libro preferito Fantasy?
Fprse Il Mago
- Libro preferito Fantascienza?
Forse Fanteria dello Spazio
- Che libro consiglieresti a un amico?
Consiglio continuamente a tutti ogni libro che finisco e che mi è piaciuto ^^'
- Che libro consiglieresti a un nemico?
Dipende dal perchè si considera mio nemico
- Che libro regaleresti al partner?
Uno di cui sono sicura al 90% che desidera averlo.
- Il libro che leggeresti in continuazione?
la Storia Infinita (lo LEGGO in continuazione)
- Il libro che non leggeresti mai?
Manuali di autoaiuto vari (Fumare: si può smettere!, Dimagrire senza fatica, Come avere successo nella vita etc etc...)
- Il primo libro letto?
Esclusi i libri illustrati per bambini piccoli, credo Piccole Donne.
- L'ultimo libro letto?
La Canzone di Susannah
- Libro preferito? (max dieci secondi per pensarci!)
Si, la domanda è una copia di 'che libro leggeresti in continuazione'...
Dipende, innanzitutto da quanto mi piace il libro e dalla sua mole: in generale da una a 3 settimane (ora non ho più molto tempo per leggere )
Di sera/notte, ma se il libro mi prende particolarmente ogni attimo libero lo sfrutto per leggere
A parte ASOIAF, LOTR, Lo Hobbit ed Il Silmarillion non ho letto molti altri fantasy; genere cui, per altro, mi sono avvicinata piuttosto "tardi", fin da ragazzina ho infatti adorato i Romanzi Storici sopra ogni altra cosa.
Non mi piace il genere.
Uno che so potrebbe incontrare i suoi gusti...
Non credo di poter considerare nessuno un vero e proprio nemico; ma nel caso, non consiglierei nulla...che resti nell'ignoranza....meglio per me e peggio per lui/lei.
Uno che so potrebbe stimolare la sua curiosità, o il suo interesse...cosa piuttosto difficile, dato che abbiamo gusti diversi nel campo dei libri....
Per alcuni anni, quando ero una ragazzina, ho continuato a leggere Ivanhoe di Walter Scott decine e decine di volte nell'arco di anni...Leggevo un libro e quando l'avevo finito sentivo il bisogno di rileggere Ivanhoe....Ora continuerei a rileggere le Cronache di Lymond della Dunnett.
Manuali in generale, o quelli che pretendono di insegnarti qualcosa tipo: imparare a cucinare, conoscere il tuo bambino e varie cretinate simili.
- Il primo libro letto?
A parte le fiabe illustrate di cui si seguiva la successione dei disegni ascoltando il disco o le cassette (sì, il mitico disco che si metteva nel gira dischi "> ); Ivanhoe di Walter Scott.
- L'ultimo libro letto?
Il Quattrocento di Susana Fortes. Tanto coinvolgente che ho impiegato mesi per costringermi a finirlo "> La componente soporifera è quasi agli stessi livelli de I Pilastri della Terra ">
Vedi domanda su quale libro leggeresti in continuazione..... ">
Se mi prende proprio bene 2 giorni, libro che mi piace senza esagerare una settimana, libro che odio mesi. Anche se mi sono tirato libri che adoro per diversi giorni causa tempo.
ADORO leggere in bus e in treno. E' il momento migliore e adoro il movimento del mezzo, sembra cullarmi. Adoro leggere anche in bagno.
Ho letto svariate cose (Tolkien a parte, non riesco ad iniziarlo, mi hanno spoilerato troppe cose -.-), ma penso che Asoiaf sia il fantasy migliore attualmente in commercio. Se dovessi scegliere un libro in particolare Asos o comunque i fiumi della guerra (adoro il Mastino e trovo fantastico il suo duello con Beric)
Mi sono appassionato da poco alla fantascienza comunque cito i miei tre preferiti di ora. Io sono Leggenda di Matheson (EPICO), Lazarus di Alberto Cola (urania docet) e 1984 di Orwell.
Consiglio di continuo libri, comunque qualcosa di V. Evangelisti, il mio romanziere preferito.
Il capitale di Karl Marx. Vattelo a finire tutto. XD
Qualcosa di Terry Pratchett... Così ridiamo insieme.
Solo i Librigame. Non mi piace rileggere, ci perdo gusto e tolgo tempo alla roba nuova. Anche se vorrei rileggere la trilogia di Magdeburg di Altieri.
Romanzi rosa, libri scritti da persone con meno di diciott'anni, libri di politica, roba religiosa.
- Il primo libro letto?
Qualcche libro illustrato che aveva come protagonista un pinguino.
- L'ultimo libro letto?
Noi saremo tutto di V. Evangelisti (sto leggendo ora il banchetto dei corvi)
Tanti, ma avendo dieci secondi la prima cosa che m'è saltata in mente è Io sono leggenda insieme a Musashi di Eiji Yoshikawa
- Tempo medio in cui finisci un libro? dipende dalla lunghezza e dal gradimento ; da 1 giorno all'abbandono sul comodino in attesa di tempi in cui non ho proprio nulla da leggere.
- Momento preferito per leggere? anche qui dipende dal gradimento; se è normale interesse la sera a letto o in spiaggia etc, se mi piace tanto, dovunque, praticamente giro per la casa con il dito nel libro e appena mi fermo leggo.
- Libro preferito Fantasy? Le cronache, naturalmente
- Libro preferito Fantascienza? La saga completa di Dune
- Che libro consiglieresti a un amico? La luna è una severa maestra di Robert A. Heinlein ( primo libro di fantascienza letto)
- Che libro consiglieresti a un nemico? Va' dove ti porta il cuore
- Che libro regaleresti al partner? glieli passo sul comodino, quando penso che possa gradirli.
- Il libro che leggeresti in continuazione? ho una serie di libri che rileggo ogni anno magari in periodi di magra, la saga della fondazione di Asimov, la saga di Dune, Le Cronache di Martin, Il signore degli anelli, Via col vento e il seguito e il pranzo di babette.
- Il libro che non leggeresti mai? ancora non mi è successo, sono onnivora.
- Il primo libro letto? Uno della serie di Jeeves di P.G. Wodehouse ;scelta felicissima andavo alle elementari e non mi sono piu' fermata.
- L'ultimo libro letto? Ho finalmente letto l'ultimo libro dei preludi a Dune che quei malefici della mondadori non avevano piu' tradotto ne pubblicato.
- Libro preferito? (max dieci secondi per pensarci! Via col vento (lo so' lo so', ma che volete farci?)
- dipende dal libro e dal tempo che ho a disposizione durante il giorno. Se sono in vacanza e il libro mi piace, posso tranquillamente leggermi un libro da 6-700 pagine in giornata
- ogni momento va bene, anche se durante un lungo viaggio ha un gusto particolare
- La saga di Terramare di Ursula LeGuin. Non posso dire che superi Martin... stanno alla pari, per me, ma Terramare ha un che di speciale che mi è rimasto nel cuore!
- Si tratta di Martin, anche se è un racconto: I Re di Sabbia. Mi è piaciuto da morire. C'è un romanzo di fantascienza che mi è piaciuto da morire, ma ora non ricordo il titolo (l'ho letto anni fa), se lo ritrovo correggo il post :P
- Dipende dall'amico. I consigli, per quel che mi riguarda, non sono mai unici. Devono adattarsi al destinatario.
- Licia Troisi in generale
- Stessa risposta che ho dato per l'amico: dipende dai gusti del partner.
- Il Rosso e il Nero di Stendhal... non so perchè, ma mi è rimasto nel cuore
- La coscienza di Zeno. Ho provato a inziarlo mille volte, ma non sono mai riuscita ad arrivare oltre la decima pagina =.=
- Il primo libro letto?
- Credo Cipì, di Mario Lodi, a 6 anni. Ce ne sono altri che sono passati per le mie mani prima, ma dire che li ho letti probabilmente è un po' troppo :P
- L'ultimo libro letto?
- ADWD
- Il rosso e il nero di Stendhal. Anche se ci sono vari altri libri che gli fanno concorrenza.
- Tempo medio in cui finisci un libro? Dipende da quanto tempo libero ho, ma mediamente in una settimana!
- Momento preferito per leggere? In qualunque momento tranne la mattina!
- libro preferito fantasy? Le cronache
- libro preferito di fantascienza? Io, robot
- che libro consiglieresti ad un amico? I pilastri della terra
- che libro consiglieresti ad un nemico? L'isola di arturo
- che libro regaleresti al partner? Portala al cinema
- il libro che leggeresti in continuazione? Il master di Ballantrae
- il libro che non leggeresti mai? quello di Simoncelli o chi per lui
- il primo libro letto? alice nel paese delle meraviglie
- l'ultimo libro letto? estate di morte
- libro preferito? l'ombra dello scorpione
Dipende da quanto mi prende, comunque la mia media è di 250/300 pagine al giorno.
Nel pomeriggio e la sera prima di dormire.
Forse non è propriamente Fantasy, ma mi ha fatto crescere e mi ha formata caratterialmente, La saga di Harry Potter. In alternativa LOTR <3
Timeline di Michael Crichton
A un amante del Fantasy consiglierei Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ad un non amante i libri di Zafòn ^^
Il Ritratto di Dorian Gray o Che tu sia per me il coltello .-.
Visto che ora si è incapato anche lui, gli regalerei A Clash of Kings.
Quelli di Agatha Christie con protagonista Hercule Poirot *_*
Quelli di Fabio Volo .-.
- Il primo libro letto?
Un libro sui pinguini XD
- L'ultimo libro letto?
Il prigioniero del cielo di Zafon ^^
- Libro preferito?
Bisso con la saga di HP >.<
- Tempo medio in cui finisco un libro
Dipende da quanto è grosso, da quanto mi piace e da quanto devo studiare XD, in linea di massima un mese
- Momento preferito per leggere
La sera prima di andare a dormire
- Libro preferito Fantasy
Non ne leggo molti, le cronache e la saga Di FitzChevalier
- Libro preferito di Fantascienza
Non amando molto il genere dico I Re di Sabbia, quello mi è piaciuto davvero molto
- Che libro consiglieresti ad un amico
Tutti i libri do Carlos Ruiz Zafon, Shantaram di Gregory David Roberts e se è un amante dei libri Firmino di Savage (e le cronache XD)
- Che libro consiglieresti ad un nemico
I libri di Terry Brooks
- Che libro regaleresti al partner
Non legge XD
- Il libro che leggeresti in continuazione
Il gioco dell'angelo, le cronache, il ritratto di Dorian Gray
- Il libro che non leggeresti mai
I libri di Bruno Vespa
- Il primo libro letto
Pippi Calze Lunghe
- Libro preferito
Il gioco dell'angelo di Zafon
- Tempo medio in cui finisco un libro
Dai 2 ai 6 giorni in media, se non mi acchiappa mi avvalgo della libertà come lettore di mollarlo!
- Momento preferito per leggere
E' sempre un buon momento per leggere, in genere la sera
- Libro preferito Fantasy
L'ultimo orco di Silvana De Mari
- Libro preferito di Fantascienza
Hyperion di Dan Simmons
- Che libro consiglieresti ad un amico
Lo porterei con me in libreria " />
- Che libro consiglieresti ad un nemico
Uno splendido testo sulla televisione " />
- Che libro regaleresti al partner
Dipende dal partner, in genere scelgo libri che so possano piacere anche se non nelle mie corde
- Il libro che leggeresti in continuazione
C'è troppo da leggere e troppo poco tempo in una vita, però mai dire mai, magari le cronache saranno una mia rilettura
- Il libro che non leggeresti mai
Un libro di cucina " />
- Il primo libro letto
Enciclopedia della fiaba, 4 volumi, in particolare da pargola amavo quello con le fiabe dell'oriente
- Libro preferito
Noi i ragazzi dello zoo di Berlino di Cristina F perché lo lessi da adolescente e capii che la lettura sarebbe stata una passione duratura, e così fu.
- Tempo medio in cui finisci un libro? Dipende da come mi prende il libro
- Momento preferito per leggere? sempre
- Libro preferito Fantasy? Il Signore degli Anelli
- Libro preferito Fantascienza? non amo la fantascienza
- Che libro consiglieresti a un amico? Ho consigliato a molti Alta Fedeltà di Hornby. Ma dipende dall'amico.
- Che libro consiglieresti a un nemico? Nessuno: se è un nemico non ha diritto di avere qualcosa di bello :p
- Che libro regaleresti al partner? dipende dal partner
- Il libro che leggeresti in continuazione? ho riletto più volte 10 piccoli indiani della Christie.
- Il libro che non leggeresti mai? dopo aver letto 3 metri sopra il cielo ho giurato a me stessa che avrei bruciato qualsiasi cosa di moccia entrasse in casa mia.
- Il primo libro letto? e chi se lo ricorda...
- L'ultimo libro letto? terminato Educazione Siberiana di Nicolai Lilin
- Libro preferito? (max dieci secondi per pensarci!) Orgoglio e pregiudizio della Austen, tallonato a breve dal Nome della Rosa di Eco.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tempo medio in cui finisci un libro? Dipende da quanto è alto: da pochi gioni a poche settimane
- Momento preferito per leggere? Sul treno, dopo cena o nei fine settimana con pioggia e stufa accesa
- libro preferito fantasy? ASOIAF che domande!!
- libro preferito di fantascienza? City di Clifford Simak
- che libro consiglieresti ad un amico? Dipende da chi. Diciamo "La pioggia prima che cada" di Jonathan Coe e "Aria Sottile" di Krakauer
- che libro consiglieresti ad un nemico? Come si chiama la serie sui vampiri tanto di moda? Twilight e qualcosa?
- che libro regaleresti al partner? Ci ho provato, ma più leggo io meno legge lei per reazione. Ma sono riuscito a farle leggere "Imagica" di Barker, non male no?
- il libro che leggeresti in continuazione? Tanti: tutteo ASOIAF, tutta la Ruota del Tempo, tutto Malazan, tutti i Lungavista
- il libro che non leggeresti mai? I libri di Dan Brown, non so perchè, a prescindere.
- il primo libro letto? Credo "La spada di Shannara"
- l'ultimo libro letto? "Il lato oscuro dell'anima" di Joe Lansdale
- libro preferito? sempre ASOIAF
- Tempo medio in cui finisci un libro? se mi piace max 1 settimana
- Momento preferito per leggere? la sera (anke il solo momento) dopo che metto a nanna il mio piccolo nano
- Libro preferito Fantasy? ASOIAF
- Che libro consiglieresti a un amico? ASOIAF
- Che libro consiglieresti a un nemico? Twilight e similari
- Che libro regaleresti al partner? l'ombra del vento di Zafòn
- Il libro che leggeresti in continuazione? non amo rileggere i libri
- Il libro che non leggeresti mai?Twilight e similari
- Il primo libro letto? il richiamo della foresta - Jack London
- L'ultimo libro letto? il nome del vento Patrick Rothfuss
- Libro preferito? (max dieci secondi per pensarci!) I Pilastri della Terra- ken follett
Anche nel mio caso dipende: se il libro mi prende anche un giorno o due, altrimenti un paio di settimane
Quando vado/torno dall'università in treno, leggendo non mi accorgo neanche di fare un'ora di viaggio
L'ho scoperto da poco e non ho letto molto... Direi ASOIAF (ovviamente) e Le porte di Camelot di Jack Whyte
Non la sopporto purtroppo
Il giovane Holden di Salinger
I Malavoglia
Dipende dal partner ">
Tutto Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle
Le biografie di calciatori o altri pseudo-personaggi
- Il primo libro letto?
Difficile! Forse Geronimo Stilton o la serie Le ragazzine
- L'ultimo libro letto?
La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace
- Libro preferito?
Oddio non riesco a sceglierne uno solo, sono troppi ">
Un pò di domande dedicate ai divoratori di libri...
- Tempo medio in cui finisci un libro? un libro da 800 pag in 2gg(ma ahimè non faccio altro!), cmq in media max 1 settimana
- Libro preferito Fantasy? a storm of swords
- Libro preferito Fantascienza? non amo il genere
- Che libro consiglieresti a un amico? Narciso& Boccadoro
- Che libro consiglieresti a un nemico? Jeff lindsay - la mano sinistra di Dio (il messaggio è sottinteso....hihhii)
- Che libro regaleresti al partner? un libro di poesie di Nazim Hikmet
- Il libro che leggeresti in continuazione? vediamo ce n'è più di uno, questi quelli che ho riletto più volte:Orgoglio&Pregiudizio, a clash of kings, a storm of swords, north&south,il ciclo di Hunger Games, Jane Eyre,
- Il libro che non leggeresti mai?qualsiasi cosa di Moccia
- Il primo libro letto? credo una raccolta di fiabe russe, ma il primo che mi ha emozionato veramente è Cime tempestose
- L'ultimo libro letto? north&south
- Libro preferito? (max dieci secondi per pensarci!)in base al num di volte che l'ho riletto, Orgoglio e Pregiudizio