Entra Registrati
Valyria - Valinor (CdGedF - SdA)
L di Lord Mortian Aelcintar
creato il 06 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 12:52 Autore

Ho notato di recente la somiglianza fra i due nomi, inoltre mi è venuto in mente che l'acciaio di Valyria potrebbe corrispondere all'acciaio Elfico Noldorin, e i Noldor provengono da Valinor...

 

Valyria distrutta come Valinor occultata?

 

Oppure Valyria ricorda invece Numenor(legata comunque a Valinor)?

 

che ne pensate?

 

A Voi la parola, miei Lord...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 15:27

Secondo me non ci prende >_>

Per carità, magari per la scelta dei nomi si è ispirato... ma come coincidenza finisce lì.

Un posto che si nasconde e un posto che viene distrutto, un posto che viene castigato e un posto che si distrugge dall'interno, per me ci sono troppe differenze.


M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 15:35 Autore

si beh ma infatti era solo un'elucubrazione mia, era tanto per avere pareri diversi...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2008 21:25

Concordo con Iskall. La somiglianza del nome è solo parziale e del tutto casuale, secondo me :lol:

 

Anche la Númenor di Tolkien si chiamava Atalantië, ma non aveva la minima connessione con Atlantide.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 13:18

beh... si sono inabissate entrambe al massimo fiorire della loro civiltà


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2008 14:00

Per ammissione dello zio, nel disastro di Valyria si riflette la caduta dell'impero romano.


A
asd
Confratello
Utente
39 messaggi
asd
Confratello

A

Utente
39 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2008 19:41

la valyria delle cronache sembrerebbe una terra(dalle poche testimonianze)molto aspra, in rovine e disseminata di vulcani (cmq in declino netto)

la valinor di tolkien da quanto mi ricordo è il luogo dove vivono gli dei =prospero =potente

 

ed inoltre solo certe razze conoscono la sua ubicazione (valyria + o - sanno dove si trova)


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 13:28

Per quanto i nomi siano simili e sia plausibile un'ispirazione al soggetto di Tolkien, le due cose sonp piuttosto diverse.

 

Valinor è un luogo incantato simile ad un apradiso dove non esistono guerra, violenza, miseria, odio etc.

 

Valyria era un luogo di potere dove gli abitanti hanno esagerato con la magia, in modo molto simile ad Atlantide o a Lemuuria.

 

Se si dovesse fare un paragone con Tolkien, Valyria corrisponderebe di fatto a Numenor. Anche in quel caso alcuni superstiti fuggirono fondando nuovi regni nel contiennte vicino. Le uniche differenze sono la stirpe dle sangue di drago invece dei Dunedain, a fuga verso l'ovest invece che verso est e il fatto che Numenor finisce negli abissi, Valyria diventa una landa desolata e priva di vita.

 

Per ulteriori informazioni leggere l'Appendice A del Signore degli Anelli oppure l'Akallabeth del Silmarillion (la caduta di Numenor), stesso autore.


Messaggi
8
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE