Entra Registrati
The Witcher
H di Hildurin
creato il 11 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hildurin
Confratello
Utente
5 messaggi
Hildurin
Confratello

H

Utente
5 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 14:16 Autore

Ormai da qualche tempo è uscito questo GDR che, a quanto si può capire dalle varie recensioni, è una vera perla e val la pena di esser giocato.

Ottima grafica, sistema di combattimento che si dice sia ben impostato e divertente, quest ampie e con diverse soluzioni possibili, scelte del giocatore che hanno reale influenza, storia di ottima fattura...

Insomma, in realtà sono un po' le cose che ciascun gioco pretende di avere (marketing vuole...) ma che qui sembrano essere veramente, almeno in parte, promesse mantenute.

Un gioco che mi intriga parecchio quindi, e che stavo pensando di acquistare. Volevo però prima sapere se qui dentro qualcuno ci ha effettivamente giocato, e cosa ne pensate. Delle promesse della pubblicità mi fido solo fino ad un certo punto.

Inoltre, interessandomi un poco al soggetto, ho trovato che in diversi si lamentano della loro versione censurata (e sto parlando in particolare di quella USA) dove pare che i dialoghi siano stati tagliati in modo anche brutale, non solo nel loro contenuto più "adulto" ma anche come lunghezza e profondità.

Questo è in fondo un forum di lettori... e lettore appassionato sono anch'io, e una tale notizia mi lascia un po' perplesso. Certo, non vado a cercare della buona lettura in un videogioco (ci mancherebbe >_> ) ma se il gioco è ben supportato da una storia e da dialoghi interessanti, ne ha tutto da guadagnare. Cosa ne pensate per la versione italiana?

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 11:02

Non ho ancora cominciato a giocare perchè aspetto la patch 1.2 che diminuira drasticamente i caricamenti, comunque per quanto riguarda le censure mi sono informato, allora la versione USA è quella maggiormente censurata e non solo nei dialoghi, le varie versione europee non hanno nessuna censura ma hanno i dialoghi tagliati per colpa dell'ATARI che si è occupata di distribuire e di produrre il gioco, l'unica versione intera e perfetta è quella Polacca.

Alcuni videogiocatori hanno trovato un modo per reintegrare i dialoghi mancanti ma le parti reintegrate rimangono in polacco.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 13:00

Io l'ho installato, ma ancora non ho cominciato a giocarci seriamente per il fatto che come trama e caratterizzazione dei personaggi è davvero profondo. Io dico che è un capolavoro e devo giocarlo seriamente.

H
Hildurin
Confratello
Utente
5 messaggi
Hildurin
Confratello

H

Utente
5 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 13:13 Autore

Capisco ^^

Grazie per le info... e per i dialoghi reintegrati in polacco credo che passerò la mano ^_^

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 23:31

Capisco ^^

Grazie per le info... e per i dialoghi reintegrati in polacco credo che passerò la mano :(

ma è tutto in italiano :S

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 21:37

Capisco ^^

Grazie per le info... e per i dialoghi reintegrati in polacco credo che passerò la mano ^_^

ma è tutto in italiano :S

Io parlo dei dialoghi reintegrati, non del gioco normale.

Comunque è uscita la patch 1.2 per The Witcher, che riduce drasticamente i tempi di caricamento, consiglio a tutti di installarla.

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 14:29

Io l'ho finito da un pezzo, ed è un gioco eccezioanle...per almeno 2 settimane non giocherai ad altro

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2008 18:00

con la patch 1.2 è tutto un altro gioco... prima caricamenti lunghissimi per via della super-area che dava accesso a piccole aree in cui stai al massimo 30 secondi (tipo casupole o locande varie), ogni volta che entravi e uscivi ricaricava la superarea ed era una noia mortale... adesso invece lo regge benissimo!!

SOno solo al primo capitolo ma già si vede che è un gran gioco, con cose originali e molta profondità... tanti pregi!

1) Il Sesso: perlomeno ti diverti un pò mentre picchi i mostri! Devi riuscire a completare la collezione dei "Quadri" delle tizie che puoi farti :D

2) Le pozioni: non sono le solite pozioni di cura che bevi quando stai male e miracolosamente torni in vita... queste al massimo aumentano la velocità di rigenerazione, quindi si rischia di morire... ci sono varie pozioni che danno bonus, e se ne assumi troppe ti fanno male, come una droga... in più c'è tutto un sistema alchemico per prepararsi pozioni, unguenti per le spade e così via...

3) ti senti in un mondo vivo. Se piove la gente va a ripararsi sotto le tettoie, di notte i png sono nei loro letti, il mondo cambia a seconda del tempo atmosferico e dell'ora, quindi ha un ottimo realismo :wacko:

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 12:47

Ci sto giocando seriamente ( era ora) è un gran bel gdr.Varie riviste del settore lo hanno gia definito il miglior GDR degli ultimi tempi, o se non altro il migliore del 2007. GMC l'ha messo addirittura al primo posto nell graduatoria dei GDR scavalcando addirittura il mastodontico Oblivion e il sempre apprezzato NWN2.

Quoto Xaytar, in effetti quella dell'alchimia è una trovata geniale, diversissima dai soliti stereotipi.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 13:10

secondo me si merita quel posto perchè è la migliore via di mezzo tra oblivion e nwn2... che sono due gran giochi ma molto diversi...

io ad esempio non sopporto oblivion e il tipo di GDR in cui puoi fare tutto, in stile MMORPG.. nwn2 rimane il mio preferito in assoluto (sono un vecchio fan di baldur's gate e planescape torment :stralol:), the witcher però ha trovato la giusta via di mezzo secondo me, potrebbe venir apprezzato da chi ama entrambi i generi :wacko:

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 13:38

The Witcher è spettacolare, mi sta venendo voglia di rigiocarlo, ma poi devasterebbe di nuovo la mia vita sociale e le altre mie attività^^

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 19:45

Comunque non si puo paragonare The Witcher a Oblivion o a NWN, sono tre giochi praticamente del tutto differenti e ognuno dei tre ha pregi e difetti. In Oblivion ho apprezzato molto la grande libertà di azione e una grafica stupenda ( ancora attuale ) anche se pecca in trama, per il resto è un gran GDR. NWN ha dalla sua un background ormai divenuto immortale ( Forgotten Realms ^_^ ) e deve molto del suo successo a questo, di difetti ce ne sono, per esempio le locazioni sono un po troppo anonime e simili, si ha la sensazione di giocare in scatole labirintiche, e anche la trama non è un granchè ( almeno il gioco base NWN1) The witcher è profondo come trama e ha un grafica eccezzionale, ma il sistema di combattimento, seppur piacevole e ridotto al solito punta e clicca. Ma c'è da tenere conto di un altra cosa, i primi due game da me citati hanno il pregio di essere infinitamente "moddabili" e dalla loro uscita ad oggi gli appassionati hanno creato vere e proprie perle, sia per quanto riguarda avventure che contenuti ( in particolar modo Oblivion che se patchato e moddato a dovere migliora l'esperienza di gioco in modo eccezzionale) the witcher non pare abbia un editor di missioni integrato, quindi per possibili mod e nuove avventure non ci resta che aspettare i creatori del gioco stesso ( ma il gioco base cmq regala circa 80 ore di grande spettacolo)

Runak ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 15:58

ho tolto il gioco all'ennesimo bug, ormai infastidito dai caricamenti lenti (nonostante la patch velocizzasse) e dai crash di sistema o dagli errori di gioco... ero arrivato a metà del quarto capitolo, peccato!!!

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 19:24

ho cominciato a giocarci tempo fa, poi l'ho lasciato un po' perchè ho avuto problemi col pc. graficamente bellissimo, direi, ha il neo che gira solo su un super pc, il mio piuttosto nuovo è quasi al limite, tuttavia la grafica non ha nulla da invidiare alle consolle. stupenda presentazione, devo dire che il modo di combattimento non mi piace molto come giocabilità, ma forse è perchè sono abituato ad oblivion. belle le scene in cui si infierisce sull'avversario a terra, belli i paesaggi. la trama non l'ho ancora vista bene, e le scene adulte, nella versione che ho io, sono accennate, niente di scandaloso, almeno per ora..

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 19:25

Notizia di qualche giorno fa:

CD Projekt ha annunciato The Witcher Enhanced Edition, una versione speciale e migliorata del fortunato action/RPG che non avrà solo cambiamenti alle meccaniche di gioco, grafica migliore, minori tempi di caricamento e maggiore stabilità ma anche due nuove avventure, per un totale di 8 missioni, e un mod editor chiamato D'jinni che permetterà ai giocatori di creare o modificare le proprie avventure.

The Witcher narra la storia di Geralt, un cacciatore di mostri professionista che vive nell'universo creato da Andrzej Sapkowski per i propri romanzi fantasy di successo. Il titolo, sviluppato a Varsavia dal team polacco CD Projekt RED, è basato su Aurora 2007, nuova versione del motore Aurora Engine di BioWare, ed ha già superato la quota di 600.000 copie vendute nel mondo.

Le due nuove avventure presenti nella Enhanced Edition saranno "The Price of Neutrality", in cui Geralt torna a Kaer Morhen e trova un misterioso campo vicino alla roccaforte (3 nuove quest), e "Dandelion", focalizzata sul migliore amico di Geralt, Dandelion, e sui suoi problemi in quel di Vizima City (5 quest).

Michal Kicinski, CEO di CD Projekt ha descritto così l'idea dietro The Witcher Enhanced Edition: "L'idea principale durante lo sviluppo dell'Enhanced Edition era quella di creare un gioco che fosse privo di tutte le cose criticate nella release originale. The Witcher è stato accolto molto calorosamente da giocatori e media ma noi sappiamo bene che non è un prodotto esente da difetti. Non c'era abbastanza tempo per perfezionare certi elementi ma abbiamo capito che certe cose avevano bisogno di cambiamenti che potevano suggerire solo i giocatori. Ora abbiamo l'opportunità di introdurre delle modifiche che consentiranno a The Witcher di fornire ancora più divertimento e di essere molto più vicino all'RPG ideale".

Maciej Szczesnik, Project Manager presso CD Projekt RED, ha invece parlato dei contenuti inclusi nella nuova versione del gioco: "The Witcher Enhanced Edition sarà un prodotto completamente rifinito, qualcosa di raro da trovare nel mercato PC. Ovviamente sarebbe stato meglio se anche l'edizione originale fosse così! Nel gioco originale c'erano alcune cose che non soddisfacevano le nostre grandi aspettative ma ora stiamo cercando di risolverle. Il lavoro è su due livelli, uno dei quali concerne la rimozione di ostacoli tecnici che impediscono al giocatore di fruire al meglio del gioco. Alcuni tra questi ostacoli sono i tempi di caricamento, che saranno ridotti dell'80%, la stabilità su differenti configurazioni e tutta una serie di fix minori che aumenteranno l'interattività e la precisione nei combattimenti. L'altro livello di lavoro consiste in importanti cambiamenti che non è usuale trovare nelle patch. Prima di tutto la versione in lingua inglese verrà completamente rifatta. L'ammontare di testo in quella versione era stato ridotto rispetto ad altre lingue e questo aveva causato un significativo abbassamento dell'immersività e dell'atmosfera. Anche le altre localizzazioni verranno migliorate, in particolare il tedesco per cui pensiamo di ri-registrare le voci di molti personaggi. I miglioramenti principali riguardano quegli elementi del gioco che la maggior parte dei giocatori ha criticato. Per esempio verranno introdotti oltre 50 nuovi personaggi di supporto, l'inventario verrà ri-disegnato e alcune parti della schermata principale saranno rivisti. Ad ogni modo uno dei maggiori cambiamenti che miglioreranno decisamente l'esperienza di gioco riguarderà le scene di dialogo. Sia Geralt che i personaggi non giocanti avranno oltre 100 nuovi gesti che renderanno molto più naturale il linguaggio del corpo durante le conversazioni. In aggiunta, le animazioni facciali e la sincronizzazione labiale verranno ri-create. Oltre queste aggiunte ce ne saranno molte altre minori che, ne sono convinto, renderanno The Witcher il gioco ideale per gli amanti dei giochi di ruolo su PC".

Adam Kicinski, capo di CD Projekt RED, ha invece parlato della futura disponibilità del gioco: "Il nostro obbiettivo è quello di fare in modo che The Witcher Enhanced Edition sia disponibile a tutti i player di tutto il mondo. Attualmente stiamo negoziando con i nostri partner del settore publishing per confermare le date previste. Al momento la release in Europa Orientale dovrebbe avvenire il 16 Maggio e siamo fiduciosi che anche nel resto del mondo la data possa essere la stessa. La release retail sarà molto importante per noi perchè non vogliamo migliorare solo il gioco ma anche il package. Per esempio vogliamo includere nella confezione un ulteriore DVD con il D'jinii Mod Editor e le due avventure addizionali, un DVD video con materiale riguardante il making of del gioco, un CD musicale con 29 tracce tratte dal gioco, un CD musicale con 15 trace ispirate al gioco, un libretto di istruzioni di 80 pagine, una guida ufficiale di 112 pagine scritta dagli sviluppatori nonchè una breve storia di 50 pagine scritta da Andrzej Sapkowski... e ci sarà anche una mappa del mondo di gioco. Come potrete vedere sarà una release elaborata ed è importante per noi che tutti gli appassionati sparsi per il mondo possano acquistare questa versione, specialmente in considerazione del fatto che non sarà molto più cara rispetto all'edizione standard! I fans che hanno già comprato il gioco non dovranno preoccuparsi, comunque, perchè i contenuti aggiuntivi e i miglioramenti saranno disponibili per loro in forma di update scaricabile".

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE