Entra Registrati
ma cosa succede!!!????????
S di Ser Hurin
creato il 06 dicembre 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 17:05 Autore

Propio 2 minuti fà mi sono ricordato di una cosa veramente impressionante e misteriosa avvenuta in un capitolo o del dominio o nell'ombra della profezia:

a vecchia città, un apprendista maestro dà la chiave che apre tutte le porte della città ad uno strano individuo(alchimista) che, in cambio, gli dà un dragone d'oro per avere la ragazza che ha sempre desiderato???vi ricordate?MA COSA CENTRA NELLA TRAMA DEL LIBRO :wacko: ^_^ ???!!! e inoltre mi sembra che il ragazzo alla fine del libruo muoia o qualche cosa di strano... idee? :figo: ^_^

o gli accada qualche cosa di strano

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 19:12

MODERATOR MODE ON

Per favore, fate attenzione agli spoiler, soprattutto quando sono tratti dall'ultimo libro!

MODERATOR MODE OFF

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 19:15

Guarda che è molto tipico di Martin, e secondo me anche bello, che inserisca spaccati di vita quotidiana e di motivazioni umane non strettamente legate allo svolgersi delle grandi trame principali. Si chiama ambientazione, atmosfera...

E poi su Pate si è già discusso in vari topic, se vedi chi l'ha ucciso capirai cosa c'entra con la storia. ^^

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 19:55

Beh, non capisco quali dubbi ci possano essere a riguardo:

SPOILER OMBRA: 5a0b34031adc65f1d2ec24a456934e3b'5a0b34031adc65f1d2ec24a456934e3b

Nel prologo del Dominio un Uomo Senza Volto (Jaqen?) prende la chiave universale della Cittadella, uccidendo Pate e assumendo le sue sembianze cosi da muoversi più facilmente nella Cittadella. Alla fine dell' Ombra, Sam giunge alla cittadella e conosce questo Pate. In pratica vive fianco a fianco con un SenzaVolto, senza ovviamente saperlo. Il che non è proprio la situazione migliore dell' Universo. Ovviamente in futuro la situazione si evolverà...

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 20:40 Autore

iskall, anche a me piacciono questi capitoli, è solo che non avevo ben capito cosa centra con la trama, visto che Martin non lascia nulla al caso

wren, io non ci avevo fatto caso, vado a rileggermi l'ultimo capitolo su Sam... e comunque, perchè serviva ad un uomo senza volto la chiave della cittadella??

M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 21:33

HEY AMICO,

GUARDA CHE QUEST'ARGOMENTO è GIà STATO DISCUSSO E RISOLTO NELLA DISCUSSIONE CHE IO STESSO HO APERTO PARECCHIE SETTIMANE FA.

TI DICO IL TITOLO DELLA DISUCSSIONE COSì Là TROVERAI LE TUE RISPOSTE:

"LA CITTADELLA, Alleras La Sfinge & Co."

SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO,

BUONA SERATA

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 21:36 Autore

grazie, non mi sembrava ce ne fossero altri...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 23:06

HEY AMICO,

GUARDA CHE QUEST'ARGOMENTO è GIà STATO DISCUSSO E RISOLTO NELLA DISCUSSIONE CHE IO STESSO HO APERTO PARECCHIE SETTIMANE FA.

TI DICO IL TITOLO DELLA DISUCSSIONE COSì Là TROVERAI LE TUE RISPOSTE:

"LA CITTADELLA, Alleras La Sfinge & Co."

SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO,

BUONA SERATA

Simili interventi su topic "clone" o altro, sono di esclusiva competenza dei moderatori. Agli utenti è lasciato uno strumento molto potente, nella forma del tasto "Segnala", per comunicare con i mod proprio in casistiche di questo genere. Quella è la maniera corretta di intervenire.

Scrivere in maiuscolo inoltre, secondo la netiquette, equivale a gridare, e non è considerato in nessuna occasione indice di un buon comportamento.

Ti prego di attenerti al regolamento, da ora in poi.

Chiudo il topic, provvedendo a mettere il link a quello consigliato.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE