Propio 2 minuti fà mi sono ricordato di una cosa veramente impressionante e misteriosa avvenuta in un capitolo o del dominio o nell'ombra della profezia:
a vecchia città, un apprendista maestro dà la chiave che apre tutte le porte della città ad uno strano individuo(alchimista) che, in cambio, gli dà un dragone d'oro per avere la ragazza che ha sempre desiderato???vi ricordate?MA COSA CENTRA NELLA TRAMA DEL LIBRO :wacko: ^_^ ???!!! e inoltre mi sembra che il ragazzo alla fine del libruo muoia o qualche cosa di strano... idee? :figo: ^_^
o gli accada qualche cosa di strano
MODERATOR MODE ON
Per favore, fate attenzione agli spoiler, soprattutto quando sono tratti dall'ultimo libro!
MODERATOR MODE OFF
Guarda che è molto tipico di Martin, e secondo me anche bello, che inserisca spaccati di vita quotidiana e di motivazioni umane non strettamente legate allo svolgersi delle grandi trame principali. Si chiama ambientazione, atmosfera...
E poi su Pate si è già discusso in vari topic, se vedi chi l'ha ucciso capirai cosa c'entra con la storia. ^^
Beh, non capisco quali dubbi ci possano essere a riguardo:
SPOILER OMBRA: 5a0b34031adc65f1d2ec24a456934e3b'5a0b34031adc65f1d2ec24a456934e3b
Nel prologo del Dominio un Uomo Senza Volto (Jaqen?) prende la chiave universale della Cittadella, uccidendo Pate e assumendo le sue sembianze cosi da muoversi più facilmente nella Cittadella. Alla fine dell' Ombra, Sam giunge alla cittadella e conosce questo Pate. In pratica vive fianco a fianco con un SenzaVolto, senza ovviamente saperlo. Il che non è proprio la situazione migliore dell' Universo. Ovviamente in futuro la situazione si evolverà...
iskall, anche a me piacciono questi capitoli, è solo che non avevo ben capito cosa centra con la trama, visto che Martin non lascia nulla al caso
wren, io non ci avevo fatto caso, vado a rileggermi l'ultimo capitolo su Sam... e comunque, perchè serviva ad un uomo senza volto la chiave della cittadella??
HEY AMICO,
GUARDA CHE QUEST'ARGOMENTO è GIà STATO DISCUSSO E RISOLTO NELLA DISCUSSIONE CHE IO STESSO HO APERTO PARECCHIE SETTIMANE FA.
TI DICO IL TITOLO DELLA DISUCSSIONE COSì Là TROVERAI LE TUE RISPOSTE:
"LA CITTADELLA, Alleras La Sfinge & Co."
SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO,
BUONA SERATA
grazie, non mi sembrava ce ne fossero altri...
HEY AMICO,
GUARDA CHE QUEST'ARGOMENTO è GIà STATO DISCUSSO E RISOLTO NELLA DISCUSSIONE CHE IO STESSO HO APERTO PARECCHIE SETTIMANE FA.
TI DICO IL TITOLO DELLA DISUCSSIONE COSì Là TROVERAI LE TUE RISPOSTE:
"LA CITTADELLA, Alleras La Sfinge & Co."
SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO,
BUONA SERATA
Simili interventi su topic "clone" o altro, sono di esclusiva competenza dei moderatori. Agli utenti è lasciato uno strumento molto potente, nella forma del tasto "Segnala", per comunicare con i mod proprio in casistiche di questo genere. Quella è la maniera corretta di intervenire.
Scrivere in maiuscolo inoltre, secondo la netiquette, equivale a gridare, e non è considerato in nessuna occasione indice di un buon comportamento.
Ti prego di attenerti al regolamento, da ora in poi.
Chiudo il topic, provvedendo a mettere il link a quello consigliato.