chi sà la sua storia?
a quanto ho capito, nelle cronache ne parla poco...sopratutto della Distruzione...
sono molto curioso :stralol: di capirne la storia...qualcuno puo' illuminarmi? :stralol: :stralol:
Odo e obbedisco.... :unsure:
Allora... l’impero della città di “Valyria”aveva avuto la meglio sulla rivale “Vecchia Ghis”, ottenendo il controllo delle “Nove Città Libere”, arrivando, addirittura, fino a quasi i Sette Regni. Infatti, fu posto come estremo avamposto occidentale dell’immane impero “La Roccia del Drago”, un’isola del Mare Stretto che bagna le coste orientali dei Sette Regni. L’isola fu così chiamata perché qui i Valyriani fondarono una cittadella configurando le sue torri a forma di drago, per far apparire la loro fortezza ancora più minacciosa.
La natura del Disastro è assolutamente incerta, fu probabilmente un cataclisma che distrusse l’Impero e fu abbastanza potente da provocare danni anche nella penisola Valyriana, lasciando solo delle rovine fumanti.
Difatti il mare davanti alle rovine di Valyria è denominato "mare fumante".La spiegazione piu accreditata è quella di una enorme eruzione vulcanica,simile a quelle del Vesuvio e del Krakatoa
I sopravvissuti si rifugiarono, con delle navi, alla Roccia di Drago, nel Mare Stretto, estremo avamposto occidentale dell’Impero, dove i Targaryen, discendenti dei grandi signori di Valyria, presero il comando. Avendo a disposizione scarse risorse naturali, è plausibile che i Targaryen vendettero alcuni dei tesori che portarono con loro da Valyria, soprattutto spade in acciaio valyriano che sono rimaste in possesso delle Case dei Sette Regni per 400-500 anni. L’unico vantaggio su cui potevano contare rispetto a qualsiasi altra persona era la presenza dei Draghi.
Qui mi fermo,perche inizia la storia dei Targaryen,e finirei OT...spero di aver soddisfatto le tue curiosita su Valyria.Ovviamente chi sapesse qualcosa di piu aggiunga pure!!! ;) >_> >_>
grazie però non ho ancora capito come si è formato questo impero.....nel senso da dove è partito...non sò se mi spiego
Non si sa di preciso la storia dell?impero di valyria, anche se è ovvio che sia partito da Valyria stessa. La cosa più antica che si sà è che 5000 anni fà la giovane valyria ha sconfitto per la 5 ed ultima volta l'impero di Ghis conquistandolo definitivamente. E da li si è espansa militarmente, fino a conquaistare aprte delle zone meridionali da cui sono scappati i Rohynar che si sono insediati a Dorne.
La Roccia del Drago era l'avanmposto più occidentale dell'impero e per 100 anni prima del Disastro è stata governata dai Targaryen che vi si erano trasferiti.
Il disastro è di probabile origine vulcanica.
Inoltre i Valyriani potevano contare, oltre che sui draghi, anche su potenti magie.
Maestro Luwyn dice che dopo il disasto, la magia ha cominciato a sparire dal mondo
bisogna ance dire che le 9 fornaci (mi pare k erano 9) erano presenti a valyria prima del disastro, e si suppone fossero dei vulcani, dentro i quali veniva lavorato l'acciaio.
e nessuno si ricorda k io sn l'ultimo discendente da valyria!
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA
e11446d4c71efd19ab1f56eb5cf85ab9'e11446d4c71efd19ab1f56eb5cf85ab9
nell'Ombra si parla delle 14 Fiamme di valyria che direi siano vulcani
ndKhal: inutile segnalare gli spoiler segna indicare il libro di provenienza.