Stamattina ho visto finalmente "IDENTITY", un film di cui molti mi avevano ben parlato, e che desideravo già da tempo vedere, incuriosito dai trailers e dal backstage visto su "coming soon television".
Ebbene devo dire che è davvero un bel film, con attori molto bravi (Ray Liotta su tutti).
L'ambientazione e l'atmosfera (nel senso "metereologico" del termine) contribuiscono ad aumentare la tensione e a lasciarti col fiato sospeso, finchè nn sopraggiunge il finale.
Beh devo dire che sono pochi i film, soprattutto del genere trhiller e horror, i cui finali riescono a soddisfarmi a pieno. E, ahimè, "IDENTITY" non appartiene a nessuna delle due categorie, nè dei film con bei finali, nè di quelli con finali da far "piangere" (per nn usare altri verbi poco educati).
Il bicchiere è quindi, a mio avviso, mezzo pieno e mezzo vuoto!
Però dopo aver visto il finale de "L'Acchiappasogni", gli altri sono tutti bellissimi!
Cmq, finale a parte, il film è molto bello.
Voto: 7!
Ma forse queste mie considerazioni sono dovute al fatto che, inconsciamente, vorrei che film così pieni di suspence nn finissero mai, e che quindi ogni finale, inteso come fine del film, viene, sempre inconsciamente, rifiutato.
Forse sto esagerando un pò!
Consiglio, cmq, a tutti quelli che nn l'hanno ancora visto di farlo al più presto e di venire in questa discussione a parlarne un pò. Ovviamente l'invito è esteso anche a chi il film l'ha già visto!
L'ho visto!
E' carino! Ma non so se lo rivedrei... La seconda visione secondo me non renderebbe.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il finale soprattutto non è così sorprendente:
mi ero insospettito perchè quando la tipa di chiude in bagno l'assassino non riesce ad aprirla...
Ho pensato: ma che pippa sto assassino che non riesce a vincere di forza contro una teen-ager in lacrime...
Ma forse...
Ovviamente Ray Liotta non poteva essere il cattivone finale: lo scoprono dall'inizio!(Bella la scena in cui si vedono le spalle di Ray!)
La scena più divertente però è quella della tipa che cerca di prendere la linea con il cellulare e si inoltra sempre più nei vicoli oscuri...
Anch'io ho già visto il film, e sinceramente il finale mi ha deluso.
Avevo capito l'assassino già da un pezzo!
Comunque un bel rompicapo finale ricco di suspence.
P.S. Ero andata a vederlo con una mia amica, che sinceramente non si è ancora ripresa dal finale, che tristezza, non potrò più portarla a vedere i films che voglio io!
Esagerata! non era niente di speciale!
Il film l'avevo visto appena uscito nelle sale.. beh che dire anche io sono per un 7.
La vicenda è ben costruita e gli attori sono azzeccati. La suspence rimane alta per tutto il corso del film e l'idea che sta dietro alla trama è piuttosto originale.
Tra i difetti segnalerei il pesante citazionismo di film precedenti: Psycho (un motel , una notte buia e tempestosa, una tenda da doccia ^^ ), Final Destination ( non c'è niente da fare qui ....si deve morire...), 10 Piccoli Indiani (toh 10 protagonisti che iniziano a schiattare uno dopo l'altro... ma chi sarà il colpevole??), Il Presagio ( SPOILERS "Identità" :
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A volte i bambini sanno essere veramente cattivi ^___^
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
)
Un buon Thriller parapsicologico insomma.
Jaqen