Entra Registrati
"IDENTITY"
A di AXL
creato il 04 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 agosto 2003 16:50 Autore

Stamattina ho visto finalmente "IDENTITY", un film di cui molti mi avevano ben parlato, e che desideravo già da tempo vedere, incuriosito dai trailers e dal backstage visto su "coming soon television".

 

Ebbene devo dire che è davvero un bel film, con attori molto bravi (Ray Liotta su tutti).

L'ambientazione e l'atmosfera (nel senso "metereologico" del termine) contribuiscono ad aumentare la tensione e a lasciarti col fiato sospeso, finchè nn sopraggiunge il finale.

 

Beh devo dire che sono pochi i film, soprattutto del genere trhiller e horror, i cui finali riescono a soddisfarmi a pieno. E, ahimè, "IDENTITY" non appartiene a nessuna delle due categorie, nè dei film con bei finali, nè di quelli con finali da far "piangere" (per nn usare altri verbi poco educati).

Il bicchiere è quindi, a mio avviso, mezzo pieno e mezzo vuoto! ^_^

 

Però dopo aver visto il finale de "L'Acchiappasogni", gli altri sono tutti bellissimi! ^_^

 

Cmq, finale a parte, il film è molto bello.

Voto: 7!

 

Ma forse queste mie considerazioni sono dovute al fatto che, inconsciamente, vorrei che film così pieni di suspence nn finissero mai, e che quindi ogni finale, inteso come fine del film, viene, sempre inconsciamente, rifiutato.

 

Forse sto esagerando un pò! ^_^

 

Consiglio, cmq, a tutti quelli che nn l'hanno ancora visto di farlo al più presto e di venire in questa discussione a parlarne un pò. Ovviamente l'invito è esteso anche a chi il film l'ha già visto! ;)

 

;):D;)


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 04 agosto 2003 18:30

L'ho visto!

 

E' carino! Ma non so se lo rivedrei... La seconda visione secondo me non renderebbe.

 

 

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Il finale soprattutto non è così sorprendente:

mi ero insospettito perchè quando la tipa di chiude in bagno l'assassino non riesce ad aprirla...

Ho pensato: ma che pippa sto assassino che non riesce a vincere di forza contro una teen-ager in lacrime... ;)

Ma forse...

 

Ovviamente Ray Liotta non poteva essere il cattivone finale: lo scoprono dall'inizio!(Bella la scena in cui si vedono le spalle di Ray!)

 

La scena più divertente però è quella della tipa che cerca di prendere la linea con il cellulare e si inoltra sempre più nei vicoli oscuri... ^_^^_^


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 04 agosto 2003 20:21

Anch'io ho già visto il film, e sinceramente il finale mi ha deluso.

 

Avevo capito l'assassino già da un pezzo! ^_^

 

Comunque un bel rompicapo finale ricco di suspence. ;)

 

 

P.S. Ero andata a vederlo con una mia amica, che sinceramente non si è ancora ripresa dal finale, che tristezza, non potrò più portarla a vedere i films che voglio io! ^_^;)

 

Esagerata! non era niente di speciale! ^_^


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 19:42

Il film l'avevo visto appena uscito nelle sale.. beh che dire anche io sono per un 7.

 

La vicenda è ben costruita e gli attori sono azzeccati. La suspence rimane alta per tutto il corso del film e l'idea che sta dietro alla trama è piuttosto originale.

Tra i difetti segnalerei il pesante citazionismo di film precedenti: Psycho (un motel , una notte buia e tempestosa, una tenda da doccia ^^ ), Final Destination ( non c'è niente da fare qui ....si deve morire...), 10 Piccoli Indiani (toh 10 protagonisti che iniziano a schiattare uno dopo l'altro... ma chi sarà il colpevole??), Il Presagio ( SPOILERS "Identità" :

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

A volte i bambini sanno essere veramente cattivi ^___^

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

)

Un buon Thriller parapsicologico insomma.

 

Jaqen


Messaggi
4
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE