Dopo un bel po' di tempo di assenza per motivi di studio torno a postare, e lo faccio veramente con una tristezza non indifferente.
E' morto uno degli uomini che stimavo davvero tanto.
Addio Enzo, la classe, la dignità e l'integrità che hai mostrato al mondo le porterò sempre con me.
Mi unisco alla tristezza di AGGO e spero vivamente di non vedere in televisione ''lacrime di coccodrillo'' da parte di certi personaggi(uno in particolare)...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi dispiace, sapevo che era ricoverato, ma non che ci avesse lasciato!
Addio ad un grande uomo.
Addio ad ENZO BIAGI. Un'altra voce storica del '900 ci lascia x sempre. ADDIO :huh:
Bry
Addio ad un grande libero pensatore.
Il mio augurio è che la sua memoria storica e la sua integerrima capacità di critica non muoiano con lui.
Se ne è andato un grande uomo
Ci ha lasciati uno degli ultimi Giornalisti con la g maiuscola.
Ciao Enzo, mi mancherai.
un grandissimo giornalista, dallo stile diretto e chiaro come acqua di fonte..e un importante simbolo per l'Italia intera
Addio a uno storico giornalista e a un brav'uomo. Ciao Enzo, sarai ricordato per sempre
Addio a uno dei più bravi giornalisti italiani, il suo programma migliore ma anche l'unico che ricordo, Il Fatto, rappresentava un pezzo della rai e rappresentava uno dei pochi casi di giornalismo puro, ogni sera in un piccolo spazio nel punto maggiore di ascolto raccontava un diverso grande problema dell'Italia.
Mi hanno ferito le condoglianze di quelle persone che sono state protagoniste o hanno partecipato al suo allontanamento; tutti a dire che era bravissimo che si sarebbero fatti in quattro per lui ma solo dopo che era morto e solo quando non avrebbe più fatto danni.
Il colpo di grazia mi è giunto quando Berlusconi ha negato spudoratamente che lui avesse ordinato l'allontanamento di Biagi e degli altri dalla Rai nell' "Editto dui Sofia".