Entra Registrati
Il valonquar
R di Randyl Tarly
creato il 05 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
OcchioDiCorvo
Confratello
Utente
26 messaggi
OcchioDiCorvo
Confratello

O

Utente
26 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 0:14

Se uno dei due deve essere (diffidare sempre dall'interpretazione letterale delle profezie), allora voto Jaime, Tyrion sarebbe troppo scontato a questo punto...

Per quanto riguarda la regina bella e giovane che prenderà il posto di Cersei, dico Daenerys, ergo la regina reggente reggerà ancora per un bel po' (e scusate il bisticcio...). Se questo fosse vero, comunque, ammetto che anche il folletto potrebbe rivelarsi il valonqar, sempre che si stia recando da Dany (come si sostiene spesso)...le opzioni sono tante, solo lo zio ci dirà chi ha ragione!

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 2:03

Ciao a tutti...sfogliando un forum americano ho trovato questa teoria sul valonquar: SPOILER OMBRA 712826492673ba9530897af23316f10d'712826492673ba9530897af23316f10d

si ipotizza che in realtà si riferisca all'alto septon, piccolo di statura e, appunto, "fratello".

In effetti, metaforicamente, sta stozzando la nostra Cersei. Ma, come dicevano i Trettrè "a me, me pare 'na st***ata"!

O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 12:16

Per quanto riguarda la morte indiretta di fatto Jaime ha in un certo senso già condannato la sorella! Non andandole in soccorso quale dei membre rimasti della Guardia Reala sarà in grado di difenderla durante il processo? Se supponiamo ke la storia di Loras sia una montatura, Cersei è già nella tomba...

F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 15:51

devo dire che Jaime si è molto rivalutato hai miei occhi, soprattutto in "l'ombra della profezia"... forse inizia ad avere un pò di rispetto per il suo mantello bianco e per ciò che esso rappresenta... alla luce di questo penso che sarà lui ad uccidere Cersei...

L'OMBRA DELLA PROFEZIA

7f65fb3e87c593263e335b764d37c2c9'7f65fb3e87c593263e335b764d37c2c9

e poi... Tyron non è abbastanza alto per riuscire a strangolare Cersei... :unsure: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

T
Tarly
Confratello
Utente
53 messaggi
Tarly
Confratello

T

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:19 Autore

Significa fratello minore, e potrebbero essere sia Tyron che Jaime, visto che dei due gemelli è l'ultimo ad essere partorito...Comunque come sempre le profezie vanno prese con le pinze e la morte per mano del valonquar potrebbe essere anche indiretta. Non è che debba essere per forza con una spada in pugno, magari potrebbe essere un incidente proprio quando non ce lo aspettiamo.... :unsure:

Per quanto riguarda il ruolo indiretto credo che Jaime abbia già fatto qualche cosa che potrebbe incidere, cioè non è intervenuto dopo la lettera di Cersei

M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:44

Per quanto riguarda il ruolo indiretto credo che Jaime abbia già fatto qualche cosa che potrebbe incidere, cioè non è intervenuto dopo la lettera di Cersei

Ma dove sta scritto che non è intervenuto o che non voglia intervenire(nel bene o nel male)???

Ha semplicemente buttato la lettera nel fuoco(per eliminarla a mio avviso).

Questi sono i fatti.

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 0:11

Ma dove sta scritto che non è intervenuto o che non voglia intervenire(nel bene o nel male)???

Questi sono i fatti.

Beh, da come Martin racconta il gesto, quasi sprezzante, non sembrano esserci dubbi sul fatto che Jaime nn abbia intenzione di rispondere alla chiamata della sorella, che poi succedano altri fatti che gli facciano cambiare idea è del tutto possibile.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 9:27

Questi sono i fatti.

Beh, da come Martin racconta il gesto, quasi sprezzante, non sembrano esserci dubbi sul fatto che Jaime nn abbia intenzione di rispondere alla chiamata della sorella, che poi succedano altri fatti che gli facciano cambiare idea è del tutto possibile.

....ma....credo che ne L'ombra della profezia jaime dica almeno 6 o 7 volte che il suo posto è ad approdo del re, a fianco a Tommen. Quindi in un modo o nell'altro lui tornerà a salvare tommen....c'è da vedere se cercherà di salvare anche la sua sorellina. ^_^

bry :unsure:

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 16:21

Significa fratello minore, e potrebbero essere sia Tyron che Jaime, visto che dei due gemelli è l'ultimo ad essere partorito...Comunque come sempre le profezie vanno prese con le pinze e la morte per mano del valonquar potrebbe essere anche indiretta. Non è che debba essere per forza con una spada in pugno, magari potrebbe essere un incidente proprio quando non ce lo aspettiamo.... ^_^

a dire il vero la medicina dice, secondo i miei dati, che il gemello maggiore è il secondo che esce perchè si forma prima e cresce di più. anche se mi sa che Martin sta cosa non la sa.

cmq per me il Valonqar è Jaime visto come ha tracciato il suo percorso.

Verissimo, ma figurati se a quel tempo si sapeva...il primo nato era semplicemente "il maggiore" ^_^ ,quindi concordo anch'io su Jaime per l'effetto sorpresa. Però Tyrion meriterebbe di strozzarla con le sue mani :unsure:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 1:26

4a11127436817bee084fba5463fc8c72'4a11127436817bee084fba5463fc8c72

Jaime "ucciderà" sua sorella non intervenendo in suo soccorso. Forse la profezia è da intendersi in questa maniera

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 10:54

Infatti! Comunque, alla fine è stata Cersei a essere la causa della sua rovina, quindi potrebbe essere stata lei stessa a far avverare la profezia! Comunque, avete visto il film premonition di Sandra Bullock?? Penso che sia accaduto qualcosa di simile!!!

fa8653a0c8040d118fe5fc4bfc1e69df'fa8653a0c8040d118fe5fc4bfc1e69df

alla fine era lei stessa a far avvenire la sua disgrazia

E se il valoquar fosse Tommen?? E' il più piccolo dei tre figli di Cersei, e potrebbe firmare la sua morte così come firma tutti gli altri attestati! XD

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 22:28

SPOILER OMBRA DEL DOMINIO 6312b1e0ea7540c4fadaa067696ca794'6312b1e0ea7540c4fadaa067696ca794

dunque concordo che le premonizioni siano da prendere con le pinze , ma per ora la premonizione fatta su cersei si è avverata in tutto e per tutto .... quindi penso che vedremo morire prima tommen e myrcella di cersei ... penso anche che quando il fratello verra a sapere che oltre a lancel la sorellina si è divertita anche con qualcun altro iniziera a odiarla ( e a credere sempre di piu alle parole di tyrion .... e il terzo che ha nominato è ragazzo di luna) .... e sappiamo tutti bene come reagisce la dolce cersei alle persone che cercano di ostacolarla o che solo le rivolgono male la parola (si fa certe paranoie assurde) quindi il loro rapporti potrebbe deteriorarsi velocemente e risolversi solo con la morte di uno per mano dell'altro ... be questa potrebbe essere un altra idea ... sempre che riesca a salvarsi dalle mani del credo

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 12:37

Confermo anche io che il Valonqar è Jaime. la storia del gemello maggiore è solo una curiosità che ho scoperto da poco e pensavo fosse interessante.

secondo me la profezia parla di Jaime.

il primo figlio è andato, la seconda Spoiler dall'Ombra f136f6f5117139f04da11cea2b7b8a8d'f136f6f5117139f04da11cea2b7b8a8d

ha perso la metà della faccia e non si sa se sopravviverà e comunque, probabilmente, verrà messa sul trono da Martell come diversivo pre l'arrivo di Dany

e Tommen probabilmente andrà pure lui, sempre da re, se Cersei non dimostra di essere innocente.

sul come Jaime la ucciderebbe... beh non servono due mani per strozzare una persona più debole e poi la cosa potrebbe essere benissimo metaforica.

K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 16:59

Sarà Jaime ad uccidere Cersei..Tyrion è tropppo scontato.Forse tra i due ci sarà un incontro in punto di morte (del tipo "ti stà bene!") ma sarà Jaime ad ucciderla.I Lannister lentamente andranno da soli alla rovina...l'unico che si salverà sarà Tyrion :unsure:

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 19:31

Spero proprio che sia Jaime... :unsure: :(