Entra Registrati
La Ruota del Tempo - 8 - Il sentiero dei pugnali
C di Coll
creato il 31 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 19:35 Autore

Esce oggi in libreria la versione italiana dell'ottavo libro della Ruota del Tempo di Robert Jordan.

L'ho comprato... che dire? La copertina è, secondo me, migliore di quelle dei libri precedenti, anche se purtroppo hanno calcolato male le dimensioni e così le scritte sono spostate tutte verso destra...

Il prezzo è da ladri come sempre, per fortuna la costa (malgrado il cambio di grafica della copertina) è rimasta uguale, così non sfigura sulla mia libreria...

 

Ma, cosa più importante... apro il libro e leggo "Traduzione dall'inglese di NELLO GIUGLIANO" (quindi non Valeria Ciocci!). Speriamo bene.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 22:36

Esce oggi in libreria la versione italiana dell'ottavo libro della Ruota del Tempo di Robert Jordan.

L'ho comprato... che dire? La copertina è, secondo me, migliore di quelle dei libri precedenti, anche se purtroppo hanno calcolato male le dimensioni e così le scritte sono spostate tutte verso destra...

Il prezzo è da ladri come sempre, per fortuna la costa (malgrado il cambio di grafica della copertina) è rimasta uguale, così non sfigura sulla mia libreria...

 

Ma, cosa più importante... apro il libro e leggo "Traduzione dall'inglese di NELLO GIUGLIANO" (quindi non Valeria Ciocci!). Speriamo bene.

 

Speriamo davvero!!! Meno male che hanno archiviato la Ciocci. Era scandalosa.

 

Presto sarà mio!! :D

 

Bry >_>


N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 21:43

Non per voler male a qualcuno, ma non sarebbe stato più logico postare nella discussione sulla Ruota del Tempo, un pò più in basso?

 

 

Comunque sia: acquistato pochi giorni fa, aperto e letto fino alla fine.

Un buon libro, direi, che sviluppa - forse un pò troppo lentamente - la trama, senza però, a mio avviso, portare a troppi colpi di scena, o perlomeno nulla che mi sia apparso davvero eclatante.

Così, su due piedi, mi dà la sensazione che funga da base per narrare più corposamente nei prossimi libri - e vedrò quanto prima se è così: è ora che acquisti a mia volta i volumi inglesi della saga, naturalmente il IX-X-XI hanno la precedenza ^_^ -.

L'unica cosa che mi sento di criticare apertamente di questo volume, a dire il vero, è:

 

SPOILER TOTALE IL SENTIERO DEI PUGNALI

 

e1cc3c1cd0af0e13ce1f21908a258a5d'e1cc3c1cd0af0e13ce1f21908a258a5d

La sceneggiatura finale, ovvero quelle due pagine che mostrano le Sorelle di Salidar in procinto ad iniziare l'assedio della Torre Bianca, con l'epilogo enigmatico che ti lascia nell'insicurezza PIU' TOTALE circa il suo esito. Secondo me, sarebbe stato meglio porre tutto nel IX libro, senza far venire un nodo allo stomaco gratuito ai lettori perchè, d'accordo suspence, ma temo ci sia un limite all'umanamente sopportabile ^_^

 


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 10:28

Spero sabato di poterlo comprare :wub:

Per chi l'ha letto....come vi è sembrata la traduzione fatta da Nello Giuliano? :huh:

Non per voler male a qualcuno, ma non sarebbe stato più logico postare nella discussione sulla Ruota del Tempo, un pò più in basso?

Solo una piccola precisazione : nella discussione generale sulla Ruota del Tempo si può parlare di tutta la saga,mentre Coll a quanto pare voleva parlare SOLO di questo volume e quindi ha aperto giustamente questa discussione ;)

 

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 14:46

Non per voler male a qualcuno, ma non sarebbe stato più logico postare nella discussione sulla Ruota del Tempo, un pò più in basso?

 

 

Comunque sia: acquistato pochi giorni fa, aperto e letto fino alla fine.

Un buon libro, direi, che sviluppa - forse un pò troppo lentamente

 

 

E rispetto a "La corona di spade" com'è?? Io La corona di spade l'ho trovato piuttosto deludente rispetto ai precendenti. Spero che quest'ultimo sia un pò meglio.

 

Presto lo comprerò!!

 

Bry :huh:


N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 21:51

E rispetto a "La corona di spade" com'è?? Io La corona di spade l'ho trovato piuttosto deludente rispetto ai precendenti. Spero che quest'ultimo sia un pò meglio.

 

Presto lo comprerò!!

 

Bry :wub:

Rispetto a Corona di Spade, eh? Se intendi deludente a causa dei pochi colpi di scena e del dipanarsi piuttosto lento della trama direi sì, è un pò meglio: ne Il sentiero dei pugnali c'è un discreto numero di colpi di scena di basso-medio spessore, e ci sono taluni personaggi secondari sorpresi a prender decisioni che forse non ci si aspettava. A parte questo, però, non mi pare che vada in quarta...non è un Il Signore del Caos, a dirla tutta, dove accadeva anche l'inimmaginabile.

In sostanza, confermo la mia impressione che sia più che altro un libro che pone le basi per i grandi eventi futuri, più che essere il narratore di taluni di questi.

 

 

Poi, se devo dirlo, alcuni personaggi di cui vorrei davvero sapere di più non sono ancora spuntati fuori decentemente, in particolare Demandred e Semirhage, per quanto mi riguarda :huh:

 

 

Dimenticavo: la traduzione di Giuliano non mi pare malaccio, nulla di cui io mi sia accorto, perlomeno; gli errori di battitura, invece, sono più di quanti mi piacerebbero: talvolta si rivelano davvero fastidiosi.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 7:33

mah....

aspettavo questo libro con molta speranza ed ero andato vicino a comprarlo in inglese alla fine del 7 , ma ho aspettato, 1 anno di attesa per 8 giorni di lettura

e alla fine mi ha lasciato molto deluso.

 

le prime 300 pagine sono assolutamente inutili cioe poteva anche non metterle, per il resto del libro si ha la sensazione che debba succedere qualcosa ma alla fine non succede nulla.

 

oddio ci sono diversi piccoli colpi di scena e fatti interessanti, ma succede veramente poco per giustificare 800 e passa pagine.


K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 14:56

Finalmente la Ciocci è andata in pensione!! :huh:


Messaggi
8
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE