Entra Registrati
Qualcuno esperto di pc???
N di Nata Dalla Tempesta
creato il 27 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 16:26 Autore

ciao a tutti,spero non ci fosse già un topic di questo tipo,nel caso chiedo scusa ai Mod!!!

il pc si sta autodistruggendo,credo di avere qualche virs bastardo ed è già un miracolo che mi abbia aperto Firefox!si spostano le icone del desktop,si aprono finestre assurde e tutto il pc in generale si blocca e nemmeno gli ativirus servono a nulla...non riesco nemmeno a fare il ripristino...sto pensando seriamente di formattare ma non lo so fare.... ^_^ ^_^ ^_^ :D

mi appello agli esperti e non di informatica qui,il portatile non ha nemmeno un anno e mi sto già disperando perchè temo che si distrugga del tutto....

aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!

grazie a tutti davvero,io non so più dove sbattere la testa.... :D :)

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 17:04

ciao a tutti,spero non ci fosse già un topic di questo tipo,nel caso chiedo scusa ai Mod!!!

il pc si sta autodistruggendo,credo di avere qualche virs bastardo ed è già un miracolo che mi abbia aperto Firefox!si spostano le icone del desktop,si aprono finestre assurde e tutto il pc in generale si blocca e nemmeno gli ativirus servono a nulla...non riesco nemmeno a fare il ripristino...sto pensando seriamente di formattare ma non lo so fare.... :huh: <_< <_< <_<

mi appello agli esperti e non di informatica qui,il portatile non ha nemmeno un anno e mi sto già disperando perchè temo che si distrugga del tutto....

aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!

grazie a tutti davvero,io non so più dove sbattere la testa.... :wacko: :wacko:

La formattazione è piuttosto semplice accendi il computer e inserisci subito il cd di installazione di windows xp (spero tu abbia questa versione :unsure: ) fallo prima che si avvi windows dopodichè ti chiederà di avviare il cd il resto è piuttosto automatico cmq non ricordo tutti i passaggi, se ci riesci leggi questo link su cui è scritto tutto http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2

cmq ti consiglierei di controllare con ctrl+alt+canc se ci sono dei processi particolari che ti succhiano tutta la potenza del pc; come mi è capitato molto spesso sono dei programmi istallati che provocano rallentamenti e blocchi.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 18:39

Io uso Avast come antivirus che è freeware e il funzionamento è sempre stato ottimo. Comunque, metti il cd di windows nel lettore prima che parta il sistema e dovrebbe fare quasi tutto da solo.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 19:02

Non so se ci siano altri topic in merito, ma certo il posto giusto per questa discussione è Volantis (dove tra l'altro credo possa avere più visibilità da parte delle persone "giuste"), quindi sposto lì :huh:

D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 20:20 Autore

grazie a tutti voi che avete risposto e a Koorlic per aver spostato la discussione!il problema è che io non ho il cd di windows xp,non mi hanno dato nulla insieme al portatile,e mi sono pure dovuta fare i dischi di ripristino da sola....

ma se salvo tutto su cd(tipo foto e film) salvo anche i virus???oddio il pc va sempre peggio....mò piango... :huh:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 20:38

Formatta. Fai pure fdisk se ci riesci (anche il disco di ripristino dovrebbe avere questi due comandi.)

E poi torna da chi ti ha venduto il pc e fatti reistallare il sistema come quando te l'hanno venduto: in un anno spero bene che tu sia ancora in garanzia, e sono tenuti a farlo se quando l'hai comparto si sono fatti pubblicità con '********vendesi pc con windows installato!!!*******') e simili!

Foto e film non dovrebbero contenere virus, diciamo al 95% ...ma controlla se masterizzando ti si salva anche qualche file strano sul cd (difficile)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 21:20 Autore

ma allora i dischi di ripristino che ho fatto non servono a nulla????io pensavo che sarebbero serviti proprio nel caso in cui avessi dovuto formattare!!!infatti se dovessi avere problemi farò cosi visto che la versione che ho di windows è autentica!e sono ancora in garanzia!!!!grazie!!!!

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 9:00

In questi casi ci si rivolge sempre al fornitore del pc.

La mia soluzione in questi casi è il Format. Se nemmeno gli antivirus ti funzionano vuol dire che ormai si è già esteso il "cancro" . Formatta e salva il salvabile.

Ru :huh:

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 18:40

Soluzione totale: Passa a Mac (ok ok scherzo)

Soluzione più seria:

1- fai un backup dei dati importanti e sicuri (esistono vari programmi o puoi farlo manualmente)

2- formatta (come te lo hanno scritto in precedenza)

3- installa nuovamente il sistema operativo, i programmi sicuri (meglio se installi solo quelli che realmente ti servono)

4- installa un firewall serio (non quello di win pls) e un antivirus (mi associo nel consigliarti avast!) e abbi cura di tenerli aggiornati

5- ripristina i dati (meglio in una partizione separata)

6- Consiglio: onde evitare di tornare alla stessa situazione stai ben attenta a tutto ciò che apri o che può essere scaricato senza che tu te ne accorga; il 90% dei virus entra per disattenzione degli utenti che rendono vano anche una difesa ben impostata (non vuole essere una critica: tutti prima o poi si trovano inguaiati da virus vari, solo un consiglio). Infine un consiglio molto di parte: attenta al Messenger (non posso farci niente, non ho prove ma questo programma proprio non mi piace, sorry)

scusate il post lungo, spero possa essere di aiuto!

Ciao e buona fortuna!

D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 16:06 Autore

grazie davvero a tutti per il vostro aiuto,alla fine ho formattato,ora il pc funziona bene x fortuna!!

come antivirus sto provando Antivir,combinato con Avg antispyware zone alarm come firewall...che ne dite???

come vi sembra come "combinazione"??

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE