Entra Registrati
Petyr
A di ALBIONE
creato il 26 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 15:51

Il topo pazzo potrebbe essere l'imprevisto che manda a monte tutti i piani di Ditocorto... sarebbe il colmo della sfortuna

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 17:06

Francamente non capisco questo astio verso Petyr-Idolo Primario-Baelysh,secondo me fa tutto questo per il bene di Sansa,nel nome del suo grande amore che vede riflesso in lei.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 17:52

Come personaggio è un eccezionale manipolatore, si vede da come fa muovere le pedine della scacchiera. Il suo comportamento in ogni caso è quantomeno ambiguo con Sansa. Vuole essere baciato, per cui mi sembra evidente che non voglia redimersi del fatto che abbia tradito la fiducia di Eddard. In ogni caso non avrà vita facile. Anche se nominalmente avrà a disposizione mezzo continente, credo che alla fine ciò gli darà più impicci che altro. E come si comporterà con Daenerys?

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 10:44

Detto chiaro che odio e disprezzo quel freddo e viscido manipolatore, anche se il suo acume è invidiabile, dico che secondo me il piano è fin troppo ambizioso, se gli riuscisse farebbe di Sansa quello che i Lord del Nord hanno fatto con Robb, ovvero Regno del Nord + terre dei Fiumi + Valle di Arryn...sono tutti figli di Ned e Cat quindi ognuno di loro ha diritto a queste tre terre...

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 10:58

Il topo pazzo

Perdonate, ma mi sfugge il topo pazzo...

Chi é costui?

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 11:08
Perdonate, ma mi sfugge il topo pazzo...

Chi é costui?

SPOILER FIUMI-PORTALE-DOMINIO-OMBRA

46cbed6f403ac9595f28f84542d7654e'46cbed6f403ac9595f28f84542d7654e

Caelyn, una volta resuscitata ed ora zombie-capo della compagnia di Dondarrion

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 12:42

Quali che siano i suoi veri obbiettivi, Ditocorto è sempre il più scaltro di tutti!

Inoltre...Jaime non si fida di Ditocorto, e potrebbe decidere che è meglio farlo fuori.

A me non sembra che Jaime non si fidi di lui... quando riflette sulla creazione di un nuovo concilio del re lo considera addirittura un buon candidato alla carica di primo cavaliere.

Ser Davos Seaworth

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 14:13

Sicuramente Ditocorto avrà un ruolo importante ma la mia impressione è che sia uno di quei personaggi che arrivano molto vicini al traguardo ma che poi falliscono per eccesso di fiducia nei propri mezzi...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 17:09
A me non sembra che Jaime non si fidi di lui... quando riflette sulla creazione di un nuovo concilio del re lo considera addirittura un buon candidato alla carica di primo cavaliere.

Datemi cento nemici onorevoli piuttosto che un solo amico ambizioso, e dormirò sonni più tranquilli. ...ti ricorda niente? Lo dice Jaime parlando proprio di Ditocorto, ed ancora nel primo libro: che lo consideri potenzialmente un buon primo cavaliere non vuol dire che si fidi di lui. E lo conosce troppo bene...inoltre chi ha messo nei guai Jaime e Tyrion raccontando al Topo Pazzo una certa storiella su una certa daga? Chi sta dipingendo Tyrion come un bruto raccontando la storia di Tysha a modo suo? - e Jaime, amareggiato o meno, è ancora affezionato al fratello...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 18:21

Quali che siano i suoi veri obbiettivi, Ditocorto è sempre il più scaltro di tutti!

Inoltre...Jaime non si fida di Ditocorto, e potrebbe decidere che è meglio farlo fuori.

Ser Davos Seaworth

Jaime lo considera un buon candidato in quanto non è nobile e non è un lord a capo di paesi ed armate, quindi come un candidato che può essere manovrato senza pericolo di scatenare guerre...

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2007 10:10

Ho finito ieri notte L'ombra della profezia (ps:grazie mille per avermela prestata Isilnar) e finalmente posso leggere le discussione capendoci qualcosa.

Nel'ambizioso piano di Ditocorto tuttavia ho una perplessità.

Praticamente per lui una volta che Sansa rivela la sua identità, il nord torna nelle mani degli Strark (e automaticamente sotto la sua protezione). Ma qual'è la situazione attuale di Grande Inverno e del nord? Ormai c'è un nuovo protettore...cederà così facilmente alle pretese (di diritto senza dubbio finchè si pensa che Sansa sia l'unica Stark in vita...o cmq viene prima della falsa Arya)?

Del resto...se fosse Cersei a spuntarla e i Lannister a tenere il trono, la giovane Stark sarebbe ancora una traditrice e Ditocorto si dovrebbe schierare apertamente contro Approdo del re. Lo farebbe??

Nel caso fosse Stannis a spuntarla, dimenticherebbe il fatto che Robb, fratello di Sansa era un "usurpatore"?Caratterialmente Stannis mi sembra l'ultimo che si fiderebbe di una Stark sotto il controllo di Ditocorto.

Forse le possibilità maggiori ce li avrebbe con i Tyrell a mantenere il controllo del regno. Del resto era stato lui a permettere la loro "introduzione" nella corta di Joffrey......forse era tutto un piano combinato tra loro e Ditocorto per arrivare a questa specie di spartizione??

In ogni caso.....chi governa il nord, e si fa forte anche di aver sposato (o stare per sposare ora non so come si è evoluta la cosa) la presunta Arya Stark...cederà il suo posto senza combattere? Del resto gli uomini del Nord si troverebbero di fronte si, alla figlia di Ned Stark, ma non a un figlio che li possa guidare in battaglia.

K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2007 11:28

Ditocorto è un personaggio che sicuramente avrà un ruolo importante in futuro.....anche se penso che non ha svelato completamente i suoi piani.Deve esserci di più.Per come la vedo io difficilmente alla fine riuscirà nel suo intento.Non vedo allora che Daenerys ritorni nei sette regni...se ne vedranno delle belle >_>

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2007 23:10

Non credo che Ditocorto punti al trono, è un passo troppo ambizioso e comunque non lo otterrebbe mai di persona ma solo tramite pedine, credo che punti piuttosto al titolo di alto Lord, magari proprio di Delta delle Acque, probabilmente una volta pronto si unirà a Stannis che si sta riprendendo in fretta e marceranno insieme a sud

T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 07 giugno 2008 21:36

Il buon Petyr (è uno dei miei personaggi preferiti...che ci posso fare, adoro i "maneggioni" come lui! ;)) è proprio il tipo da manovrare tutto nell'ombra, mettendo uomini di fiducia sui vari troni ma governando di fatto...la Valle al momento se la giostra come vuole: i lord oppositori sono stati comprati o saranno uccisi (l'unico che potrebbe porre qualche problema è Yohn il Bronzeo, ma che può fare da solo?), e una volta ucciso il debole Robert sarà Harry a diventare lord, affiancato da Sansa che, una volta svelata la sua vera identità (e annullato il matrimonio per non consumazione o per essere stata cosrtetta con la forza a contrarlo, o -più difficile- rimasta vedova) e sfornato un bel pupetto, avrà al suo fianco tutti i lord del nord che non vedranno l'ora di ridarle Grande Inverno...più difficile la situazione nelle terre dei fiumi: Petyr è sì lord di Harrenhal, ma non vedo al momento come questo gli possa giovare, anche se di sicuro Ditocorto avrà un asso nella manica. Certamente tutti questi piani avranno da incontrare parecchi ostacoli che difficilmente ne permetteranno la realizzazione.

Non penso invece che sia innamorato di Sansa, al massimo la desidera come "surrogato" di Catelyn: se fa quel che fa è per puro interesse personale, per riscattarsi delle sue origini di nobiletto miserando che mai ha avuto speranza di avere per sè la figlia di Hoster Tully...

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 12:33

Ah Ditocorto,Ditocorto...Che dire?Sicuramente avrà un ruolo fondamentale nei prossimi libri,ma qualcosa ahimè mi dice che lo faranno fuori prima o poi...mi dispiacerebbe tantissimo...

è il mio idolo....!!!!

;) :wub: :wub:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE