Entra Registrati
Fevre Dreams
di Lord Beric
creato il 25 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 9:19 Autore

Come pubblicato sulla Torre del Primo Cavaliere, a gennario verrà pubblicata una nuova edizione lussuosissima e illustrata di Fevre Dreams, romanzo horror del BVZM.

Qualcuno lo aveva già letto?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

P
Peru
Confratello
Utente
12 messaggi
Peru
Confratello

P

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 17:46

No, di cosa si tratta di preciso? A quando risale? Da chi è edito? In che lingua? Dove?

E soprattutto BVZM sta per buon vecchio zio martin, vero??

J
Jojen
Confratello
Utente
24 messaggi
Jojen
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 16:06

Io l'ho letto, è un libro stupendo! Speriamo che la Fanucci lo riproponga presto anche da noi!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 16:33
Io l'ho letto, è un libro stupendo! Speriamo che la Fanucci lo riproponga presto anche da noi!

Lo riproponga, quindi c'è già in Italiano? :huh:

J
Jojen
Confratello
Utente
24 messaggi
Jojen
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 21:59

Sì, esatto. Per meglio dire, c'era. La Fanucci ha smesso di stamparlo da parecchio tempo, il che è un peccato; molta gente ha scritto alla casa editrice per vederlo di nuovo sugli scaffali delle librerie, ma fanno orecchie da mercante. Magari ora si daranno una mossa.

Il titolo italiano, ad ogni modo, è 'Il battello del delirio', di cui c'è anche la copertina nella sezione "Libri".

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 11:18

Altre informazioni sul battello del delirio, potete trovarle su questo topic. :huh:

Comunque é difficile, che sia meglio del pianeta dei venti o della luce morente, che sono due capolavori. <_<

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 21:29

Sì, esatto. Per meglio dire, c'era. La Fanucci ha smesso di stamparlo da parecchio tempo, il che è un peccato; molta gente ha scritto alla casa editrice per vederlo di nuovo sugli scaffali delle librerie, ma fanno orecchie da mercante. Magari ora si daranno una mossa.

Il titolo italiano, ad ogni modo, è 'Il battello del delirio', di cui c'è anche la copertina nella sezione "Libri".

E' improbabile che il libro venga rirproposto (da Fanucci, per lo meno). Nell'editoriale a un numero di Futuro News aveva scritto che le opere di Martin da loro pubblicate avevano sempre venduto pochissimo tanto è vero che ancora nel 2002 avevano una discreta quantità di copie de "il battello del delirio" in magazzino.

Forse sarà la Mondadori ad acquistare i diritti, ammesso che siano scaduti.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 9:46

In quel caso la Fanucci ci rimetterá una barca di soldi, a giudicare da quanto hanno venduto le ultime pubblicazioni di Martin. :stralol:

In Germania hanno ristampato La luce morente e il pianeta dei venti, ed entrambi si sono rivelati un successone economico, tanto che ben presto si dice verrá tradotto e pubblicato anche the armageddon rag. Spero che anche la Mondadori continui a pubblicare libri di Martin. Quest'anno tra le torri di cenere, il drago di ghiaccio e adesso l'ombra della profezia c'é andata bene. Io continuo a fare il tifo per la traduzione di The Armageddon Rag! :wacko: :wacko: ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 16:07

In quel caso la Fanucci ci rimetterá una barca di soldi, a giudicare da quanto hanno venduto le ultime pubblicazioni di Martin. :stralol:

Io continuo a fare il tifo per la traduzione di The Armageddon Rag! :wacko: :wacko: ^_^

A dir la verità oroginariamente con Martin la Fanucci ce l'aveva già rimessa, una barca di soldi. The Armageddon Rag ne ho letto la prima metà quest'estate. E' noioso.

I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 10:50

Sì, esatto. Per meglio dire, c'era. La Fanucci ha smesso di stamparlo da parecchio tempo, il che è un peccato; molta gente ha scritto alla casa editrice per vederlo di nuovo sugli scaffali delle librerie, ma fanno orecchie da mercante.

Orecchie da mercante?!?

Io ho mandato una mail quasi un mesetto fa per chiedere se ne avevano ancora qualche copia in magazzino e nemmeno mi hanno risposto :huh:

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 14:29

Sì, esatto. Per meglio dire, c'era. La Fanucci ha smesso di stamparlo da parecchio tempo, il che è un peccato; molta gente ha scritto alla casa editrice per vederlo di nuovo sugli scaffali delle librerie, ma fanno orecchie da mercante.

Orecchie da mercante?!?

Io ho mandato una mail quasi un mesetto fa per chiedere se ne avevano ancora qualche copia in magazzino e nemmeno mi hanno risposto :huh:

Non ce le hanno più, mi sa. Anche una mia amica aveva mandato una mail con lo stesso risultato. Però non è improbabile che qualcuno lo ripubblichi. Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che lo Zio, una volta terminate le Cronach, vorrebbe scrivere un sequel al Battello, dando vita a un nuovo ciclo.

B
Beatrix
Confratello
Utente
13 messaggi
Beatrix
Confratello

B

Utente
13 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 17:09

Si, anch'io ci ho messo più di un anno per trovarlo e francamente avevo perso le speranza, poi un bel giorno ho ricevuto la chiamata da un negozio di libri usati al quale era rientrato. Ma si è trattato di un enorme colpo di fortuna e tanto lavoro di massacro dei vari negozi che piantonavo regolarmente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:51

Su FantasyMagazine ho trovato questo: Link

Non mi pare se ne sia già parlato.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 10:20

E' gia' da un po' di tempo che vado sul sito della Gargoyle per vedere se annunciano questo libro, ma mi sembra che ancora non sia stato annunciato... o almeno se annuncio c'e' stato a me e' sfuggito...

I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2009 11:06

Un pochetto ammetto che mi dispiace... Ero riuscita a recuperare una delle rarissime copie della prima edizione (e l'ho ancora incelophanata)! Ora non valrà più un tubo :P

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE