Una curiosità: chi è la donna che Jaime sogna prima di ricevere la lettera di Cersei?
La mia sensazione è che sia la madre Joanna che gli viene a predire la caduta ormai prossima.
Ma quella frase su Tywin e i suoi figli...mah....la perplessità della donna sta sui tempi verbali o sul fatto che Jaime e Cersei siano effettivamente i suoi figli? :figo:
Dalla versione inglese del sogno appare abbastanza evidente che la donna sia Joanna, tutta una serie di elementi lo confermano anche se non viene mai chiamata per nome.
Non capisco la tua seconda domanda. ^_^
Quella frase (non so come sia stata tradotta) esprime a mia avviso semplicemente la perplessità di Joanna su Jaime e Cersei, sul fatto che non sono diventati come Tywin avrebbe voluto. :figo:
Ma a me quel sogno sembra più una visione che un sogno... sicuri che la donna che si rivolge a jamie non sia ancora viva?
Probabilmente quella frase non è stata tradotta benissimo!
Nel senso che la donna dice che Tywin avrebbe voluto che i suoi figli fossero stati regina e cavaliere.
E Jaime risponde che lui é cavaliere e Cersei è regina.
E la donna se ne va triste.
Da qui il mio dubbio che la reazione della donna sia riferita al fatto che entrambi lo saranno ancora per poco, che entrambi non lo sono mai stati (secondo i canoni di comportamento che avrebbe voluto il defunto leone) o che addirittura non siano i suoi figli!!!!!
La madre credo
Appena ho letto ho pensato subito a lei.
A meno che sia Cersei da giovane che non è la cersei che jaime conosce adesso.
Però lo chiama figliolo, direi la madre.