Entra Registrati
Elio e le storie tese !
di John Petrucci Blu
creato il 28 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 novembre 2004 12:25

sono un fan dii vecchia data di Elio, dal mitico e irraggiungibile album Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, nel quale Cara Ti amo ha influenzato i miei primi rapporti amorosi, Abitudinario mi ha plagiato la vita ogni volta che salgo su un'ascensore, John Holmes pensavo fosse un mito inventato da Elio poi crescendo capii che era vero, Cassonetto mi stupi per il modo nel quale tratta un tema quanto mai attuale, Silos mi fece imparare a dove prestare maggiore attenzione quando mi faccio la doccia

 

poi venne il meno apprezzato: The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers

 

seguito da l'apoteosi eliana: Italian, Rum Casusu Cikty: nel quale Servi della gleba, Ragazza che limoni sola, Il vitello dai piedi di balsa mi diedero grandi lezioni di vita, supergiovane idolo ancora incompreso, essere donna oggi che mi spiego molte cose sull'altrosesso, Pork e Cindy un'amore combattutto, il pippero jingle di rara bellezza e in questo album una canzone su tutte La vendetta del fantasma formaggino con la partecipazione di abatantuono

 

segui Esco Dal Mio Corpo E Ho Molta Paura, forse meno conosciuto se non per Noi siamo giovani e per Amico Uligano

 

e arrivò Eat The Phikis (beppe bergomi nella cover!): anedoto:

 

a san remo doveva esibirsi elio e Baudo gli disse che avevano solo un minuto di tempo e non sapeva se li avrebbero sfumati o avrebbero dovuto cantare dopo...beh per chi se lo ricorda la terra dei cachi ha due versioni, la prima di 5 minuti e la seconda di un minuti accelleratissima, un'altra testimonianza della loro bravura musicale..

 

nel cd come non ricordare anche Mio Cuggino e Tapparella???? ascoltatele se non le avete mai sentite e crederete che parlano della vostra vita...

 

arrivò Peerla da ricordare solo Ti amo campionatoe nessuno allo stadio

 

seguito da Tutti Gli Uomini Del Deficiente questi furono a mio parere, i due album peggiori di elio, forse condizionto da qualcosa a cui non era mai stato abituato

 

il rinascimento nasce da: Craccracriccrecr

 

fantastico nella sua poliedricità di tutte le sue canzoni, e il continuo cambio di repertorio, contiene: Evviva, La visione, Il Rock and Roll,La bella canzone di una volta(che si sente come se fosse fatta dai lettori di una volta), Che felicità,Farmacista, Bobbi Burrs (Baby Birds), Nudo e senza cacchio, Mustasì,Beatles , Rolling Stones e Bob Dylan, Caro 2000, Bacio Figaro,Sogno o son desktop, Discomusic e......

 

Bis (segue il testo)

 

C'è Nicola che cambia le corde; Il suo basso protesta, ha bisogno di musica. Mentre Davide resta in disparte, ripensa a Santana, a quel giorno a Bologna.

C'è Paolone che pensa alla fregna, c'è Christian che pensa anche lui alla fregna; c'è Sergino che chiede da bere, gli do il mio bicchiere e si va a fare un bis.

 

Bis, bis. La gente vuole solo bis, bis. Le gole bruciano nel bis finchè c'è musica. Bis, bis. Vagoni pieni di dannato bis, bis col cuore in gola, disperato bis.

 

C'è John Holmes con la donna volante, lui stringe il volante, lei stringe il suo bis. Supergiovane ha rotto la vespa, è sul ciglio che aspetta di prendere il büs.

Il Pipppero ci ha rotto i co***oni: noi siamo cresciuti a bistecche di bisonte.

Prego Dio che ne valga la pena, giriamo la scena dell'ultimo bis.

 

E bis di tutto, bis di niente bis, bis da voi richiesto ripetutamente: "Bis!". Dài, facciamo 'sto ca**o di bis, bis. Chiama Mangoni c'è da fare il bis, bis. Saliamo ancora, dannazione, bis.

 

Vi è piaciuto il concerto stasera? Se sì rispondete "Puiskalapuà". E ora siamo di fronte ad un bivio, o andare affan***o o suonarvi dei bis. Bis,e questa è la sigla alla fine del film, film. Ma questo qui non è mica un film, questa è la vita.

 

Bis, bis, ma la vita non ti dà la possibilità di un bis, bis, anche se sarebbe bello. Bis, bis. Ma quale c***o di c***o di bis, bis. Oh c***o c***o c***o c***o il bis: questo c***o di c***o di c***o di c***o di c***o.

(Elio) : Bravi !

ditemi chi di voi non si è mai commosso ascoltando la seconda stofa??????

 

poi arriva il dovuto riassuno della sua carriera Del Meglio Del Nostro Meglio, chiamaiamolo Il bigino di elio per chi volesse ascoltarlo e non volesse prendersi tutti i cd..

 

e per ultimo che confesso di non aver ancora comprato è Cicciput

 

beh che dire...

 

credete che elio sia un deficente e fa canzoni stupide? provate ad ascoltarlo e vedrete quanta capacita ha lui e il suo gruppo

 

fantastica l'idea che hanno avuto che se andate ai loro concerti vi regalano il cd del concerto che avete appena sentito masterizzato al momento

 

ciao

:lol:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 06 novembre 2004 13:18

Premettendo ke nn mi piace il genere, carine sono Shpalman e Mio cuggino (+ tutti i corti :lol: )


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 11:13

Anch'io sono una fan di vecchia data.

Quante risate con gli amici ad ascoltare e citare le loro canzoni...

 

 

Ma il Vizent e il Visent, la favola tipo "Pierino e il lupo", la conosco solo io? :figo:

 

sigh, che invidia... anch'io avrei voluto esserci!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 11:44

Ho una sorpresa per voi! Vorreste chattare con Elio? Sì?

 

Allora leggete il post di quest'altro forum e... buon divertimento! :figo:

 

Chat con Elio


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 15:22

Ecco, lo sapevo: nn l'ha letto nessuno e adesso vi siete persi la chat >_>


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 16:25

A dire il vero lo avevo letto ma non sono venuto in chat comunquie dato che credo che sarebbe stato inutile,ci sarebbe stata un sacco di gente e la main non sarebbe stata praticabile,in pvt anch peggio,quel poveretto sai quante discussioni private doveva reggere.......

 

Meglio lasciar stare


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:17

Io conosco il webmaster del sito, magari se ti "raccomandavo" un modo lo trovava per farti chat <_<


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:30

Non c'entra,quel poveretto di Elio sarebbe stato tartassato di richieste di pvt,non ci sarebbe stato modo di avere un dialogo...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 13:54

Uhm, probabilmente hai ragione <_<

 

Cmq io un tentativo l'avrei fatto lo stesso! <_<

 

Ciao! <_<


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 novembre 2004 0:35
e arrivò Eat The Phikis (beppe bergomi nella cover!):

Ma nella cover non c'era uno squalco con l'apparecchio ai denti?

 

Elio è uno dei miei cantanti preferiti da sempre. Quando è venuto nella mia città, Mirandola, "completamente gratis, un applauso per la parola gratis", mi sono sputtanato...fanomenale. :mellow::mellow::mellow:


Messaggi
25
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE