IMHO con l'arrivo dell'inverno e i granai mezzi vuoti comefa notare Jaime,la carestia e la fame diventeranno un elemento fondamentale per gli eventi della saga
Suppongo di si, ma siccome Martin si concentra molto sulla nobiltà non peserà sulla narrazione in modo rivelante
:unsure:
Suppongo di si, ma siccome Martin si concentra molto sulla nobiltà non peserà sulla narrazione in modo rivelante
Secondo me sarà il contrario, invece, ne sentiremo parlare eccome. Molti PdV si concentrano proprio sulla gente del popolino.
:unsure:
La carestia credo sarà l'elemento chiave dei prossimi volumi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Con la carestia e il nuovo potere del credo nella saga... Il gioco del trono potrebbe svolgersi una Westeros molto simile all'ambientazione della saga di Magdeburg di Altieri (Non ricordo il nome del periodo storico :stralol: )
Appropos...
Qualcuno una volta parlava dei quattro cavalieri dell'apocalisse. Morte, Guerra, Peste, Carestia.
...almeno ci son meno bocche da sfamare U.U
Per me scoppierà una bella rivolta popolare organizzata
Sarà un inverno pesante (oltre che per la carestia, anche per altri ovvi motivi)... soprattutto al Nord e nel Tridente... ma anche l'Ovest e Capo Tempesta sono stati parzialmente colpiti dalla guerra
Gli altri Regni hanno i granai pieni e non dovrebbero preoccuparsi
IL sud e l'altopiano specialmente mi sembrano i ottime condizioni....perlomeno le terre non toccate dalla guerra