Ma dove sta scritto che Tyrion è diretto verso Dany? Si presume sia diretto nelle città libere, ma non verso la baia degli schiavisti.
Secondo voi i Maestri della Cittadella sono già consci del risvglio dei draghi? Come hanno fatto?
E chi è il loro "uomo"?
[cut]
Per la seconda domanda: lo sono eccome imo per il semplice motivo che la magia si stà risvegliando e in molti passi della saga si dice che magia = draghi.
In più non si può certo dire che dany si sia tenuta nascosta e abbia nascosto i suoi pargoletti squamati.
NdBeric: niente che riguardi ADWD deve uscire dalla Torre del Re, nemmeno sotto segnalazione di spoiler.
io vedo victarion come amico di dany...
io vedo victarion come amico di dany...
Amico magari no, alleato lo vedo anch'io.
Ma pensandoci bene... Dany nn ha bisogno degli uomini di ferro... Potrebbe impossessarsi delle navi senza allearsi!
Ma i suoi avrebbero poi le conoscenze e le abilità adatte?
Gli immacolati nn penso ma nella baia ci son diverse già diverse navi... e potrebbe arruolare dei mercenari...
Spero ardentemente in una bella battaglia alle porte di Meeren ;)
Beh, gli Ironborn sono ambigui, in questo momento: potrebbero sia allearsi/sottomettersi a Dany che semplicemente ricattarla mandandole a picco tutte le navi di cui dispone prima di dirle (o così o così). Se poi dovessero realmente controllare i draghi con il corno....
Boh, vedremo...
A proposito...non sarete troppo sicuri che la Compagnia Dorata sia favorevole a Dany? Se il loro capo fosse davvero un discendente di Bittersteel, sarebbe un erede di qualcuno che si è ribellato agli antenati di Dany, e a meno di aver cambiato idea questo significherebbe che le è ostile...non fosse altro per prendersi i draghi per sé...