Entra Registrati
"Salve dottor Frankenstein,mi chiamo...
S di Scuotivento
creato il 16 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 0:05

Il cranio? Un cranio è partito da Kingslanding. Irriconoscibile come gli ossicini di falangi che fanno il viaggio inverso.

Secondo me, il cranio in viaggio verso Dorne deve essere riconoscibile e di Gregor.

I Lannister non sanno cosa è successo a Dorne, ma sono consapevoli che i Martell hanno subito troppi affronti e che quindi sarebbe controproducente non dargli questo piccolo contentino.

Quindi ipotizzo che sulle spalle della Montagna ci sia la testa di qualcun altro.

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 3:27

Quindi ipotizzo che sulle spalle della Montagna ci sia la testa di qualcun altro.

sinceramente spero di no .. un Martin Shelley è l'ultima cosa che vorrei leggere, passi pure un altro Zombie, anche se preferirei evitare, ma un 'assemblato' potrebbe essere davvero troppo!

riguardo la testa, mi pare di ricordare che il vecchio Septon avesse un bel capoccione >_>

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 16:13

sinceramente spero di no .. un Martin Shelley è l'ultima cosa che vorrei leggere, passi pure un altro Zombie, anche se preferirei evitare, ma un 'assemblato' potrebbe essere davvero troppo!

riguardo la testa, mi pare di ricordare che il vecchio Septon avesse un bel capoccione :unsure:

Si quoto, ok tenerlo/riportarlo in vita, ma averlo modificato con parti di altri esseri umani è troppo...

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 12:20

riguardo la testa, mi pare di ricordare che il vecchio Septon avesse un bel capoccione :)

Si quoto, ok tenerlo/riportarlo in vita, ma averlo modificato con parti di altri esseri umani è troppo...

sinceramente penso e supponjgo che nn sia mai morto ... che qyburn sia riuscito a salvare la montagna ... e tenerla in qualche modo in vita ...

Cosi come è ovvio che la testa in viaggo verso i martell sia di qualcun altro ... se nn avessero dovuto nascondere nulla la avrebbero fatta incatramare in modo da lasciarla riconoscibile , invece di consumare le carni e lasciare solo il teschio

A sempre parlato dei corpi che gli fornisce cersei come di burattini ... quindi presumo che li stia usando non per fare un pseudo collage di parti ecc ma tanto piu come esperimenti per scoprire in che modo aumentare la forza di gregor (che comunque visto il veleno e la permanenza nelle segrete nn si presentera sicuramente come un gran spettacolo ...)

M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 12:45

sinceramente penso e supponjgo che nn sia mai morto ... che qyburn sia riuscito a salvare la montagna ... e tenerla in qualche modo in vita ...

Cosi come è ovvio che la testa in viaggo verso i martell sia di qualcun altro ... se nn avessero dovuto nascondere nulla la avrebbero fatta incatramare in modo da lasciarla riconoscibile , invece di consumare le carni e lasciare solo il teschio

Non capisco perchè supponete che la testa in viaggio non sia riconoscibile, è scritto da qualche parte???

Io continuo a pensare che lo sia e quindi necessariamente sia quella di Gregor.

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 19:19

Non capisco perchè supponete che la testa in viaggio non sia riconoscibile, è scritto da qualche parte???

Io continuo a pensare che lo sia e quindi necessariamente sia quella di Gregor.

Il Dominio Della Regina

Pag 294 dalla prima riga

7ca8ba7166c4ac16ed1a46ae0f3f0b76'7ca8ba7166c4ac16ed1a46ae0f3f0b76

Cersei <Ti sei occupato della faccenda di cui ti avevo parlato>

Qyburn< L'ho fatto maesta .Mi spiace che ci sia voluto cosi tanto tempo. Era una testa enorme. Gli scarafaggihanno impiegato molte ore per ripulire le ossa dalla carne .....>

e questo avviene o 1 o 2 capitoli dopo che qyburn chiede il permesso di nn fare uccidere la montagna (la regina ormai si era arresa per via delle informazioni sulla sua salute e si era stancata di sentire le urla) e di trasferirlo nelle segrete per provare a continuare a guarirlo

che si tratti proprio di gregor lo si puo intuire anche dal fatto che in L'ombra della profezia

f6875c95458f76e411752cc7eaa676a3'f6875c95458f76e411752cc7eaa676a3

qyburn abbia chiesto alla regina la realizzazione di una armatura speciale ... q uando la regina gli riferisce che è pronta gli dice anche che secondo il fabbro che l'ha creata nessun essere umano sara in grado di sopportarne il peso o cose simili .... ma la montagna nn aveva gia da prima la forza e la costituzione di un normale essere umano .... e forse ora che ci è passato qyburn sia ancora aumentata

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 13 novembre 2007 19:44

Io dubito che Gregorstein possa diventare cavaliere bianco al posto di Arys. Credo che la parabola della bionda sia ormai finita...e Martin non si è mai fatto problemi ad ammazzare qualcuno

E' la cosa che desidererei succedesse di più nel prossimo libro ma non credo proprio che accadrà: una profezia deve ancora compiersi e non c'è da dimenticare che le m***e restano (o tornano) sempre a galla!!

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 19:35

scusate ma io sono del partito, che dice che la montagna non è morta ma e la testa in viaggio non è sua,

dato che nello spoiler di pirick non si dice che è la sua testa, ma che è grande come la sua

M
Moth
Confratello
Utente
22 messaggi
Moth
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 23:25

Credo pure io che la testa della Montagna non sia in viaggio verso Dorne (effettivamente l'ex alto septon aveva un testone), ma credo che la Montagna sia morta e quindi reanimata dal buon Quyburn :D

In un passo si fa riferimento all'assoluta fedeltà della "cosa" che sta assemblando, e se fossi la Montagna... Dopo che Quyburn mi ha tenuto in vita con un veleno terribile in corpo che probabilmente ha lasciato orribili mutilazioni dappertutto... Senza contare eventuali DOLOROSI interventi subiti... la prima testa a sfracellarsi contro un muro sarebbe la sua :wacko: Seguita da tutta la popolazione di Approdo del Re, dopo che la Montagna scopre di essere diventato un mostro seminvincibile stile Nemesis di Resident Evil :lol: Per poi passare alla popolazione di Westeros fino agli Eestranei :D

No no, per me Gregor è morto, e Quyburn lo sta rappezzando alla bene e meglio, ridandogli la vita in qualche modo... Non mi stupirei se conoscesse qualche pratica negromantica stile l'Oscuro (la divinità che si oppone a Rhorl). Devo dire che però cosi fa molto Darth Vader :D >_>

Mentre gli mette l'elmo, parte la musichetta di Star Wars in sottofondo... :figo: In realtà Quyburn è il Lord dei Sith!

Jaime ha perso una mano... vi ricorda qualcuno? :D Questo implica che Gregor è il padre di Jaime @_@

A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 20 novembre 2007 17:37

:) bellissima la ricostruzione alla Star Wars XD

Comunque anche secondo me il "mostro" con cui Quyburn gioca al meccano non è Gregor rimasto in vita ma una sorta di golem di carne :unsure: anche perchè appunto se avesse il caratterino della Montagna dubito che una volta libero sarebbe tanto grato all'ex Maestro Necromante :P

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 12:02

^_^ bellissima la ricostruzione alla Star Wars XD

Comunque anche secondo me il "mostro" con cui Quyburn gioca al meccano non è Gregor rimasto in vita ma una sorta di golem di carne :figo: anche perchè appunto se avesse il caratterino della Montagna dubito che una volta libero sarebbe tanto grato all'ex Maestro Necromante :P

b6add94fef097ce4ed701e44c6f48e70'b6add94fef097ce4ed701e44c6f48e70

si ma se da rianimato avesse la vitalita e vivacita di Drogo quando fu riportato in vita dalla maegi nn so che utalità possa avere ...

A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 14:31

^_^ bellissima la ricostruzione alla Star Wars XD

Comunque anche secondo me il "mostro" con cui Quyburn gioca al meccano non è Gregor rimasto in vita ma una sorta di golem di carne :figo: anche perchè appunto se avesse il caratterino della Montagna dubito che una volta libero sarebbe tanto grato all'ex Maestro Necromante :P

f27b1c9aeb14bfcf1c17a7efba69797b'f27b1c9aeb14bfcf1c17a7efba69797b

si ma se da rianimato avesse la vitalita e vivacita di Drogo quando fu riportato in vita dalla maegi nn so che utalità possa avere ...

Eh hai ragione... mah vedremo, speriamo veramente che Martin prosegua un po' la storia quando arriverà A Dance With Dragons anche da noi, anche se ho il timore che ci lascerà in sospeso per un bel po' su questa faccenda :figo:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE