Entra Registrati
I Tyrrel
M di Mace Tyrel
creato il 14 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 18:51 Autore

Prima di tutto volevo sapere che cosa ne pensate dei 5 membri della casata che conosciamo, cioè:

-Margaery

-Garlan

-Loras

-Olenna

-Mace

Poi volevo fare alcune ipotesi su quello che faranno in futuro e sapere cosa ne pensate. Secondo me quello vhe potrebbero fare :

- Rimanere alleati con i Lannister

- Visto che Cersei li tratta male rendersi indipendenti 8con tutto ciò che ne consegue) e proclamare un loro re, magari il re del Sud

-Visto che Cersei li tratta male trovare un altro alleato (magari Dorne)

Ditemi se, invece, avete altre ipotesi di quello che faranno

F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 18:59

Visto che Cersei li tratta male trovare un altro alleato (magari Dorne)

Visto l'odio secolare fra le due case la vedo dura: non dimentichiamoci che i Dorniani non hanno mai digerito che i lord protettori del Sud non siano loro, ma i Tyrel e che quest'ultimi vedono in Oberyn Martell la causa dell'azzoppamento del loro erede! :mellow: Un'alleanza fra le due case la vedo moooolto dura... ^_^

Per quanto riguarda i membri:

Margaery = all'apparenza un'oca giuliva, ma secondo me sotto sotto ha un caratterino da far concorrenza a Cersei

Loras = troppo giovane e già tanto arrogante, peccato per i suoi gusti: l'avrei visto benissimo vicino alla sorellina! :smack: (gli eredi di Jaime e Cersei)

Mace = un pallone gonfiato :wacko:

Olenna = il mio mito visto che (il portale delle tenebre) 194befab80dd99fbfeb99feea1e40df5'194befab80dd99fbfeb99feea1e40df5

ha ucciso quel marmocchio viziato :(

Garlan = non ho abbastanza elementi per giudicarlo

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 19:08

uhu...si parla delle margheritine.... :( :mellow: :smack:

Ehehe!!

Allora:

Olenna: un mito, mi fa troppo ridere!!!Penso che sia proprio un bel personaggio. :D

Mace:nn mi pice, penso sia solo un pallone gonfiato... :(

Margaryen: mi sta simpatica....penso sia molto intelligente anche se è una gran portajella!

Garlan: nn lo conossco bene, ma delle sue poche apparizioni mi sta simpatico... :wacko:

e poi c'è lui........................... :smack: :wub: :wub: :)

La mia rosellina....

:wub: :wub:

bè...penso abbiate capito.... ;)

Per quanto riguarda il futuro nn saprei proprio... ^_^

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 19:09 Autore

Visto che Cersei li tratta male trovare un altro alleato (magari Dorne)

Visto l'odio secolare fra le due case la vedo dura: non dimentichiamoci che i Dorniani non hanno mai digerito che i lord protettori del Sud non siano loro, ma i Tyrel e che quest'ultimi vedono in Oberyn Martell la causa dell'azzoppamento del loro erede! :smack: Un'alleanza fra le due case la vedo moooolto dura... ^_^

Per quanto riguarda i membri:

Giaà, hai ragione, me ne ero scordato!

Comunque, allora, magari un alleanza con il Nord? O magari, visto che nella guerra contro i Baratheon sono rimasti vicino ai Targaryen fino all'ultimo un union con Dany?

Mace = un pallone gonfiato :wacko:

No dirai sul serio? :(

Olenna = il mio mito visto che (il portale delle tenebre) 9cc6fe858bd64ae6174558dcdfc1ecfc'9cc6fe858bd64ae6174558dcdfc1ecfc

ha ucciso quel marmocchio viziato :mellow:

Beh, guarda che noi non lo sappiamo mica se Olenna ha ammzzato Joffrey. é una tua nsupposizione o lo hai giàletto dall'inglese?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 23:32

MACE guarda che SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE a9352b1c909f632acd351f30aaed44d4'a9352b1c909f632acd351f30aaed44d4

è Ditocort a dire che è stata Olenna

Secondo me è solo questione di tempo ma alla fine i Lannister e i Tyrell dovranno per forza cozzare... Intanto Cersei SPOILER DA IL DOMINIO DELLA REGINA 509576819fe2440e7fc7d4bc02ca0673'509576819fe2440e7fc7d4bc02ca0673

vuole far sì che Margaery tradisca Tommen e se la cosa andasse in porto dubito che l'alleanza reggerà...

Inoltre i Lannister si stanno indebolendo mentre i Tyrell rimangono forti e ricchi: se Mace Tyrell troverà il modo per approffittare della situazione lo farà di sicuro senza contare l'influenza che ha su di lui la Regina di Spine...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 2:08

Per me i Tyrell sono la casata più odiosa che esista.

Ignavi e Lecchini: la Peggio Razza.

Si salva solo quel gran donnone della Regina di Spine. Tutti gli altri sono nei gradi più bassi della mia classifica personale:

Margaery: A parte il fatto che è la cosa che porta più male che esiste in natura, è pure una degli esseri più stupidi che esista. La Versione Ancora più Ignava di Sansa. Almeno Sansa ha dalla sua il fatto che subisce una tragedia dietro l' altra e viene sommersa dagli eventi. E poi deh...di cognome fa Stark che le da qualche punto. Ma Margaery...ma cos' è? Ma cosa mi rappresenta?

- Garlan: Aspettiamo ancora a dirne qualcosa che ne sappiamo davvero poco. Ma dalle querce non ci nascono i limoni...

- Loras: L' Anti-Cavaliere. L' Anti-Guerriero. L' Anti-patico....

Bravo nelle giostrine, bravo nei torneini. Ma la battaglia? Ma la Guerra?

Si è conquistato li speroni combattento contro qualche contadinotto che non pagava le tasse. Una volta diventato Sir, ha partecipato (per quanto ne sappiamo) a UNA battaglia. Arrivando molto dopo, da posizione avvantaggiata, con al fianco uno la cui armatura teneva tutti alla larga.

Loras Tyrell è un Cavaliere dell' Estate. Mandatelo alla Barriera e al confronto il povero Sam diventa Aegon il Conquistatore...

Oleanna: Gran Donna. L' Unica davvero degna in quella casata.

Mace: Un altro con il carisma sotto li stivali. Ha il polso di Fritella e il Carisma dell' unghia del mignolo sinistro di Tywin Lannister. Penso che se solo ne avesse l' occasione Randyl Tarly (suo alfiere) potrebbe farci il brasato con quel panzone.

Ripeto: in generale la casata Tyrell è quella che davvero trovo più antipatica proprio per il loro essere sempre dalla parte del vincitore solo per accontentarsi delle briciole. Almeno i Lannister in tutta la loro bastardaggine, conquistano il potere totale. E Tywin è un uomo coi contromaroni.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 2:15

Sarò conciso.

-Margaery: bella e intelligente, anche se non molto affascinante, e narrativamente inferiore a molti altri personaggi femminili della saga, come Daenerys, Cersei e Arianne.

-Garlan: il migliore dei Tyrell, peccato che gli sia concesso poco spazio. Forte, gentile e generoso.

-Loras: nient'altro che una checca arrogante.

-Olenna: narrativamente mitica, umanamente insopportabile.

-Mace: un pallone gonfiato, anche piuttosto inutile.

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 11:21

A me piacciono più che altro per la regina di spine che reputo un Tyron al femminile con un paio d'anni in più e una maggiore quantità di acidume. garlan ancora non l'ho inquadrato bene, Maragery ha buone possibilità, Mace è insignificante, il caro Loras insopportabile...

^_^

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:04

A me piacciono più che altro per la regina di spine che reputo un Tyron al femminile con un paio d'anni in più e una maggiore quantità di acidume. garlan ancora non l'ho inquadrato bene, Maragery ha buone possibilità, Mace è insignificante, il caro Loras insopportabile...

:wacko:

tutt'al più una Ditocorto al femminile....

gli intrighi per il potere non appartengono al nano. mi sembra più interessato ad una rinvicità personale e a sopravvivere... ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 18:56

Margarey: la classica ragazzina viziata, non cattiva, un po' sciocchina

Olenna: simpaticissima, io credo SPOILER IL PORTALE 549788b1500946655b5b7e7e0f577440'549788b1500946655b5b7e7e0f577440

sia stata proprio lei a uccidere Jeoffry: lei ha rimesso a posto la retina di ametiste di Sansa

Mace: il classico lord nullafacente, orgoglioso, ricco, con poca abilità. Cmq non è un completo idiota e si circonda di gente sveglia (Rowan, Redwayn, Tarly)

Garlan e Loras: splendidi cavalieri

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 20:59

Mace è un medioman che si credo un grand'uomo... alla fine non è male, ma cmq si crede più di quanto sia

Di Garlan si sa poco, ma è un vero saggio: sa andare oltre le apparenze e giudicare Tyrion per quel che è

Loras è un ragazzo fondamentalmente buono, valoroso, e onesto, ma ancora immaturo: è presuntuoso, immodesto e anche un pò permaloso

Olenna è una donna acida, ma di grande intelligenza e arguzia

Margaery... ancora si deve capire bene, ma sembra aver preso la grazia tipica della famiglia assieme a una parte del cervello della nonna... non è intelligente quanto lei, ma cmq è più consapevole di quanto sembri a prima vista.

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 18:22 Autore

SPOILER l'ombra della profezia 460a38303876ce3238b86817f7fe0af4'460a38303876ce3238b86817f7fe0af4

Cersei pensa che tra Margaery e il fratellino ci possa essere qualche cosa, e che possa essere proprio Lras a poter incastrare Margaery

Che ne pensate, semplicie folle idea di Cersei o...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 21:40

SPOILER l'ombra della profezia 80942f08513a07da4ccdd40bbb0d58a0'80942f08513a07da4ccdd40bbb0d58a0

Cersei pensa che tra Margaery e il fratellino ci possa essere qualche cosa, e che possa essere proprio Lras a poter incastrare Margaery

Che ne pensate, semplicie folle idea di Cersei o...

Folle ovvio. Loras ha i gusti un po' più...eccentrici no??

Ehi, chissà che un'accusa del genere non lo costringa a rivelarsi a tutti! :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 22:26

Mi mancano due capitoli per finire il libro....

SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA:

fd65254fb8f74cb4cdab6c49245cb682'fd65254fb8f74cb4cdab6c49245cb682

ieri sn scoppiata a piancere quando ho saputo di Loras :stralol: :stralol: , povero piccolo, anche se è ancora vivo, sarò ancjhe peggio del Mastino!!!!

A pensare che era il più bel Cavaliere dei Sette Regni!!! :stralol: :stralol: :stralol:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 1:50

Mah, in generale vedo i Tyrell come una famiglia che, se eguaglia i Lannister nell'opportunismo, appare generalmente più mediocre sia nei pregi che nei difetti.

Margaery mi sembra una giovane Lady beneducata come Sansa ma decisamente meno ingenua ... merito della nonnina, credo.

Garlan è un buon soldato e sembrerebbe essere uomo garbato, gentile e simpatico; spero di vederlo di più in futuro.

Loras per adesso a me è semplicemente odioso: con i suoi modi di fare da cicisbeo e la sua presunzione sembra l'incarnazione del "cavaliere dell'estate" ... chissà che crescendo possa migliorare.

Olenna è una donna di grande carattere, è lei l'unica della famiglia che, se avesse portato i pantaloni in modo non solo metaforico, avrebbe avuto la stoffa per essere l'equivalente di Tywin Lannister.

Mace di per sè stesso pare la personificazione della mediocrità però sembra in grado di gestire un entourage di ottimi collaboratori politici e militari.

Sarei molto curiosa di conoscere Willas ... e di "vedere" Alto Giardino, al buon vecchio Zio Martin piacendo.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE