mi chiedo...con tutta i cavalieri, i nobili e tutti i benedetti condottieri..chi è rimasto di così temibile adesso...chi sono ora cm adesso i cavalieri rimasti degni di nota?...
l'elenco è molto lungo... come guerrieri direi
I due ragazzi Tyrell
Jon Umber
Jason Mallister
Sandor Clegane
Beric Dondarrion e Thoros di Myr
Brynden Tully
Ser Lyn Corbay
Asha e Euron Greyjoy
Bolton Senior e Bolton Junior
Ser Addam Marbrand
Ser Balon Swann
Bronn
Howland reed???
Bronze Yhon Royce
I tre Kettelblack
Areo Hotah
La Stella Nera (Dayne)
Randyll Tarly
Breinne di Tarh
Stannis Baratheon
Jorah Mormont
Barristan il Valoroso
quasi sicuramente ho scordato qualcuno... se mi viene in mente lo aggiungerò
Ho corretto l'indicazione di spoiler: su tutta la saga significa "fino all'ultimo libro pubblicato in italiano"
Lo ridurrei un poco questo elenco, secondo me contiene troppi nomi sovrastimati. Quelli che metto io sono quelli di chiara fama westerosiana, noti per le vittorie conseguite.
Da nord a sud, molto a memoria.
Bruti - Thormund Veleno dei giganti
Barriera - nessuno di eccezionale
Nord - il Grande Jon Umber, Jorah Mormont
Isole del ferro - Victarion Greyjoy, Qarl la Fanciulla, Dagmer Mascella spaccata, Andrik il Senza Sorriso, Nute il Barbiere
Valle di Arryn - Yohn Royce il Bronzeo, Lyn Corbray
Terre dei Fiumi - Jason Mallister, Brynden Tully, (Bronn), Walder il Bastardo
Occidente - quel che resta dei fratelli Clegane, Lyle Crakehall
Altopiano - fratelli Tyrell, Randyll Tarly (come condottiero, almeno), Leyton Hightower
Terre della Tempesta - Barristan Selmy, Brienne di Tarth, Balon Swann
Dorne - Areo Hotah, Gerold Dayne
ho un pò di domande:
l'elenco è molto lungo... come guerrieri direi
I due ragazzi Tyrell
Jon Umber................è inprigionato?
Jason Mallister...è alla bariera se nn sabglia?
Sandor Clegane.......credevo fosse morto?
Beric Dondarrion e Thoros di Myr......anche dondarrion credo fosse morto?
Brynden Tully
Ser Lyn Corbay..questo è bestiali..mi piace molto
Asha e Euron Greyjoy
Bolton Senior e Bolton Junior
Ser Addam Marbrand
Ser Balon Swann...nn mi ricordo chi sia?
Bronn
Howland reed???...chi la mai visto?
Bronze Yhon Royce
I tre Kettelblack
Areo Hotah
La Stella Nera (Dayne)
Randyll Tarly...nn è ormai vecchio?
Breinne di Tarh
Stannis Baratheon
Jorah Mormont
Barristan il Valoroso
Jon Umber................è inprigionato?
---> sì, alle Torri Gemelle, catturato durante le Nozze Rosse
Jason Mallister...è alla bariera se nn sabglia?
---> no, quello è il suo parente ser Denys. Jason è tra i lord dei Fiumi che non si sono ancora arresi ai Lannister
Sandor Clegane.......credevo fosse morto?
---> c'è chi crede di no
Beric Dondarrion e Thoros di Myr......anche dondarrion credo fosse morto?
---> diverse volte, poi Thoros l'ha... ripristinato
Ser Balon Swann...nn mi ricordo chi sia?
---> una delle più giovani Guardie Reali
Howland reed???...chi la mai visto?
---> nessuno, ma è sopravvissuto allo scontro 3 contro 7 (le ultime tre Guardie Reali di Aerys contro Eddard, Howland e altri cinque uomini). Per me non ha particolari abilità, per questo l'ho escluso dalla mia lista.
Randyll Tarly...nn è ormai vecchio?
---> mica tanto. È padre di Sam, che ha oltre venti anni... quindi dovrebbe averne probabilmente tra 40 e 50.
ser brynder che fine ha fatto..è il signore di delta delle acque se nn sbaglio?
scusate posso chiedervi la cortesia di farmi un riassunto di come sono messe adesso le casate..insomma la situazione..che neè del nord? e così via...perfavore :D grazie
Ser Brynden Tully, alla fine de Il Dominio della Regina, è il castellano di Delta delle Acque (il lord è Edmure, che però è prigioniero dei Frey).
Il Nord è dilaniato tra varie fazioni diverse. Se tu fossi più preciso, magari potrei/potremmo rispondere meglio alle tue domande :D
Per quanto riguarda Casa Stark la situazione è la seguente: SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE E IL DOMINIO DELLA REGINA b60b1c30f6677c527d536f3cfffd52ca'b60b1c30f6677c527d536f3cfffd52ca
Robb Stark ucciso alle Nozze Rosse, Edmure Tully preso prigioniero dai Frey dopo le Nozze Rosse, Brynden Tully asseragliato a Delta delle Acque, Roose Bolton ha tradito insieme a tutti i Frey, John Umber prigioniero alle Torri Gemelle mentre il figlio è morto alle Nozze Rosse, Rickard Karstark decapitato da Robb, di Galbart Glover non si sa niente così come Howland Reed , Dacey Mormont è morta alle Nozze Rosse, i Tallhart sono stati tutti uccisi o tenuti prigionieri dagli uomini di Ferro inoltre ci sono tutta una serie di cavalieri come Donnel Locke, Owen Norrey, Robert Flint anch'essi uccisi alle Nozze Rosse. Per quanto riguarda i Manderly uno è prigioniero ad Harrennhal un altro è morto alle Nozze Rosse poi degli altri non mi ricordo...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per quanto riguarda Casa Stark la situazione è la seguente: SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE E IL DOMINIO DELLA REGINA 0f228188d4c26d856993a5eaeb59be3c'0f228188d4c26d856993a5eaeb59be3c
Robb Stark ucciso alle Nozze Rosse, Edmure Tully preso prigioniero dai Frey dopo le Nozze Rosse, Brynden Tully asseragliato a Delta delle Acque, Roose Bolton ha tradito insieme a tutti i Frey, John Umber prigioniero alle Torri Gemelle mentre il figlio è morto alle Nozze Rosse, Rickard Karstark decapitato da Robb, di Galbart Glover non si sa niente così come Howland Reed , Dacey Mormont è morta alle Nozze Rosse, i Tallhart sono stati tutti uccisi o tenuti prigionieri dagli uomini di Ferro inoltre ci sono tutta una serie di cavalieri come Donnel Locke, Owen Norrey, Robert Flint anch'essi uccisi alle Nozze Rosse. Per quanto riguarda i Manderly uno è prigioniero ad Harrennhal un altro è morto alle Nozze Rosse poi degli altri non mi ricordo...
ma nuuuuuuuuuuu..quindi siamo allo sbando!?
Decisamente sì.
Ora, torniamo al topic :D
Leyton Hightower? Tyrion dice che è uno splendido cavaliere, ma, essendo molto giovane, penso sia più che altro un cavaliere da torneo
giusto inserire Walder il Bastardo. Forse anche Walder il Nero.
Tormund... bah, sarà...
quelli delle Isole di ferro sono soldataglia... stile Polliver e Raff Dolcecuore
sulla Barriera io direi Jon Snow e Emmet il Ferrigno
Leyton Hightower? Tyrion dice che è uno splendido cavaliere, ma, essendo molto giovane, penso sia più che altro un cavaliere da torneo
:D
Temo di non aver capito: sarebbe Leyton Hightower, quello molto giovane? :unsure:
Forse fai confusione con un altro personaggio: Leyton Hightower, Lord di Vecchia Città, Voce del Porto etc., è, tra le altre cose, padre di lady Alerie, e quindi nonno di Loras, Margaery, Garlan e Willas Tyrell :D
Esatto, e rinomato campione ai suoi giorni. Probabilmente è un po' arrugginito, ma Barristan è chiamato Barbabianca ed è ancora considerato il migliore...
Su Tormund, dopotutto, potrei anche sbagliarmi.
Sulla Barriera... Emmett il Ferrigno è un maestro d'armi, non un campione, e Jon Snow non ha mai dato segno di essere chissà che. Era migliore delle altre reclute, e allora?
Soldataglia Andrik il Senza Sorriso? Soldataglia Nute il Barbiere, che si dice sia capace di far la barba a qualcuno con un'ascia da lancio? ...non sono di questo parere :p Suggerisco di rivedere la scena in cui SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 0c707a130c9b62e68bc90a719cafbde6'0c707a130c9b62e68bc90a719cafbde6
Victarion vince una battaglia navale presso le Isole Scudo
Già io inserirei nella lista anche tutti i capitani di Dany:
Verme Grigio
Ben Plumm
I 3 cavalieri di sangue
Belwas il forte
ah mortacci nn mi viene l'altro XD
In più aggiungo il buon pirata Salla
ah nn dimentichiamoci di Timmet figlio di Timmet e Shagga figlio di Dolf!!!
theon greyjoy