Entra Registrati
Eddard vs Robert
M di Mace Tyrel
creato il 13 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Eddard vs Robert 35 votanti
Chi era il più forte guerriero?
A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 19:32

Secondo me sarebbe stato un gran bel duello - il metalupo contro il cervo, mi fa venire in mente un "numero" di Altieri...- Ned tuttavia mostra un salutare rispetto nel ricordare l'amico da giovane, anche se credo che al solito si sottovaluti.

 

Eddard da sovrano dei Sette Regni avrebbe fatto piazza pulita di adulatori e cortigiani, e avrebbe composto un consiglio come Dio comanda ( Stannis, Barristan Selmy, Jon Arryn).

Eddard avrebbe fatto il Re, Robert si sarebbe divertito da matti nei tornei, rovesciando il detto sul Primo Cavaliere.


M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 19:01 Autore

Secondo me sarebbe stato un gran bel duello - il metalupo contro il cervo, mi fa venire in mente un "numero" di Altieri...- Ned tuttavia mostra un salutare rispetto nel ricordare l'amico da giovane, anche se credo che al solito si sottovaluti.

 

Hai ragione, gran bel duello

 

Eddard da sovrano dei Sette Regni avrebbe fatto piazza pulita di adulatori e cortigiani, e avrebbe composto un consiglio come Dio comanda ( Stannis, Barristan Selmy, Jon Arryn).

 

 

Mamma mia, che consiglio noioso, da far addormantre, si potrebbero soprannominare La Banda dei Giusti


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 20:30

Mace un Re deve agire per il bene del suo popolo, non per assecondare il proprio ego, altrimenti Aerys sarebbe ricordato come il più grande Re di Westeros. Io li definirei "gli Intoccabili".


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 20:59

Robert come miglior guerriero però preferisco Eddard!Anche se per un pomeriggio un po' più gioioso scelgo il caro Robert!!! :stralol: (Sempre che nn si addormenti ubriaco prima! :stralol: )


M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 18:06 Autore

Mace un Re deve agire per il bene del suo popolo, non per assecondare il proprio ego, altrimenti Aerys sarebbe ricordato come il più grande Re di Westeros. Io li definirei "gli Intoccabili".

 

Indubbaimente non bisogna pensare a se stessi, ma mettere sempre la giustizia al primo posto... Non dico che sarebbe stato un brutto regno, il loro, ma non vorrei far parte del loro consigli se no mi addormenterei :D

 

Poi, addirittura intoccabili mi pare troppo


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 11:37

Robert era di sicuro più forte e più abile di Eddard in battaglia!!!

 

Ma Robert sa solo combattere mentre Eddard sa anche governare!!!


I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 12:04

In tutte e due scelgo Robert (la prima, a patto che sia PRIMA della salita al potere). Robert è un personaggio molto ben caratterizzato a mio parere, che mi ha fatto grande simpatia anche non avendo un PdV soprattutto per la sua umanità... a differenza di Ned, un personaggio che nei suoi PdV si dimostra grigio e piatto. Paradossalmente solo dopo la morte inizia ad emergere il vero potenziale del personaggio visto da altri pg....dai suoi punti di vista, invece, lo trovo mortalmente noioso.


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2009 15:56

Ovviamente Robert Baratheon nei suoi tempi migliori era più forte di Eddard, ma Eddard è più acuto, vede certe sottigliezze che il re non vede. :D


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 11:37

Anche per me Robert il più forte e Eddard il preferito.

 

Il giovane Baratheon doveva essere realmente un grande guerriero, il duello del Tridente è un episodio da brividi... Quello che conosciamo noi è un Robert molto diverso, ma è pur sempre un grande personaggio... a me piace molto, mi fa simpatia.

 

Eddard lo preferisco perché non si è perso negli anni e perché ha mantenuto i tratti distintivi del proprio carattere. Forse semplicemente non è stato "corrotto" dal potere, né ha dovuto sopportare i pungoli e le scomodità del Trono di Spade. Non ha respirato per anni l'aria malsana della corte di Approdo del Re, non ha una Lannister per moglie, non ha un erede orribile come Joffrey...

In più ha di suo una maggiore attitudine al governo, cosa che a Robert manca del tutto.

 

Sono due ottimi personaggi SPOILER IL GRANDE INVERNO aaedfb712042daab1d1835759f6935c3'aaedfb712042daab1d1835759f6935c3

peccato solo che muoiano subito!

 


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE