Non ho nulla di particolare contro Loras, nè a favore.
Brienne invece mi piace molto. E' ben delineata, interessante, mi sta simpatica e alla fine è tra i personaggi a cui mi sono legata di più. E' anche una delle figure più originali delle cronache (forse la più originale...). A molti non piace solo perchè non è tra i personaggi "acuti-brillanti-ironici", ma mica tutti i personaggi devono per forza essere così...
Come guerriero non lo so, però nel torneo di Renly ha vinto lei. :D Inoltre mi è piaciuta molto quando l'ho vista all'opera. Almeno ha massacrato un po' di brutta gente...
Tifo brienne tutta la vita!!! loras mi sta sulle scatole come pochi personaggi al mondo....
Nel loro unico scontro la vittoria arride a Brienne, anche se solo per un soffio e grazie alla particolare motivazione di lei del ben figurare di fronte a Renly (certo, aspirazione anche di Loras però :D )
Diciamo che per quanto visto finora - e Brienne la conosciamo in modo più approfondito -sono due guerrieri che tecnicamente si equivalgono ma le estreme risorse di Brienne sono maggiori di quelle di Loras.
Quindi il mio voto va a lei, ma per simpatia scelgo Loras perchè avrei voglia anche per lui di maggiore introspezione.
Brienne per entrambi. Il suo valore in battaglia è indiscusso e riconosciuto anche da Jaime, Loras dobbiamo ancora vederlo in una sfida seria; Brienne non è il massimo della simpatia, ma principalmente perchè è molto introversa, Loras è uno spocchioncello arrogante...