Entra Registrati
Il sequel dei Goonies!!!
S di sharingan
creato il 09 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 13:26

Basterebbe citare il Padrino, il secondo per me è migliore del primo!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 13:43

Rimane comunque la mancanza cronica di idee. A parte Indiana Jones, tutti gli altri film da te citati sono tratti o da libri o da fumetti, e a parte Il signore degli anelli (che comunque, ricordiamolo, è stato girato come un film unico, quindi è abbastanza inutile considerarlo come un sequel), i primi due Alien e qualche Batman, c'è ben poco che consideri cinema nel senso più puro del termine. Bisogna poi ben distinguere tra saghe (esempio i primi due episodi del padrino) che già in partenza avevano un'inizio e una fine, e prodotti dallo scopo più tipicamente commerciale come Spiderman, che visto il successo del primo ora va a gonfie vele verso l'ennesimo episodio. La mia era una critica al fatto che ad Hollywood nessuno ha voglia di rischiare, di produrre soluzioni nuove e storie mai viste, ma solo riciclando (e male) quello che si è già visto o letto. Basti pensare alle continue trasposizioni cinematografiche di serie tv cult del passato (in arrivo : Magnum P.I. , Mac Gyver, Knightrider, etc.). Manca la volontà di osare, a parte pochi nomi (Lynch, i fratelli Coen, Eastwood, Gibson) manca proprio lo stile autoriale che rende un film figlio del regista, e non viceversa. L'Europa e l'Oriente su questo campo hanno classe da vendere, e non è un caso se i festival di mezzo mondo (Cannes, Berlino e Venezia, per citarne alcuni) premiano nella quasi totalità dei casi proprio quest'ultimi. Da Hollywood m'aspetto ormai poco, molto poco.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 17:57

Penso un pò come tutti, ho adorato I Goonies da piccola...credo che il seguito lo vedrò, ma senza aspettarmi troppo...non si sa mai però mi sorprenda!! :wub:

 

Ornella. :wub:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 8:35

Rimane comunque la mancanza cronica di idee. A parte Indiana Jones, tutti gli altri film da te citati sono tratti o da libri o da fumetti, e a parte Il signore degli anelli (che comunque, ricordiamolo, è stato girato come un film unico, quindi è abbastanza inutile considerarlo come un sequel), i primi due Alien e qualche Batman, c'è ben poco che consideri cinema nel senso più puro del termine. Bisogna poi ben distinguere tra saghe (esempio i primi due episodi del padrino) che già in partenza avevano un'inizio e una fine, e prodotti dallo scopo più tipicamente commerciale come Spiderman, che visto il successo del primo ora va a gonfie vele verso l'ennesimo episodio. La mia era una critica al fatto che ad Hollywood nessuno ha voglia di rischiare, di produrre soluzioni nuove e storie mai viste, ma solo riciclando (e male) quello che si è già visto o letto. Basti pensare alle continue trasposizioni cinematografiche di serie tv cult del passato (in arrivo : Magnum P.I. , Mac Gyver, Knightrider, etc.). Manca la volontà di osare, a parte pochi nomi (Lynch, i fratelli Coen, Eastwood, Gibson) manca proprio lo stile autoriale che rende un film figlio del regista, e non viceversa. L'Europa e l'Oriente su questo campo hanno classe da vendere, e non è un caso se i festival di mezzo mondo (Cannes, Berlino e Venezia, per citarne alcuni) premiano nella quasi totalità dei casi proprio quest'ultimi. Da Hollywood m'aspetto ormai poco, molto poco.

Peccato che i nostri cinema la pensino diversamente. È di gran lunga piu facile riuscire a vedere un film di produzione hollywoodiana che uno di altra provenienza.

Sará perché i film di Hollywood, essendo piu pubblicizzati (manifesti, trailer gadget ecc.) attirano molte piu persone nelle sale cinematografiche.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 10:19

Rimane comunque la mancanza cronica di idee. A parte Indiana Jones, tutti gli altri film da te citati sono tratti o da libri o da fumetti, e a parte Il signore degli anelli (che comunque, ricordiamolo, è stato girato come un film unico, quindi è abbastanza inutile considerarlo come un sequel), i primi due Alien e qualche Batman, c'è ben poco che consideri cinema nel senso più puro del termine. Bisogna poi ben distinguere tra saghe (esempio i primi due episodi del padrino) che già in partenza avevano un'inizio e una fine, e prodotti dallo scopo più tipicamente commerciale come Spiderman, che visto il successo del primo ora va a gonfie vele verso l'ennesimo episodio. La mia era una critica al fatto che ad Hollywood nessuno ha voglia di rischiare, di produrre soluzioni nuove e storie mai viste, ma solo riciclando (e male) quello che si è già visto o letto. Basti pensare alle continue trasposizioni cinematografiche di serie tv cult del passato (in arrivo : Magnum P.I. , Mac Gyver, Knightrider, etc.). Manca la volontà di osare, a parte pochi nomi (Lynch, i fratelli Coen, Eastwood, Gibson) manca proprio lo stile autoriale che rende un film figlio del regista, e non viceversa. L'Europa e l'Oriente su questo campo hanno classe da vendere, e non è un caso se i festival di mezzo mondo (Cannes, Berlino e Venezia, per citarne alcuni) premiano nella quasi totalità dei casi proprio quest'ultimi. Da Hollywood m'aspetto ormai poco, molto poco.

Peccato che i nostri cinema la pensino diversamente. È di gran lunga piu facile riuscire a vedere un film di produzione hollywoodiana che uno di altra provenienza.

Sará perché i film di Hollywood, essendo piu pubblicizzati (manifesti, trailer gadget ecc.) attirano molte piu persone nelle sale cinematografiche.

 

Tanto triste quanto vero....Cronenber, Cronenberg, perchè ci hai abbandonato? ;)


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 14:17

MODERATOR MODE ON

 

Ragazzi, ma non stiamo andando un pochettino OT?

Qui si parlava del sequel dei Goonies ;)

Se volete discutere delle sorti del cinema internazionale, sarebbe meglio aprire un altro topic.

 

MODERATOR MODE OFF


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 17:43

i Goonies mi strapiacciono...il mio personaggio preferito è Chuck,quello cicciottello...il seguito lo vedrei sicuramente con molto piacere!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 19:32

Ma ci sono novità/anticipazioni su questo sequel? Storia, cast, ambientazione, data d'uscita? A parte il fatto che dovrebbe esserci, se ne sa qualcosa in più?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 19:44 Autore

Di novità ne so 3 non so quante veritiere ma comunque probabili:

1. Il film verrà girato nell'estate 2008

2. Contrariamnte a quanto si diceva torneranno tutti gli attori del primo film

3. New entry: Meryl Streep

Io però vorrei sapere se tornerà la Banda Fratello compreso Sloth...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 22:37

Non ne avevo sentito parlare...cavolo...i Goonies è stato una pietra miliare della mia infanzia...io e i miei amici facevamo scampagnate lunghissime interpretando ciascuno uno dei ragazzi del film (io ero sempre Michi)...


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 11:18

Ricordate il film ''I Goonies''? Quello dove ci sono quei bambini americani coinvolti in una caccia al tesoro di pirati... Il film è del 1985 prodotto da Steven Spielberg ed è un autentico cult del genere... Ebbene è ora uscita la notizia che si farà il seguito del primo film... Cosa ne dite? Boiata pazzesca o gran fi***a?

 

Spero, anche se dubito fortemente, che riesca a ricreare quell'atmosfera di "sorpresa" e "meraviglia" del primo film, altrimenti sarà una boiata pazzesca.


R
raulgb
Confratello
Utente
81 messaggi
raulgb
Confratello

R

Utente
81 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 13:28

quando ti confronti con un Mito e' sempre difficile...

e poi i sequel secondo me o sono pensati in partenza, o non funzionano benissimo...

 

Speriamo!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 12:18

Sono piuttosto legata al film originale come tutti :(

Sinceramente non sono molto fiduciosa riguardo a questo sequel... mi sa tanto di mossa commerciale priva di sostanza... però direi che non ha molto senso discuterne e giudicare prima di averlo visto =P


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 20:33

Un sequel de I Goonies? Possibile?

 

Probabile, se si vuole prestar fede alle parole del regista Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale) che nel lontano 1985 firmò lo script del film d'avventura diretto e prodotto da Richard Donner e basato su una storia originale di Steven Spielberg.

 

 

 

I Goonies sono quattro ragazzi, Mikey (Sean Astin, Sam del Signore degli Anelli), Mouth (Corey Feldman), Chunk (Jeff Cohen) e Data (Jonathan Ke Quan), che abitano a Goon Docks un piccolo quartiere di Astoria. La loro amicizia e le loro case sono in pericolo perché due affaristi senza scrupoli vogliono acquistare l'area dove vivono per costruire un campo da golf.

 

L'accidentale rinvenimento di un'antica mappa e di un medaglione potrebbe essere la risposta alle loro preghiere: la mappa mostra la strada per raggiungere il tesoro del pericolo pirata Willie l'orbo.

 

L'ingresso del cunicolo però si trova nei sotterranei di un ristorante usato dalla terribile Banda Fratelli come base e stamperia di denaro falso.

 

Inseguiti dalla Signora Fratelli e dai suoi due figli, i Gooneis, accompagnati da Brand (Josh Brolin), il fratello maggiore di Mikey, e dalle due ragazze Andy (Kerri Green) e Stef (Martha Plimpton), dovranno superare una serie di ingegnosi tracobetti prima di poter cantare vittoria.

 

 

 

Negli anni, soprattutto a seguito dell'uscita del film in dvd nel 2007, più volte sono state avanzate ipotesi su un possibile ritorno sul grande schermo dei giovani cacciatori di tesori. Le notizie però sembravano prive di fondamento fino a quando, questa settimana, Columbus non ha dichiarato che Donner starebbe pensando di riunire il cast originale del film.

 

Il regista l'avrebbe appreso da Joe Pantoliano che nei Goonies recitava nel ruolo del cattivissimo Francis Fratelli e che è attualmente impegnato con Columbus nelle riprese di Percy Jackson & The Olympians. (notizie/9992, notizie/10336, notizie/10118)

 

"Pantoliano mi ha detto di aver parlato con Richard Donner circa sei mesi fa." Ha dichiarato Columbus, il quale si è dimostrato dubbioso circa l'effetiva fattibilità del progetto.

 

"L'unico modo per realizzarlo è che i ragazzi siano cresciuti e adesso siano i genitori dei nuovi Goonies. I due fratelli Fratelli potrebbero essere ancora vivi e in buona salute, per cui potrebbero benissimo essere nel film. La questione è se riusciranno o meno a ricreare quell'idea di base."

 

La maggiore perplessita di Columbus riguarda il punto di partenza del film: il gruppo di ragazzi di città abituati a scorrazzare in bicicletta a esplorare le scogliere intorno a casa.

 

"Non so se sia ancora possibile una cosa del genere. Forse nella storia tutti i genitori dovrebbero vietare ai figli di navigare o giocare su internet."

 

 

 

Una volta superati questi ostacoli iniziali, però, il regista e produttore è certo che il film potrebbe avere un enorme successo commerciale.

 

"Molti dei ventenni con cui lavoro e ho lavorato amano molto gli anni '80. Hanno una vera ossessione, sono davvero convinti che gli '80 siano un periodo magico."

 

 

 

Nell'attesa di scoprire se questo sequel vedrà mai la luce, i fan potranno ingannare l'attesa riguardando l'originale da poco uscito anche in formato Blue-Ray e assistere ai festeggiamenti organizzati per il prossimo anno in occasione del 25equisimo anniversario del film.

 

 

fonte: fantasymagazine.it

 

link: http://www.fantasymagazine.it/notizie/1062...no-dei-goonies/


Messaggi
29
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE