Entra Registrati
Pacino VS De Niro
S di sharingan
creato il 27 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Pacino VS De Niro 20 votanti
Chi è meglio?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 20:05 Autore

Domandona epocale: Al Pacino o Robert De Niro? Premesso che sono due giganti preferisco Pacino... Ha mantenuto una carriera a livelli altissimi mentre Bob negli ultimi tempi è scaduto un po'... VOTATE...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 20:36

Pacino sicuramente. De Niro ormai si è fossilizzato sempre sugli stessi personaggi e non riesce a muoversi dalla figura che lui stesso ha creato, sia ora in campo comico, adesso più serio. Pacino ha dimostrato più versatilità, con personaggi dalle diverse sfacettature, realizzando inoltre come regista una perla quale "Riccardo III - Un uomo, un re", abile misto tra documentario e film in costume.


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 20:40

De Niro ormai si è fossilizzato sempre sugli stessi personaggi e non riesce a muoversi dalla figura che lui stesso ha creato, sia ora in campo comico, adesso più serio. Pacino ha dimostrato più versatilità, con personaggi dalle diverse sfacettature

 

Quoto Blindevil.

Il mio voto ad Al Pacino, pur riconoscendo che parliamo di due mostri sacri! :stralol:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 21:06

sondaggio secondo me inutile. Non si può preferire l'uno all'altro, sono due campioni eccelsi della recitazione. Dico, De Niro è il protagonista del più bel film mai girato :stralol:


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 0:20

Dopo le performances più recenti di questi autentici mostri sacri del cinema direi che preferisco Al Pacino, anche se una volta probabilmente avrei votato per De Niro.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 11:35

Non so rispondere.

 

Se prendo in esame per esempio il padrino, in cui hanno partecipato entrambi, non so chi sia stato meglio.

 

Nelle ultime interpretazioni, il de niro quasi comico di ti(mi) presento(i) miei(tuoi) on mi è dispiaciuto per niente.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 13:33

Ho sentito che loro due più Dustin Hofman formano un trio di attori bravissimi perennemente in gara, tutti e tre hanno fatto ogni ruolo possibile e recitato in molti film che possono essere definiti capolavori, scegliere fra due di loro è dura, scelgo Al Pacino solo perchè è quello di cui ho apprezzato più film!


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 14:34

casualmente tutti e tre erano doppiati da ferruccio amendola, un grandissimo doppiatore.

Che lui abbia messo del suo nella loro interpretazione è innegabile secondo me!!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 14:50 Autore

Il sondaggio l'ho proposto così come un gioco... anche io che ho votato Pacino so benissimo che il valore dell'altro non si discute... Però questa è una rivalità che nel mondo del cinema esiste da tempo e volevo vedere cosa ne pensavate... Piuttosto mi sorprende il fatto che finora De Niro stia perdendo con tanto distacco... Ma i suoi fan dove son finiti? Inoltre Ser Bronn fa bene a ricordare Dustin Hoffmann uno dei pochi a essere davvero grande sia in ruoli drammatici che soft... Io aggiungo Jack Nickolson mitico in Shining...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 19:45

casualmente tutti e tre erano doppiati da ferruccio amendola, un grandissimo doppiatore.

Che lui abbia messo del suo nella loro interpretazione è innegabile secondo me!!

 

questa è una considerazione sballata shinobi. Non hai mai sentito Pacino e De Niro in originale, come lo sentono nel resto del mondo. Ha messo del suo,ok, ma non ha migliorato le loro interpretazioni, anzi... Nel mondo loro due sono amati senza Amendola eh :figo:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 23:43

non c'è storia... pacino


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 13:49

Forse i due migliori attori di sempre insieme a Jack Nicholson, nn saprei proprio votare..l'Al Pacino del Padrino è qualcosa di straordinario, così come lo è il Noodles di C'era una volta in America..diciamo ke visto ke mi state affonando De Niro, do un voto di consolazione a lui :figo:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 15:56

Forse i due migliori attori di sempre insieme a Jack Nicholson

 

Affermazione un pò azzardata, visto e considerando circa un secolo della Settima Arte...


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 23:43

Premesso che come detto da molti si tratta di due grandissimi attori, ho votato De Niro per valori affettivi visto che l'associo al mio film preferito ovvero C'era una volta in America.

 

Una curiosità X Darrosqual: a cosa ti riferisci parlando del miglior film mai girato?


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 11:38

Senza dubbio Pacino...non discuto delle doti recitative perchè guardo i film con doppiaggio perciò per me sono entrambi grandissimi. Però Pacino più di De Niro è riuscito a mantenere alto il livello delle produzioni a cui ha partecipato, senza scadere in commedie soft che schiacciano in pose ridicole i suoi grandi ruoli del passato. De Niro, invece, è rimasto vittima di se stesso e, forse, visto che se lo può permettere, dovrebbe scegliere con più cura i soggetti che gli propongono..


Messaggi
17
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE