Entra Registrati
Uchiha Itachi
A di Aija
creato il 23 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 11:12 Autore

Ok, mi devo proprio togliere un dubbio, o perlomeno capire se anche qualcun'altro la pensa come me...

In Naruto, Itachi Uchiha, fratello maggiore di Sasuke, è considerato uno dei "cattivi", visto che ha sterminato la sua famiglia e l'intero clan Uchiha tranne Sasuke. Quello che mi lascia perplessa è che prima dell'avvenuto massacro Itachi si presenta come un fratello amorevole e affezionato a Sasuke, poi improvvisamente un cambio drastico e totale di atteggiamento. Conoscendo le varie vicende dell'intero manga a me pare improbabile poter archiviare il cambiamento come pura malvagità. Qualcosa deve aver scatenato in Itachi l'iniziativa dello sterminio del clan Uchiha. Cosa mai può essere accaduto per spingere Itachi a questa sfrenata ricerca del potere? Io non credo alle spiegazioni semplici e scontate.. Se qualcuno ha una spiegazione me la dica, vi prego! ^_^

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 11:37

attenzione spoiler fino a episodio 370

daf335a4c890764a0411e61a4497559d'daf335a4c890764a0411e61a4497559d

itachi uchiha sembrerebbe disposto a compiere atti sconsiderati solamente per raggiungere un potere maggiore derivante dallo sharingan, questi poteri nascosti potrebbe averli scoperti da solo o gli sono stati rivelati, come io credo, da Madara Uchiha, il capostipite della casata.

Nella missione di attaco della base di Orochimaru, subito dopo il salvatagio di Gaara, Sasuke riesce a entrare nello spirito di Naruto e a parlare con la Volpe a nove code quest'ultimo appena vede lo sharingan incomincia ad imprecare dicendo che lo sharingan ha un potere maledetto.

Tobi nella 367 puntata si rileva essere anche lui un Uchiha alla ricerca di un potere supremo e sembrerebbe (qui c'è una disquisizione sulla traduzine japp-ing) chiamare se stesso Madara Uchiha.

A mio parere vuole che anche il fratello diventi come lui quindi se ciò vuol dire farsi odiare, ben venga.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 11:51

Bisogna ricordare anche che Itachi era in stretti legami con Orochimaru il quale inizialmente lo aveva scelto come contenitore... Può essere che anche Itachi sia stato irretito da Orochimaru... Ma questa discussione non andrebbe spostata sul topic Naruto?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 14:03 Autore

Ok ok, fino alla 370 ci sono, ma quindi il punto di arrivo è che qualcosa o "qualcuno" ha scatenato in Itachi il cambiamento, forse proprio rivelandogli il potere che era in grado di acquisire. Sono proprio curiosa di vedere dove vogliono andare a parare... ^_^

Per quel che riguarda la discussione non so se debba essere spostata. Era solo una curiosità su Itachi, non entro nel merito di tutto il resto, altrimenti giustamente ne avrei discusso nella sezione dedicata all'intero manga. :D :D :D

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 14:31

anch'io sono dell'idea che centri qualcosa orochimaru...Madara Uchiha da quanto mi risulta da un dialogo tra Jiraya ed uno dei suoi rospi era celebre per un leggendario duello contro il Primo Hokage, quindi pur non sapendo quale sia stato l'esito di quel duello posso ragionevolmente ipotizzare che all'epoca della gioventù di Itachi Madara fosse già scomparso da tempo...magari Tobi è suo discendente...

M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 11:28

Premetto che guardo Naruto da poco, non ho mai toccato il manga e ho solo girato per un po' di siti, quindi sono solo mie pure supposizioni. Comunque penso che la strage sia stata la cosa più naturale e prevedibile che potesse accadere, e cretino Fugaku (si chiama così il fu papà di Sasuke vero?) che non l'aveva prevista.

La pressione cui dev'essere stato sottoposto Itachi ve la potete immaginare? ANBU a 13 (dico 13) anni! Prodigio ok, genio d'accordo, ma questo significa anche che era un assassino compiuto (l'ANBU non si occupa anche di eliminare quietamente chi fosse necessario?). E tutti orgogliosi di lui invece di preoccuparsi per il suo equilibrio psicologico. Il fatto stesso che Itachi fosse così perfetto doveva inquietarli, perché nessuno è perfetto, nemmeno un Uchiha Itachi, quindi era ovvio che sarebbe esploso prima o poi. A quel punto, ha continuato a "migliorarsi", dal suo punto di vista, e acquisito il mangekyou sharingan. Se ne ha scoperto l'esistenza grazie a Tobi, per intervento di Orochimaru, o nella biblioteca paterna (è un tratto Uchiha, dovrà essere stato menzionato da qualche parte) io non lo so. Una volta diventato praticamente inarrestabile, ha fatto, ripeto, la cosa più naturale per lui. Si è sbarazzato di tutti i dannatissimi Uchiha che lo avevano spinto fino a quel punto e lo avevano caricato delle ambizioni dell'intero idiotissimo clan. Almeno questa è stata l'impressione che ho avuto io. Ha risparmiato Sasukekun, sicuro. Perché la sua intenzione è trasformarlo nella sua copia conforme. Altre opzioni per questa decisione: non escluderei che fosse affezionato al fratellino, ma probabilmente c'entra anche l'orgoglio Uchiha. Itachi sapeva che prima o poi sarebbe finito ammazzato (la vita di un missing-nin non è proprio tutta rose e fiori) e si è tenuto Sasuke come asso nella manica, perché lui non poteva perdere contro chissà chi, o no. Sasuke era un'alternativa accettabile.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 11:55

è un'ottima teoria...

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 13:48 Autore

Premetto che guardo Naruto da poco, non ho mai toccato il manga e ho solo girato per un po' di siti, quindi sono solo mie pure supposizioni. Comunque penso che la strage sia stata la cosa più naturale e prevedibile che potesse accadere, e cretino Fugaku (si chiama così il fu papà di Sasuke vero?) che non l'aveva prevista.

La pressione cui dev'essere stato sottoposto Itachi ve la potete immaginare? ANBU a 13 (dico 13) anni! Prodigio ok, genio d'accordo, ma questo significa anche che era un assassino compiuto (l'ANBU non si occupa anche di eliminare quietamente chi fosse necessario?). E tutti orgogliosi di lui invece di preoccuparsi per il suo equilibrio psicologico. Il fatto stesso che Itachi fosse così perfetto doveva inquietarli, perché nessuno è perfetto, nemmeno un Uchiha Itachi, quindi era ovvio che sarebbe esploso prima o poi. A quel punto, ha continuato a "migliorarsi", dal suo punto di vista, e acquisito il mangekyou sharingan. Se ne ha scoperto l'esistenza grazie a Tobi, per intervento di Orochimaru, o nella biblioteca paterna (è un tratto Uchiha, dovrà essere stato menzionato da qualche parte) io non lo so. Una volta diventato praticamente inarrestabile, ha fatto, ripeto, la cosa più naturale per lui. Si è sbarazzato di tutti i dannatissimi Uchiha che lo avevano spinto fino a quel punto e lo avevano caricato delle ambizioni dell'intero idiotissimo clan. Almeno questa è stata l'impressione che ho avuto io. Ha risparmiato Sasukekun, sicuro. Perché la sua intenzione è trasformarlo nella sua copia conforme. Altre opzioni per questa decisione: non escluderei che fosse affezionato al fratellino, ma probabilmente c'entra anche l'orgoglio Uchiha. Itachi sapeva che prima o poi sarebbe finito ammazzato (la vita di un missing-nin non è proprio tutta rose e fiori) e si è tenuto Sasuke come asso nella manica, perché lui non poteva perdere contro chissà chi, o no. Sasuke era un'alternativa accettabile.

Infine, non posso fare a meno di consigliare questa meravigliosa (non mia) fanfic se leggete l'inglese

http://naruto.adultfanfiction.net/story.php?no=600091725

Direi che questa teoria soddisfa in parte anche me, la pressione su Itachi da parte del clan può averlo spinto all'esasperazione senza alcun dubbio (e a chi non avrebbe fatto venire un'esaurimento dopoutto?). Forse la ricerca del potere tramite l'acquisizione del Mangekyou Sharingan è avvenuta proprio con lo scopo premeditato dello sterminio del clan. Forse inizialmente anche Sasuke doveva morire (atto di clemenza residua? Mah..). Cmq ricordate la scena in cui Itachi viene accusato dal clan di avere assassinato il suo migliore amico? Poi in seguito dirà a Sasuke che per avere il potere deve uccidere il suo migliore amico come se sia l'unico mezzo (così mi è parso di capire).. Il fatto che sia Sasuke che Kakashi acquisiscano il Mangekyou Sharingan per vie alternative a un simile delitto mi fa pensare che forse Itachi è stato istigato e convinto da qualcuno del fatto che quella fosse l'unica via. Qualcuno a cui faceva comodo lo sterminio del clan. Aiuto ho una confusione pazzesca in testa!!! Il manga di Naruto può rivaleggiare con le cronache in fatto di intrighi e misteri... :stralol:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 26 settembre 2007 10:12

eheheheheheh....è questo che mette Naruto al di sopra di molti altri manga del tipo "supereroe buono picchia tutti vince e salva il mondo"

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE