Martin non mi risulta dia indicazioni di metamorfi in popolazioni non del nord per quanto riguarda i popoli originari di Westeros (quindi esclusi i Targaryen), quindi lascia intendere che casi di metamorfi siano presenti esclusivamente nei geni dei discendenti dei primi uomini (dagli Stark ai bruti insomma) e quindi lascia fuori Tully, Arryn, ecc...
Martin non mi risulta dia indicazioni di metamorfi in popolazioni non del nord per quanto riguarda i popoli originari di Westeros (quindi esclusi i Targaryen), quindi lascia intendere che casi di metamorfi siano presenti esclusivamente nei geni dei discendenti dei primi uomini (dagli Stark ai bruti insomma) e quindi lascia fuori Tully, Arryn, ecc...
Giustissimo, e come dice Neshira i warg, così come la magia, sono legati ai due poli "magnetici" della saga di Martin, il Ghiaccio (Nord, Stark, Metalupi) e il Fuoco (Oriente, Targaryen, Draghi). Non a caso possiamo ritenere che Jon sia il Principe Promesso, perché è l'unico che, con ogni probabilità, unisce il sangue Stark col sangue Targaryen. Anche l'amore di Rhaegar per Lyanna ha qualcosa di magico, legato certamente alla Canzone del Ghiaccio e del Fuoco, che Rhaegar aveva letto e nella quale aveva previsto l'avvento del principe promesso. Insomma, Stark e Targaryen sono le due dinastie "magiche" predestinate a grandi imprese, così come i metalupi e i draghi.
:figo:
Sono completamente in disaccordo :-)
1) Nei libri non si è mai parlato di warg Targaryen, né che questa sia una caratteristica dei soli Stark. Sembra piuttosto una "magia" tipica dei figli della foresta e dei primi uomini. Aggiungo io, forse è legata alla religione degli antichi dei (quelli degli alberi) seguita appunto da queste popolazioni.
2) Non si è mai parlato nei libri di sangue mezzo Stark mezzo Targaryen, o comunque dato dall'unione di una famiglia nordica con una valyriana, come requisito per il principe promesso, mai. Infatti Rhaegar riteneva che lo fosse Aegon, il suo primogenito, mentre il terzo figlio sarebbe dovuto essere il, anzi la sua seconda compagna assieme a Rhaenys. Cioè la terza testa del drago così come con Aegon il Conquistatore.
ma gli Stark hanno sangue dei primi uomini
ma gli Stark hanno sangue dei primi uomini
Esatto, ma non sono gli unici ad averlo né gli unici a venerare gli antichi dei. E infatti non sono gli unici warg (o metamorfi) delle cronache.
esattamente quello che dicevo anch'io, ma con i metalupi loro sono un caso unico...