Entra Registrati
La rosa del Profeta
C di Colo
creato il 05 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Colo
Confratello
Utente
14 messaggi
Colo
Confratello

C

Utente
14 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 19:36 Autore

Ho letto il primo libro di questa interessantissima saga di Weis e Hickman di ambientazione orientale :lol:

 

Gli altri due libri che compongono il ciclo sono stati editi in Italia????

 

E il ciclo in generale rimane sugli stessi livelli o peggiora nei due successivi????


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 22:16

colo, sapessi che cruccio questa saga! il primo libro è uscito che andavo ancora al liceo, adesso ho finito l'università con (purtroppo) un po' di ritardo, e ancora i successivi non sono stati pubblicati. la mondadori, credo, ha preferito troncare un ciclo che forse non vendeva molto. oppure, anche qst probabilissimo, semplicemente gli altri 2 volumi si sono persi nelle pieghe dei loro ingranaggi. pensa che, per un banalissimo errore, hanno fatto aspettare quasi 10 anni per completare il ciclo di death gate! semplicemente perchè il sesto libro, titolo originale into the labyrinth, fu trasformato in la settima porta, cioè il titolo dell'ultimo volume (the seventh gate)! conclusione? io, che ho i primi 6 volumi in edizione "lusso" (e pure qui non ti dico che impiccio con le pubblicazioni), ho l'ultimo volume in edizione economica, cioè l'unica che sono riuscito a trovare...presumo sia anche l'unica pubblicata.... ormai per la rosa ci ho perso le speranze... ;)


C
Colo
Confratello
Utente
14 messaggi
Colo
Confratello

C

Utente
14 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 23:30 Autore

colo, sapessi che cruccio questa saga! il primo libro è uscito che andavo ancora al liceo, adesso ho finito l'università con (purtroppo) un po' di ritardo, e ancora i successivi non sono stati pubblicati. la mondadori, credo, ha preferito troncare un ciclo che forse non vendeva molto. oppure, anche qst probabilissimo, semplicemente gli altri 2 volumi si sono persi nelle pieghe dei loro ingranaggi. pensa che, per un banalissimo errore, hanno fatto aspettare quasi 10 anni per completare il ciclo di death gate! semplicemente perchè il sesto libro, titolo originale into the labyrinth, fu trasformato in la settima porta, cioè il titolo dell'ultimo volume (the seventh gate)! conclusione? io, che ho i primi 6 volumi in edizione "lusso" (e pure qui non ti dico che impiccio con le pubblicazioni), ho l'ultimo volume in edizione economica, cioè l'unica che sono riuscito a trovare...presumo sia anche l'unica pubblicata.... ormai per la rosa ci ho perso le speranze... ;)

 

Quindi l'unica speranza per vedere come va a finire è comperare i libri in inglese????

 

Mi intrigavano moltissimo i personaggi di Zohra ( un po simile a Ras ) e di Mathew.....


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 06 settembre 2007 15:33

pare di sì...a menodi miracoli...che non credo ci saranno...


C
Colo
Confratello
Utente
14 messaggi
Colo
Confratello

C

Utente
14 messaggi
Inviato il 06 settembre 2007 16:53 Autore

pare di sì...a menodi miracoli...che non credo ci saranno...

 

Ma Zohra non ricorda un po Kitara di Dragonlance?????


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 10 settembre 2007 21:11

Ciao, sì, il volume conclusivo era stato pubblicato direttamente in Oscar. All'epoca avevo telefonato alla Mondadori per sapere quando sarebbe uscito "Il paladino della notte", mi risposero che era di imminente pubblicazione :-)))) sto parlando del secolo scorso e mi dissero pure che la Mondadori e l'Armenia si erano fatte causa proprio a motivo di Weis e Hickman e dei loro romanzi. Crdo che la causa l'abbia vinta l'Armenia, che sta ripubblicando tutto Deathgate. Secondo me non è improbabile che possano decidere di ripubblicare anche "la rosa del profeta" e i successivi due... non disponibili enmmeno in lingua originale, ormai...


Messaggi
6
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE