Avrei voluto SPOILER DA LA REGINA DEI DRAGHI 6fbc71ad547cdec8902dcb9c09f503dd'6fbc71ad547cdec8902dcb9c09f503dd
che Stannis avesse vinto la Battaglia delle Acque Nere
. Ho stravolto la trama, lo ammetto, ma nel grande disegno di zio Martin basterebbe cambiare anche solo un dettaglio e tutto diventerebbe diverso.
:lol: :lol:
oddio se le SPOILER da I FIUMI DELLA GUERRAbd0d80c324acb1603d62eea2b5f61327'bd0d80c324acb1603d62eea2b5f61327
nozze rosse
sono un piccolo particolare, un grande particolare quale sarebbe? Se togli queste la saga si conclude poco dopo i fiumi della guerra :lol:
Ma cosa stai dicendo? (spoiler il portale delle tenebre)
35ef430b326b92fbd6946aac46bb57cf'35ef430b326b92fbd6946aac46bb57cf
Se non ci fossero state le nozze rosse, il regno del Nord non cadeva, e avremo avuto Robb contro gli uomini di ferro, e un regno ancora diviso, magari ci sarebbe stata l'alleanza Stark - Baratheon quando Stannis raggiungeva la barriera, non direi proprio che la saga si sarebbe conclusa, anzi a mio parere avrebbe avuto dei risvolti più interessanti di quelli che ha intrapreso la storia, al massimo se Robb Stark doveva morire, avrei preferito di gran lunga se fosse stato in battaglia.
Avrei voluto SPOILER DA LA REGINA DEI DRAGHI b93c841542eed881f4f49c8f00349226'b93c841542eed881f4f49c8f00349226
che Stannis avesse vinto la Battaglia delle Acque Nere
. Ho stravolto la trama, lo ammetto, ma nel grande disegno di zio Martin basterebbe cambiare anche solo un dettaglio e tutto diventerebbe diverso.
:lol: :lol:
(spoiler il portale delle tenebre)
eaed811c2a49d0895560bebb361b597a'eaed811c2a49d0895560bebb361b597a
cavolo, quanto lo avevo sperato anche io, e proprio dopo questa battaglia che ho cominciato ad odiare Tyrion a morte, è stato lui la causa della vittoria dei Lannister con l'altofuoco e la catena sul mare, anche se un pò si è riscatta per aver ucciso il padre, ora lo odio un pò di meno.
MODERATOR MODE ON
Non vedo la differenza tra Che cosa volevate che... e cambiamo qualche cosa, tanto è vero che il tenore delle risposte giunte finora è lo stesso.
Quindi unisco le due discussioni, che continuano parlando di tutte le modifiche alla trama che avremmo gradito.
MODERATOR MODE OFF
io sinceramente cambierei un bel pezzo ovvero
b53d65f4da648c4ed3edc22183cfcc8a'b53d65f4da648c4ed3edc22183cfcc8a
tutta la pippa di daenerys che se ne và a zonzo per le terre dove stà, tutto il pezzo di bran che stà in giro a non si sà cosa fare bene ed è veramente pallosissimo, la parte di arya che cerca sto jaqen, certi pezzi di tyrion che è troppo un genio...stratega più di napoleone, mente brillante più di einstein, più coraggioso di braveheart, o capito che deve contrpporre il fatto che è deforme con altre qualità ma è esagerato!
aggiungerei più parti dedicate a sansa, a jaime, a cersei, al mastino e rintrodurrei theon che era un bel personaggio, jon va bene così finché dura perché secondo me prima o poi si immolerà per salvare il tutto.
per quel poco che rimane va tutto bene così.
(spoiler tutti i libri)
Lo Zio ha fatto cadere dei personaggi importantissimi che avremmo voluto vedere trionfare e ha dato luce a quelli più oscuri, ha abbattuto eroi e re come il gelo strappa le foglie agli alberi, ha stravolto le nostre menti e tutte le nostre previsioni con dei colpi di scena degni da Oscar.
Cambiare qualcosa? No grazie non me la sento...
SPOILER IL DOMINIO
9017104f0b468ce54bd77ac10fcac2f7'9017104f0b468ce54bd77ac10fcac2f7
avrei voluto un bron un po + leale.. nn nel senso stretto, la sua fame per l'oro mi piace (mitico lo scambio di battute al quale bron risponde che se gli chidessero di uccidere un bambino senza domande una domanda la farebbe: "quanto?") ma lo avrei voluto + affezzionato a tyrion, magari al suo fianco pure nell'esilio (con l'enorme promessa di ricompense al ritorno)
NdBeric: segnalare correttamente gli spoiler.
Che sansa avesse evitato di dire
SPOILER da TEMPESTA DI SPADE4e3c6173b3d0e1a70e61085a59449345'4e3c6173b3d0e1a70e61085a59449345
a Tyrion "e se non volessi mai?" durante la messa a letto...
in effetti quello è stato il preciso istante in cui la Dama ha dichiarato sensa speranza l'inutile ragazzina... ma come, dopo tutto quello che è successo ancora ti permetti ddire una cosa così?... si sarebbe meritata ben di peggio :unsure: <_< :huh:
Che sansa avesse evitato di dire
SPOILER da TEMPESTA DI SPADEfa70456c2bc8f3fcf36f54b0bb39af42'fa70456c2bc8f3fcf36f54b0bb39af42
a Tyrion "e se non volessi mai?" durante la messa a letto...
in effetti quello è stato il preciso istante in cui la Dama ha dichiarato sensa speranza l'inutile ragazzina... ma come, dopo tutto quello che è successo ancora ti permetti ddire una cosa così?... si sarebbe meritata ben di peggio :unsure: <_< :huh:
Spoiler il portale delle tenebre 5b728d3fd2b76d2bf7dfbe68007f4ef0'5b728d3fd2b76d2bf7dfbe68007f4ef0
secondo me ha ragione invece, voi la vedete dal punto di vista di tyrion, vedetela dal punto di vista di Sansa.
Ostaggio, i suoi fratelli tutti morti uccisi da o per colpa dei Lannister, picchiata e maltratta da Joffrey, in incubo durato parecchio e quando aveva la possibilità di scappare sposando l'erede di Altogiardino si ritrova sposata ad un Lannister, che poi non odiava Tyrion solo per aspetto come pensano alcuni, perchè quando Tiryon le ha chiesto se preferiva Lancel che era comunque più bello di lui, per Sansa non faceva differenza.
Mi sto preparando a creare un comitato di difesa per la giovane Stark, che ne pensate del comitato "Giù le mani da Sansa Stark"?
Mi sto preparando a creare un comitato di difesa per la giovane Stark, che ne pensate del comitato "Giù le mani da Sansa Stark"?
Io non mi associo di sicuro (guarda la mia firma!) :huh: :huh:
Spoiler il portale delle tenebre 6752df3fca3b0b1070b553cb55e54b8e'6752df3fca3b0b1070b553cb55e54b8e
secondo me ha ragione invece, voi la vedete dal punto di vista di tyrion, vedetela dal punto di vista di Sansa.
Ostaggio, i suoi fratelli tutti morti uccisi da o per colpa dei Lannister, picchiata e maltratta da Joffrey, in incubo durato parecchio e quando aveva la possibilità di scappare sposando l'erede di Altogiardino si ritrova sposata ad un Lannister, che poi non odiava Tyrion solo per aspetto come pensano alcuni, perchè quando Tiryon le ha chiesto se preferiva Lancel che era comunque più bello di lui, per Sansa non faceva differenza.
non è solo questo: lui si è sempre comportato correttamente con lei, ha sempre fatto il possibile per alleviare le sue pene, ha fatto tutto ciò che era in suo potere e lei non gli ha mai dato una vera possibilità...
mi spiace, ma la giovane stark dovrà davvero fare qualcosa di strabiliante per riuscire a convincere la Dama che ha una sua qualche utilità, furochè essere cibo per drogon (o viseryon, o rhaegal, oppure, perchè no, diamola in pasto alle capre!)
non è solo questo: lui si è sempre comportato correttamente con lei, ha sempre fatto il possibile per alleviare le sue pene, ha fatto tutto ciò che era in suo potere e lei non gli ha mai dato una vera possibilità...
mi spiace, ma la giovane stark dovrà davvero fare qualcosa di strabiliante per riuscire a convincere la Dama che ha una sua qualche utilità, furochè essere cibo per drogon (o viseryon, o rhaegal, oppure, perchè no, diamola in pasto alle capre!)
Spoiler fino al Dominio della Regina.
e4344a4c1a2d2eb4d9df6de16fbf756b'e4344a4c1a2d2eb4d9df6de16fbf756b
Un Lannister resta sempre un Lannister, e Sansa odia i Lannister, per Sansa i Lannister sono tutti uguali, lo ha ribadito più volte, è stato un matrimonio che lei non voleva, e non dimentichiamoci che Tyrion aveva promesso a Catelyn che se consegnavano Jaime avrebbero restituito Sansa, quindi sposarla quando sapevano che Jaime era ancora vivo è stato un infamia.
Comunque adesso Sansa con l'aiuto di ditocorto combierà in meglio, diventerà sicuramente più furba, speriamo che Martin si decida a fargli fare qualche altro cambiamento, tipo prendere una spada in mano e imparare a difendersi, tirando fuori il lupo che c'è in lei.
Non dimentichiamoci che probabilmente è Sansa il personaggio che si è evoluto più nelle cronache, secondo me ci riservera molte gradite sorprese.
boh, non sei l'unico a dirlo, ma alla Dama non pare che Sansa si sia poi evoluta così tanto... Rassegnata, forse, ma non è che abbia fatto poi chissà che cambiamenti... Prova ne è che SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE d4f14fcaeedea6d703ba64c5aef67bbd'd4f14fcaeedea6d703ba64c5aef67bbd
continua a vedere Ditocorto come il suo salvatore, nonostante tutto ciò che lui finora ha detto e fatto...
...
La speranzaè l'ultima a morire (anche perchè con tutta la gente che Martin ammazza, almeno la speranza dovrà pur sopravvivere, no? :huh: ), staremo a vedere...
E con ciò, prima che i mod ci riprendano tutti per il prolungato OT, la Dama ha momentaneamente esaurito i suo commenti sul pesce-lupo (che proprio non riesce a vedere con una spada in mano... sarebbe solo una copia caricaturale della piccola Arya...)... però si potrebbe sempre aprire una discussione in merito, no? così da poter continuare il discorso, senza incorrere nei rimproveri dei mod... :huh:
Spiacente, lo combatterò con tutte le mie forze. :huh:
la giovane stark dovrà davvero fare qualcosa di strabiliante per riuscire a convincere la Dama che ha una sua qualche utilità,
Perfetto, siamo almeno in due a pensarla nello stesso modo (non che abbia dubbi sul fatto di essere molti di più...)
E tornando in tema...cambiare qualcosa? Ci sono un sacco di cose che cambierei, ma stravolgerei completamente la trama (non che quando sogno le cronache faccia qualcosa di molto diverso...), ad esempio
SPOILER DA TUTTI I LIBRI
6eda5a62696b7acdd5a8c45f759168c6'6eda5a62696b7acdd5a8c45f759168c6
Ned non muore, magari lo lasciano chiuso nelle celle oscure; Catelyn muore per sempre; Stannis ha un filo di cervello e capisce che deve attaccare King's Landing prima di perdere tempo a scannare suo fratello; le nozze rosse sono evitate perché Robb si accorge del tradimento e fa fuori i Frey che lo devono accompagnare; Brynden Tully usa la sua influenza per farsi aprire la porta insanguinata, così che l'esercito del Nord può tornare per via sicura a casa per chiudere i conti con gli Ironborn....
e poi qualcuno mi invita a cena nella fortezza rossa e mi serve un bel vino avvelenato prima di farmi fuori con carne di cinghiale andata a male... :huh:
Se era un nuovo sogno, questa volta ti è proprio andata a male...
Be', i prossimi andranno meglio...
Intanto, bevici su! :huh: (sperando che non sia il famoso calice avvelenato...) :huh: