La Dama è incredibilmente affascinata da tutte le profezie (esplicite o sotto mentite spoglie) che compaiono nelle Cronache, ma non riesce a ricordarle tutte, nè di quelle che ricorda riesce sempre a dire cosa ne pensa...
Tanto per citarne una: SPOILER IL TRONO DI SPADE 503ca252b1f06d70786933e30aabe1f9'503ca252b1f06d70786933e30aabe1f9
il sogno di Bran, quello che fa prima di risveglairsi dopo la caduta: chi è il gigante che sta dietro al Mastino e a Jaime? La Montagna? Lord Tywin personificato da Castel Granito? Dany? La statua del Titano di Braavos?
...
Ma ce ne sono tantissime altre, alcune che nemmeno passano per profezie vere e proprie, ma che potrebbero esserlo, tipo ciò che dice Macchia a Davos SPOILER TEMPESTA DI SPADE 6f18cec246ea66d415a755ed3c7766fe'6f18cec246ea66d415a755ed3c7766fe
quando torna alla Rocca del Drago dopo la battaglia navale ad Approdo del Re
.
Qualcuno sa quante siano esattamente?
Qualcuno si è mai preso la briga di evidenziarsi i loro testi (alla prossima rilettura, la Dama si è ripromessa di farlo, tanto, prima che escano tutti i libri :stralol: )...
Se ti va di leggerle in inglese, in questa pagina sono elencate (credo) tutte, sogni compresi, fino all'ultimo libro.
purtroppo l'inglese della Dama è decisamente arrugginito (e cmq tutt'altro che buono)... più pratica una rilettura con matita alla mano, per sottolineare ogni cosa... :stralol:
Io mi ricordo quella che riguarda (spoiler il dominio della regina) 3632ea16a6a7d0656e72641e98380f18'3632ea16a6a7d0656e72641e98380f18
Cersei che perderà tutto quello che è per lei importante, e sarà una giovane ragazza più bella di lei a portargli via tutto (quasi sicuramente Dany)
ma è praticamente l'ultima! :lol:
e tutte le altre? :lol:
Beh... Che mi ricordi io c'è quella del principe promesso, ovvero la famosa Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. Poi ci sono le SPOILER REGINA DEI DRAGHI d700bc1792ff61c4de25125d4b39195d'd700bc1792ff61c4de25125d4b39195d
visioni di Dany nella casa degli Eterni
, c'è quella sul ritorno di Azor Ahai, ecc. :wub:
Per caso mi puoi dire dove se ne parla? Non la ricordo per nulla e vorrei rileggerla... :blush:Beh... Che mi ricordi io c'è quella del principe promesso, ovvero la famosa Canzone del Ghiaccio e del Fuoco.
Purtroppo non c'è il testo scritto... viene citata, quando si parla di Raeghar nelle visioni di Dany, se la Dama non ricorda male, ma senza specificarne il contenuto...
Il succo, assolutamente non letterale perchè non mi ricordo i pezzi, :blush: è 'quando il cielo sanguinerà Azor Ahai rinascerà e userà di nuovo Lightbringer per cacciare l'oscurità'
Lo so che il succo non conta niente quando si parla di profezie ma non mi ricordo se c'è un 'testo ufficiale' che qualche maestro legge su una pergamena o simile. Melisandre sembra sapere le parole precise.
E praticamente c'è un topic di discussione per ogni parola di questo misero riassunto! Cometa, Lightbringer, Azor Ahai chi è dov'è che farà, quale è l'oscurità in agguato...