Ciao, mi rivolgo a tutti gli utenti di questo forum visto che ormai siamo un piccolo esercito (l'Esercito della BARRIERA!!) per proporre una grande iniziativa di protesta nei confronti della "cara" Mondadori. I tempi di questa iniziativa credo che ora non siano quelli giusti prima delle vacanze, ma a Settembre penso che si possa fare. Allora in vista della futura uscita di AFFC quando sarà ... propongo di far capire una cosa a quelli della mondadori con anticipo sulla loro politica di pubblicazione dei libri di Martin. Si potrebbe inondare di Email, ognuno di noi ne dovrebbe scrivere una, come uno Zunami giapponese la mondadori con un messaggio del tipo: Siamo appassionati di questa saga e Vi porgiamo cortesemente una richiesta: primo accelerare i tempi di pubblicazione del libro prossimo, secondo ed più importante se proprio non potete pubblicare interamente AFFC (non lo farebbero mai sti stro...!!) almeno dividetelo al massimo in due parti.
Si potrebbe concludere con la velata e sottile minaccia che piu' o meno tutti conosciamo l'inglese e potremmo boicottarli comprando solo l'edizione originale (sarebbe ovviamente una falsa minaccia, ma loro forse potrebbero berla). Io credo che finché due o tre di noi scrivino per fare delle critiche loro se ne freghino altamente, ma se vengono invasi da un mare di proteste ne dovranno in qualche modo tener conto, d'altronde se non erro il mercato funziona così.
Be' questa è la mia proposta spero che faccia proseliti e si possa organizzare qualcosa di "eclatante".
Vi saluto con due belle citazioni che fanno riflettere.
Ognuno di noi da solo non vale nulla.
(CHE GUEVARA)
Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso.
(Marcel Proust)
Gil Galad - Stella di radianza
Io sono disponibile, anche se sono scettico sui risultati.
Pensandoci bene, non c'è il rischio che poi la Mondadori non traduca più Martin, in questo modo?
Io con l'inglese sono negato.
Poi Ivan, guarda che ti obbligherò a tradurmi "A Feast for crows" e a spedirmi la traduzione, con tanto di assegno bancario per risarcimento danni!
A parte gli scherzi, se si dovesse fare una cosa in grande stile, credo che qualche risultato potremmo pure ottenerlo.
Ma credo, cmq, che già sono parecchi quelli che compreranno il libro in lingua originale.
Fatemi sapere.
Complimenti per le frasi, Ivan. Davvero belle.
io lo farei , ma la futilità della cosa è evidente.
Concordo. La questione è futile.
Purtroppo non credo che, nonostante tutti i pianti ed i lamenti che possiamo inventarci, la Mondadori rinuncierebbe alla divisione in tre o più parti del prossimo libro di Martin.
Quando si parla del Quattrino con la Q maiuscola, puoi strillare quanto vuoi, ma nessuno ti sente.
L'unica cosa su cui possiamo chiedere, magari con una bella petizione, è quella dell'uscita il più veloce possibile dei libri tradotti, senza aspettare mesi e mesi da l'uno all'altro.
Cmq anche per questa speranza vedo tempi grigi, perchè se è vero che un Libro nuovo vende (lo dicono le cifre) anche dopo molto dalla sua uscita, perchè far uscire subito un'altro libro dello stesso autore?
Sigh!
io putroppo penso che non servirà a nulla...anzi, vedendo che ci sono tante persone interessate ne godranno ancora di più a farci spendere il triplo sapendo che noi polli li compreremo comunque...
se proprio si vuole fare qualcosa, la cosa migliore secondo me è il boicottaggio!
Io insisterei di più sulle copertine, secondo me se solo volessero potrebbero cambiarle... sulla divisione dei tomi non c'è niente da fare... e poi rischieremmo di dover aspettare il doppio del tempo...
Cmq se davvero si formerà l'esercito della Barriera, io voglio essere all'avanguardia!!!
:blink:
Sarà inutile ma vale la pena tentare.
Vedendo quantisiamo e moltipilacando almeno per 10 mail a testa arriverebbero centinaia di mail per settimana di protesta.
Cisi può pure provare.
Qualcuno ha una mail "buona" della mondadori ?
...se l' e-mail è l'unica arma che abbiamo cerchiamo di sfruttarla al meglio...
...per quanto riguarda la divisione dei volumi in più di due libri, credo che non ci si possa far niente...( 2 libri 18 euro +18 euro, 3 libri 18 euro+ 18 euro + 18 euro...; se potesse la mondadori lo dividerebbe in 18 parti un libro, così 18 euro+18 euro+....18 volte)...
ma almeno sui tempi ...dovrebbero far uscire i libri con massimo tre mesi di distanza l'uno dall'altro...
organizziamo al meglio la faccenda allora e poi ...a settembre... valanga di messaggi... io ci stò!!!
as strong as stone
Waymar R.
per la valanga ci sono...
...allora diamo il via all'operazione VALANGA di messaggi!!!...serve un cordinatore però...
...chi è il lord che organizza la campagna?...
as strong as stone
Waymar R.
penso sia più utile lanciare la valanga all'uscita del libro originale...
Ehi ragazzi! Ci sono anch'io! e pochi come me sanno cosa vuol dire aspettare per il doppio dei mesi,non l'uscita rilegata,ma quella in ediz. economica!!! Quindi quando iniziate,io sono senz'altro dei vostri!!!Ciao Ivan! bella idea!!!
alex, ti sei uno di quei prodi che riescono gli dei sanno come a resistere, hai un qualche segreto da svelare? un'elisir della pazienza, forse?