Salve a tutti,
Stavo chiacchierancdo con un amico dei bei vecchi tempi quando eravamo giovani e guardavamo i cartoni animati d'epoca... Supernana, chobin, i barbapapa, ecc...
A tutti e due e venuto in mente un cartone animato nel quale c'era un ragazzo che vagava solo (forse voleva ritrovare il padre) e voleva seguire o catturare un uccello di fuoco.
Se non sbaglio passava su una italia7 o odeon. Qualcuno saprebbe darmi il nome del cartone animato... ho cercato in internet con qualche parola chiave ma nulla....
mmm....prova cercare su goooogle il mondo delle anime oppure sigle tv, ti vengono fuori alcuni siti in cui ci sono immagini di tantissimi cartoni dell'epoca, magari lo trovi.
A me non viene in mente....
mmmhhhh.... Dolce Remì?? :figo:
Bel e sebastien ???
ma ora nn ricordo se c'era anche luccello di fuoco (mi pare di no)
uhm...che io ricordi gli unici cartoni di ricerca volatili erano L'uccellino azzurro (indovinate cosa cercavano? :stralol:) e Calendar Man (in cui si cercava in effetti la fenice), ma in nessuno il protagonista si muoveva da solo
Quello che girava da solo per cercare il padre non era Sam il cowboy o simile? Però niente uccelli credo... :wacko:
Sam il ragazzo del West in effetti cercava suo padre, ma non mi pare ci siano uccelli di fuoco <_<
Eccoti alcuni link per cercare notizie in più:
http://www.mangaeanime.com/home_page.htm
http://regnodelleanime.gamesurf.it/images/principale.htm
;)
Mi sembra di ricordare l'uccello di fuoco...
Cercava tipo "Eldorado" la città d'oro...e mi sembra proprio seguisse questo uccello di fuoco (una fenice magari?)
Il titolo però decisamente mi sfugge
Mi viene in mente "Nel fantastico mondo di Paul", dove il protagonista cercava di liberare la ragazza, Nina, dalla prigionia di Bel-Satan...ma non ricordo che ci fosse un uccello di fuoco o simili...
Credo che tu ti riferisca a Pepero - l’avventura del ragazzo Pepero delle Ande
E' questa l'aquila d'oro che seguiva mentre cercava il padre ed eldorado:
In tema di vecchi cartoni tempo fa ne cercavo uno ke però sembra essere stato cancellato dalla memoria dell'umanità!
Il cartone si chiama Tutti i frutti, fruttini o una cosa del genere. In pratica c'era la banana dal cui zaino estraeva di tutto (e per tutto intendo proprio TUTTO), l'ananas, ecc...
Ve lo ricordate?? Sto cercando disperatamente la sigla ma nn la trovo!!
In tema di vecchi cartoni tempo fa ne cercavo uno ke però sembra essere stato cancellato dalla memoria dell'umanità!
Il cartone si chiama Tutti i frutti, fruttini o una cosa del genere. In pratica c'era la banana dal cui zaino estraeva di tutto (e per tutto intendo proprio TUTTO), l'ananas, ecc...
Ve lo ricordate?? Sto cercando disperatamente la sigla ma nn la trovo!!
I fruttini!
Terribile, lo ricordo!
L'ananas si chiamava Rolli, se non sbaglio...
E poi in ogni puntata, o per problemi di storia, o per problemi di animazione, inserivano sempre un blocco (uguale di puntata in puntata) di 2 o 3 minuti dedicato ad un personaggio, praticamente una sorta di highlights delle "imprese" del fruttino in questione...
uhm...che io ricordi gli unici cartoni di ricerca volatili erano L'uccellino azzurro (indovinate cosa cercavano? ;)) e Calendar Man (in cui si cercava in effetti la fenice), ma in nessuno il protagonista si muoveva da solo
Mi pare cercassero il cosmopavone...