Dopo il confronto Martin-Tolkien e Martin-Rowling voglio aprirne un altro. Quallo tra Martin e Lewis, cioè tra le Cronache del ghiaccio... e le Cronache di Narnia
A voi il voto
Tu vuoi davvero farci litigare, Mance, dì la verità....
Non ho letto le cronache di Narnia, ma per quel che so di Lewis e dei suoi rapporti con Tolkien mi sa che posso ribadire senza problemi l'impossibilità del confronto.
Tu vuoi davvero farci litigare, Mance, dì la verità....
Mace, non Mance, e poi la polemica mi piace
Ho letto Le Cronache di Narnia recentemente e...MARTIN PER TUTTA LA VITA!..Di C.S. Lewis ho apprezzato il modo di scrivere, ma le storie le ho trovate davvero banali!Mi manca il 7° libro per completare l'opera, ma non credo di potermi ricredere! :figo:
Ornella. ^___^
è una fissazione, la tua, questa dei confronti. Lewis l'ho letto, ma devo dire che non mi è piaciuto molto in alcune storie (il ragazzo e il cavallo) e odio i due ragazzini più grandi: Susan e non-mi-ricordo-come-si-chiama, sono di una noiosità imperante. Simpatici invece gli altri due e il leone.
Sono 2 cose completamente diverse e fare un confronto è azzardatissimo.
Le Cronache di Naria (che ho letto) nascono come libro per bambini e la trama e i contenuti sn troppo diversi. Certo, molti parlano dei riferimenti di Lewis a elementi cristiani, ma questo non toglie il fatto che i destinatari sn troppo diversi...come anche il periodo in cui sn stati scritti
Io scelgo Martin ovviamente....ma non è un confronto giusto da fare :figo:
lewis non è male, ma non è niente di stupendo....
libri molto lineari che possono essere letti a qualunque età. piacevole, ma nulla di più.
martin, senza dubbio :figo:
è una fissazione, la tua, questa dei confronti. Lewis l'ho letto, ma devo dire che non mi è piaciuto molto in alcune storie (il ragazzo e il cavallo) e odio i due ragazzini più grandi: Susan e non-mi-ricordo-come-si-chiama, sono di una noiosità imperante. Simpatici invece gli altri due e il leone.
Io sarò fissato con i confronti (non lo nego), ma secondo me tu sei fissata con i leoni.
Martin senza dubbio, trovo le opere di Lewis di poco superiori a favole per bambini.
Martin senza dubbio, trovo le opere di Lewis di poco superiori a favole per bambini.
Non esageriamo ! Narnia è un libro che continua a essere letto e continua a piacere