Entra Registrati
Manifredde
R di Roose
creato il 09 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 10:38 Autore

Ma voi avete una qualche idea su chi sia il Manifredde incontrato da Sam oltre la barriera??

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 10:52

Io ho sempre pensato che fosse Benjen Stark....

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 10:56
Io ho sempre pensato che fosse Benjen Stark....

Lo penso anch'io, ma chissà  cosa gli è capitato?

e Bran lo riconoscera?

:D:huh:

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 11:04

Se è lui e se lo incontrerà , io penso che possa riconoscerlo....

Su cosa gli sia capitato... proprio non saprei....

Magari ha scoperto di essere anche lui un metamorfo.....

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 11:14

Io temo abbia subito qualche trasformazione poichè ha le mani fredde, xò credo sia lui x' chiama Sam "Confratello" quindi deve essere un guardiano...

Deve essere vivo e secondo me è stato lui a nascondere le armi che ha trovato Jon

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 11:44

Anche io penso che sia Benjen Stark.

Bran l'ha già  incontrato, ce lo dice Sam Tarly, non rivelando, però, i particolari di quell'incontro, quindi senza dirci se in lui il giovane ha riconosciuto lo zio o meno.

Credo comunque che sia un non-morto (proprio per il particolare delle mani nere); dopo uno scontro con gli Estranei, e ha conservato coscienza e umanità , molto probabilmente, grazie all'intervento dei Figli della Foresta.

Ora, chi sia in realtà  Manifredde ha un'importanza relativa. La cosa che più conta è che sta conducendo Bran e i suoi compagni nella Foresta Stregata, ad incontrare 'sto benedetto corvo con tre occhi.

Può anche darsi che il corvo con tre occhi sia Benjen Stark, e Manifredde un altro confratello, uno dei tanti dispersi in pattugliamenti a Nord della Barriera.

Boh! :D

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 12:11
Credo comunque che sia un non-morto (proprio per il particolare delle mani nere); dopo uno scontro con gli Estranei, e ha conservato coscienza e umanità , molto probabilmente, grazie all'intervento dei Figli della Foresta.

Anch'io penso la stessa cosa. Se Manifredde fosse Benjen, potrebbe essersi salvato dal tocco estraneo anche grazie anche al fatto che come i nipoti potrebbe disporre di qualche "capacità " o se vogliamo forma di magia. Vedo anch'io bene l'ipotesi dei figli della Foresta. Quanto al corvo con i tre occhi, non so se possa essere Benjen. Quando Bran è caduto, che io ricordi, Benjen era ancora a Grande Inverno e se avesse potuto fare qualcosa forse l'avrebbe fatto da lì, palesando qualcosa. Non sappiamo nemmeno se i sogni di Bran in cui incontra il corvo siano stati contemporanei o meno alla presenza di Benjen e comunque non credo fosse già  disperso per allora (quindi non poteva essere un quasi non-morto).

:D

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 12:26

Quando Bran cade dalla torre, lo zio è ancora a Grande Inverno, è vero.

Quando però si sveglia dal coma, sognando il corvo con tre occhi, Benjen è già  disperso (o almeno così mi pare, controllerò).

Cmq personalmente credo che Benjen sia Manifredde, anche se "corvo" è il termine dispregiativo per indicare un guardiano della notte, e con "tre occhi" forse si vuole indicare il potere da metamorfo, che gli Stark (Bran in primis, ma anche Arya e Jon) hanno dimostrato di possedere.

E Benjen è sia un guardiano della notte, sia uno Stark.

Perciò credo che vi sia anche questa possibilità , anche se credo più alla prima, cioè Benjen = Manifredde.

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 12:46

Siamo tutti d'accordo che sia lo zio Ben! :yup:

Io voglio sapere come ha addestrato l'alce... :D:huh:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 12:57

Aggiunta al mio post:

Secondo me Zio Ben = manifredde è metamorfo col corvo come Bran lo è con Estate.

Le alci si addomesticano vedi lapponia

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 12:59

Le alci si addomesticano vedi lapponia

;)

Ahahahahha, e se fosse metamorfo con l'alce?!?!?! :blink::blink::blink:

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 13:00

Il mio scetticismo riguardo al fatto che Benjen possa essere il corvo è abbastanza recente in verità . Fino a poco tempo fa, difatti, ero più che convinto che alla fine il corvo col terzo occhio potesse essere Benjen, solo che adesso ho cominciato a nutrire qualche dubbio.

Il discorso su Benjen con doti di Metamorfo è proprio quello a cui mi riferivo io, eppure sui sogni di Bran sono convinto che siano iniziati nel momento stesso in cui è caduto. Certo, li abbiamo letti dopo che Jon e Benjen si sono diretti alla Barriera, ma secondo me è logico pensare che siano iniziati con coma di Bran dopo la caduta, ossia quando Benjen era ancora a Grande Inverno. Non ricordo nemmeno io se quando Bran s'è svegliato Benjen fosse già  disperso, ma comincio a pensare che il Corvo col terzo occhio possa dimorare proprio nei Ghiacci della Barriera, come se ne fosse in qualche modo il guardiano perenne. Forse sto facendo troppi giri di fantasia, ma più passa il tempo e sempre più mi convinco che Manifredde sia Benjen e che il Corvo con i tre occhi possa essere un'altra persona.

:blink:

Viserion

P.S.: come ha addestrato l'alce? Semplice: con la Birra!!! :blink:

Non esiste creatura vivente al di là  della Barriera (e sulla Barriera stessa :blink: ) che possa resistere al richiamo della Birra!! ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 13:46 Autore

Anche io credo che manifredde sia Benjen Stark, piu' che altro perche" e' l'unico personaggio legato a Bran che risulta essere al di la' della barriera.. e poi tornerebbe che fosse morto.

Un'altra cosa... e se il corvo con tre occhi fosse, alla fine, lo stesso Bran giunto alla completa consapevolezza dei propri poteri?

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 14:29

anch'io ho subito pensato a Ben Stark, quindi sarà  sicuramente un altro, perchè George deve SEMPRE stupirci !

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 15:54

ho pensato anch'io a benjen stark come a manifredde, cioè lui è diventato un morto che cammina come othor e jafery flowers.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE