leggendo nel forum la parodia della prima parte de Il trono di spade mi è tornato in mente un leggero dubbio: chi porta sfiga a chi..... :unsure:
Ora: Cat e Sansa non hanno portato un pochino di sfiga a Ned (reciprocamente marito e padre)?
Catelyn:...si si Ned...vai a fare il primo cavaliere diventiamo famosi...e poi nostra figlia sposa il principe (le solite ambizioni materne!..cosa non si fa per i figli)....Se poi aggiungiamo la letterina di Lysa....I Tully, almeno le femmine...portano male agli Stark
Sansa...il buonsenso è suo nemico giurato. Figlia mia...hai proprio il prosciutto negli occhi! Ti devono proprio decapitare il padre per farti capire come vanno le cose? e poi sei proprio tu che vai a dire tutto alla regina??
Cmq...Ned...per quanto sia tu il mio preferito :dart: .....importi e non andare ad Approdo del Re no eh? Eppure i presentimenti li avevi.... :wub:
Voi che ne pensate???????
Le sorelle Tully e Sansa hanno portato una gran sfiga alla casa Stark e a quella Arryn... :wub:
Certo Eddard è stato troppo ingenuo, mi dispiace per lui perché era un uomo giusto, però come "politico" è stato veramente un disastro. D'altra parte il vecchio zio George aveva bisogno di personaggi ingenui e anche di portasfiga per riuscire a far partire gli eventi delle Cronache.
I veri protagonisti, alla fine, saranno i figli dei vari lord... e si spera che sapranno agire meglio dei loro genitori... :unsure:
Direi Margaery Tyrell ai suoi maritini :unsure: da Regina dei Draghi a Portale delle Tenebre 92fd34d2663dac3583af99bba5d13a15'92fd34d2663dac3583af99bba5d13a15
Renly è schiattato, Joffrey l'ha seguito, tutti quelli che si sposa muoiono. Più sfiga di così :wub: incrociamo le dita per Tommen
Si diciamolo...onore e politica ad approdo del re non vanno a nozze....come si è imparata bene questa lezione! :wub:
Per la simpatica Tyrell....oh Dio, lì c'entrano un pochino le trasse di nonnina e della famiglia tutta (SPOILER fino a IL PORTALE DELEL TENEBRE3122e70ccb31ee4282dd939af57b3701'3122e70ccb31ee4282dd939af57b3701
almenoi per il secondo maritino...che diciamola tutta...abbiamo esultato :dart: :lol: :lol: ^_^ quando è.....
)
Quella di Ned è più clamorosa perchè cmq nn c'è alcuna volontà (e intelligenza)da parte di Cat e Sansa.
Decisamente...gli Stark più se ne stanno lontani dal sud più sopravvivono. :unsure:
NdK: Attenzione: vanno segnalati singolarmente gli spoiler successivi al Grande Inverno, che è indicato in sottotitolo.