Ciao, non vorrei far la figura di quello che ha scoperto l'acqua calda, magari la questione è già stata trattata innumerevoli volte ma non è possibile che il famoso corvo con tre occhi altri non sia che Maestro Aemon e che con "terzo occhio" si intenda il dono della profezia o della veggenza? :unsure: :wacko: :wub:
Uhm, non credo... per me Bran deve ancora incontrarlo nelle sue future esplorazioni al di là della barriera... certo però che il terzo occhio potrebbe indicare la dote delle preveggenza... ma il maestro Aemon, pur essendo un grande saggio, non ha mai dato segni di capacitò predittive sul futuro...
:stralol:
Per quanto il vegliardo centenario non può che essere amato da (praticamente) tutti i lettori, ha altre doti per quel che ne sappiamo finora ma non quelle di essere il Corvo a Tre Occhi, trall'altro
SPOILER BELLI PESI FINO AL DOMINIO fa48a18c9391282ea7815f28b1b6cd1c'fa48a18c9391282ea7815f28b1b6cd1c
...la Barriera sappiamo essere un fattore piuttosto rilevante CONTRO LA MAGIA, visto Manifredde e visti i sogni di Drago del vecchio Targaryen, su qualsiai TIPO di magia, sia essa "estranea" che "draghesca". I figli della foresta si saranno sbattuti per questo rpesumo, grazie al Portale che c'è nel cuore della Barriera.
:wub:
Sul fatto che il Terzo Occhio sia la "preveggenza" è palese, si! :unsure: ...ma il corvo è l'araldo della "tempesta", di morti e di messaggi infausti.. 7bfc98d44c2762d05b0e1ef111ad1bfc'7bfc98d44c2762d05b0e1ef111ad1bfc
e sappiamo che è giunto in sogno a Bran e a Jojen Reed quando entrambi per motivi diversi erano sulla linea tra la vita e la morte.
è una sorta di mezzo, che occorre per "trascndere" e avere la VERA E GIUSTA prospettiva della vita e della morte, sopra questi due aspetti, si è in un certo senso "oltre" certi vincoli, dando sfogo a mio ipotesi ad un evidente potenziamento di peculiarità di sangue, come quello dei Primi uomini per Bran, o di quello rpesunto dei Reed, dei figli della foresta.. o chissà magari probabilmente anche al sangue di Drago. 6c293b518d28305f249ccde625dded15'6c293b518d28305f249ccde625dded15
come semrba avere Aemon quando torna a sognare
Per quanto il vegliardo centenario non può che essere amato da (praticamente) tutti i lettori, ha altre doti per quel che ne sappiamo finora ma non quelle di essere il Corvo a Tre Occhi, trall'altro
SPOILER BELLI PESI FINO AL DOMINIO 6c7e022083fab1055309c9c86a951ec0'6c7e022083fab1055309c9c86a951ec0
...la Barriera sappiamo essere un fattore piuttosto rilevante CONTRO LA MAGIA, visto Manifredde e visti i sogni di Drago del vecchio Targaryen, su qualsiai TIPO di magia, sia essa "estranea" che "draghesca". I figli della foresta si saranno sbattuti per questo rpesumo, grazie al Portale che c'è nel cuore della Barriera.
:wub:
Sul fatto che il Terzo Occhio sia la "preveggenza" è palese, si! :dart: ...ma il corvo è l'araldo della "tempesta", di morti e di messaggi infausti.. fa6858b35c733e78e759131106d0a954'fa6858b35c733e78e759131106d0a954
e sappiamo che è giunto in sogno a Bran e a Jojen Reed quando entrambi per motivi diversi erano sulla linea tra la vita e la morte.
è una sorta di mezzo, che occorre per "trascndere" e avere la VERA E GIUSTA prospettiva della vita e della morte, sopra questi due aspetti, si è in un certo senso "oltre" certi vincoli, dando sfogo a mio ipotesi ad un evidente potenziamento di peculiarità di sangue, come quello dei Primi uomini per Bran, o di quello rpesunto dei Reed, dei figli della foresta.. o chissà magari probabilmente anche al sangue di Drago. 5fafe7381a813bb2e90c713050b5d028'5fafe7381a813bb2e90c713050b5d028
come semrba avere Aemon quando torna a sognare
Concordo ma così come finora Martin non ha fornito spiegazioni esaurienti su chi è chi (ad es. Jaquen) chi ci dice che maestro Aemon non possa essere un veggente o meglio una sorta di guida spirituale per Bran quando questi giungerà sulla Barriera? Non so perché ma ho questo presentimento...Un'ebentuale funzione di guida spirituale non si identificherebbe necessariamente con un atto magico...Una cosa però non ho capito nell'intervento dell'Estraneo: la Barrera sarebbe immune alla magia? E allora il corno di Yoramun? :unsure:
Concordo ma così come finora Martin non ha fornito spiegazioni esaurienti su chi è chi (ad es. Jaquen) chi ci dice che maestro Aemon non possa essere un veggente o meglio una sorta di guida spirituale per Bran quando questi giungerà sulla Barriera? Non so perché ma ho questo presentimento...Un'ebentuale funzione di guida spirituale non si identificherebbe necessariamente con un atto magico...Una cosa però non ho capito nell'intervento dell'Estraneo: la Barrera sarebbe immune alla magia? E allora il corno di Yoramun? :wub:
SPOILER DOMINIO:
c334cef5f6f318f6706ff09a54d7049a'c334cef5f6f318f6706ff09a54d7049a
Perchè Aemon Targaryen non possedeva più alcuna veggenza da sangue di Drago da quando si trasferì come Maestro sulla Barriera, poichè se non ricordo male pure per sue stesse parole, la Barriera ostacolava quei sogni, sogni che sono tornati piuttosto attivamente con la lontananza dal fronte dei Guardiani della Notte, la Barriera ha sempre funzionato da anti-magia, questo spiegherebbe anche come dicevo prima il fatto che Manifredde non può addentrarsi oltre e questo spiegherebbe anche come possa essere finalmente logico che una costruzione imponente si ma costituita per 2 terzi da GHIACCIO non sambra dare dubbi manco ai più saggi che possa fermare, oltre ai bruti bestie feroci e quant'altro, anche gli Estranei;
(fermo restando che la Barriera per quanto millenaria NON E' MAI stata testata contro gli Estranei).
Per il corno che presumo intendi sia quello che farà crollare la Staccionata, pardon, la Barriera, non si conosce neppure la sua natura e fintanto non sarà efficace il dubbio è lecito.
(non ricordo se c'è qualcosa a proposito ma ...chi ha creato quel corno?)
Non so chi abbia creato il corno di Joramun; prende il nome da quel re dei Bruti che ha contribuito alla deposizione del re della Notte, tredicesimo comandante dei GdN. Quindi è probabile che Joramun non abbia avuto nessun ruolo nella costruzione stessa della Barriera.
Sul corvo con tre occhi... di certo non è Aemon. Vi propongo anche qua la mia teoria:
corvo = GdN
terzo occhio = capacità di metamorfosi (come dice il corvo a Bran: "apri il terzo occhio", intendendo "accetta questa tua abilità e sviluppala"
GdN metamorfo = il maledetto (e chi sa intendere intenda)
Non so chi abbia creato il corno di Joramun; prende il nome da quel re dei Bruti che ha contribuito alla deposizione del re della Notte, tredicesimo comandante dei GdN. Quindi è probabile che Joramun non abbia avuto nessun ruolo nella costruzione stessa della Barriera.
Sul corvo con tre occhi... di certo non è Aemon. Vi propongo anche qua la mia teoria:
corvo = GdN
terzo occhio = capacità di metamorfosi (come dice il corvo a Bran: "apri il terzo occhio", intendendo "accetta questa tua abilità e sviluppala"
GdN metamorfo = il maledetto (e chi sa intendere intenda)
SPOILER
a433d9ffbc082d507506df8bb2b084e7'a433d9ffbc082d507506df8bb2b084e7
è lecito pensare che lo stesso figuro di cui "intendi" sia ANCHE manifredde? quanti occhi..c'ha >_>