Entra Registrati
Live Earth
A di Alyssa Arryn
creato il 08 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 1:31 Autore

Io ne ho seguito solo qualche pezzo sparso però sono riuscita a rivedere i Genesis di Turn it on again (peccato che Phil Collins non sia stato di più alla batteria) e a non perdermi la bellissima esecuzione di Nothing else matters dei Metallica <_<

Purtroppo non sono riuscita a vedere i Linkin Park :unsure: , qualcuno sa cosa hanno suonato ?


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 13:54

avendo sky ho visto che sul mtv:brand new lo davano quasi per intero.

 

Mi sono visto qualche spezzone di una band jappo, un pezzo dei linkin park (ho sentito la nuova e la orribile in the end), niente di che...

 

Precedentemente ho beccato un gruppo nel concerto di sidney che mi era piaciuto ma di cui non so il nome: cantante donna afro con capelli ricci (tra l'altro parecchio carina), cantante biondiccio con capelli un pò lunghi. Gli australiani mi sembravano molto presi...qualcuno sa il nome del gruppo?

 

Ho visto un pezzetto di snoop dog e anche dei black eyed peas, ma tutti abb scarsi.

 

Azz, nothing else matters avrei voluto beccarla!!


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 14:35

Io pure ho visto alcuni spezzoni.. Non è che mi abbia esaltato più di tanto.. Però sono riuscita a beccare Roger Waters con "Money" :D

c'è una canzone che non so come si intitola: l'hanno cantata insieme Alicia Keys e un certo Keith Urban... Boh :unsure: Qualcuno mi sa aiutare?


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 21:04

sigh me lo sono perso, ero a dublino u_u ma adesso cerco i video in internet XD


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 0:32

Visto a spezzoni, girando continuamente tra Mtv Italia e Mtv Brand:New xkè nn sopportavo i collegamenti in studio a Milano. I Metallica hanno dominato il palco come sempre, e "Nothing Else Matters" era ispirata come pochi. I Linkin Park secondo me han fatto uno splendido concerto:lungo, energico, coinvolgente, inoltre mi è piaciuto molto il discorso finale che ha fatto Mike Shinoda, per metà in giapponese e per metà in inglese, impegnandosi come band a fare un tour ecosostenibile.

Bello il concerto australiano, la prima band(sono i Blue Kings Brown) che ha suonato era veramente molto interessante come sound.

Ho trovato veramente splendido l'apertura al Wembley Stadium, con l'assolo di tutti i batteristi delle band durato 10 minuti. Fantastico!

Purtroppo, ho perso sia Joss Stone che Madonna, che mi sarebbe piaciuto vedere per il live di "Hey you", la canzone-manifesto dell'evento. Ho perso anche i Red Hot Chili Peppers, e questo mi è spiaciuto davvero molto.

Però ho visto gli Spinal Tap, e anche se non li conoscevo, sono fantastici!!!

Del concerto di Shanghai, ho beccato una parte veramente splendida in cui c'erano circa 12-15 musicisti cinesi sul palco che suonavano gli strumenti tipici della musica cinese.Veramente bella!

Della Germania ho visto solo Shakira, e non mi ha emozionato più di tanto, ma proprio non mi piace la sua musica, quindi non è un parere attendibile sulla qualità del concerto d'allemagna.

Dell'america ho visto poco, solo il duetto Keith Urban - Alicia Keys introdotto da Di Caprio e Al Gore.Carino, interessante la commistione di generi.

 

Per tutte le curiosità, vi linko la pagina di Wikipedia dedicata all'evento e il sito ufficiale.

 

Al di là di tutte le critiche/polemiche che l'hanno preceduto/seguito, ritengo che sia stato un successo.Era un evento che voleva attirare l'attenzione sul problema, esponendo la gente a messaggi molto amari che normalmente non riceve dai mass media, addolcendo la pillola con la musica. Non penso fosse La risposta al problema, nè che abbia mai avuto la presunzione di esserlo. L'importante è che ora molte persone sanno tutta una determinata serie di cose sugli effetti delle loro azioni. Come usare questa conoscenza spetta ad ognuno di noi.

 

L'unica cosa che mi è davvero spiaciuto aver perso di tutto l'evento, è stato Al Gore che ha dato il via al concerto in Giappone dal vivo... come ologramma!!!!!Vedendolo successivamente, sembrava Star Wars....


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 10:13
Bello il concerto australiano, la prima band(sono i Blue Kings Brown) che ha suonato era veramente molto interessante come sound.

 

quelli della cantante di colore con chioma riccia e il biondiccio col capello lungo?


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 12:20

Mi sa che stai unendo 2 gruppi separati...

Parliamo per immagini.La cantate che dici è questa?

 

Ciao!


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 20:36

Ho risolto ... La canzone di Keith Urban e Alicia Keys si intitola "Gimme shelter" .. Ma sarò idiota? -.-

E' pure una delle mie canzoni preferite dei Rolling Stones...


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 11 luglio 2007 23:37
Parliamo per immagini.La cantate che dici è questa?

 

no ha i capelli ricci e durante il concerto portava degli occhiali da sole....


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 13:49

La mia risposta arriva un pò tardi....comunque io ho visto l'intero live earth... :stralol: alcune performance mi sono piaciute altre no..... :stralol: ad esempio trovavo ^_^ madonna :stralol: come minimo fuori luogo visto che è l'artista più inquinante della storia del pianeta...seguita a ruota daai Red Hot...comunque i nomi famosi attirano più gente e quindi questo è stato un bene.... :stralol:

L'intera organizzazione del live earth è stata fatta con il minore spreco di energie possibili,parlava di ambiente,e ha avvicinato le persone con uno dei mezzi più belli che ci siano....la MUSICA...penso sia stata una tappa importante...e spero che il messaggio con i consigli per un migliore utilizzo delle risorse sia arrivato al cuore di molte persone.... ^_^ :stralol:

sono poche regole ma semplici e pratiche...e per un mondo migliore...io dico....questo ed altro! ^_^ ^_^ Siamo solo all'inizio...da qui in poi si procede in salita...il sistema,e le persone che governano i Paesi...compreso il nostro,che è molto indietro dal pdv del rispetto dell'ambiente,devono aprire gli occhi,muoversi alzarsi e lavorare per un mondo migliore....non utopico e lontano...ma reale e vicino...perchè se lasciamo perdere adesso....la pagheremo...e cara....le guerre per l'acqua e per l'energia sono già una realtà....come dice la canzone di Melissa Eatheridge "I need to wake up" dobbiamo svegliarci dal torpore e agire.... :stralol:

Nel mio gruppo,qui a Gorizia...qualcosa abbiamo cominciato a fare...Il live earth ha svegliato qualcuno in più di prima...e il mio impegno per l'ambiente da qui in poi sarà ancora maggiore! ^_^

Con l'augurio che il mess di Gore non cada nel vuoto,che l'SOS venga accolto da tante persone...Io continuerò ancora e sempre a ribadire che la musica è per l'anima! :stralol:

 

ps la performance dei miei adorati BON JOVI è stata SPLENDIDA!!!Dopo 25 anni ancora nel cuore della gente!!!! :D :D

 

:stralol: ROCK n' ROLL!!!!!!!!! :stralol:


Messaggi
10
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE