Entra Registrati
Quale genere vi sta più a cuore e perchè?
S di Seetharaman Toral
creato il 16 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 13:34 Autore

forse su un forum dedicato a una saga fantasy è una domanda un po' inutile, ma qual è il genere che maggiormente preferite, e per quale arcano motivo vi tocca di più, caro parco lettori?


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 15:30

non posso che dirti fantasy, ovviamente... ^_^ la ragione? il primo libro che ho letto è un fantasy, il primo libro delle leggende di dragonlance, ed ero un bambino. poi tutto il resto è venuto da solo.

cmq amo molto anche il romanzo storico, e le biografie dei personaggi storici. ah, e la fantascienza, quella buona, tipo asimov, dune, odissea nello spazio...


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 18 giugno 2007 22:22

Per quanto riguarda i libri sono onnivora. Romanzi di formazione, di analisi, psicologici sono tra i primi nella mia libreria. Non manca il fantasy certamente con cui svago, vado oltre, con cui posso sognare. Ho letto tutto Tolkien, un po' di eddings, Gemell e Pratchett. Non disdigno il giallo, il giallo classico di Aghata Crhistie Ellery Queen o Carr con i loro enigmi, i loro alibi prefabricati, la soluzione finale che lascia spiazzati. Di fantascienza ho letto poco, un po' Asimov e gli antenati del genere: Verne e Wells.

Non esiste proprio il mio genere preferito, forse autori preferiti. Comunque penso di prediligere il genere distopico (una cosa strana sembra, vero?) Non so se avete mai sentito parlare di 1984, di Orwell. Quel genere che parla di un mondo futuro completamente deludente, lontano da qualsiasi utopia del presente. Quasi fantascienza, a metà tra la satira politica e l'avventura.

 

^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 giugno 2007 22:43

Non è una domanda così scontata. Il mio genere preferito per esempio è la fantascienza (in fondo sono un'ottimista) e sono qui in barriera perchè ASOIAF non è poi il solito fantasy...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 giugno 2007 22:57

da qualche hanno il fantasy ma sono legato sentimentalmente al genere giallo (conan doyle in particolare) perchè

è stato quello che mi ha fatto iniziare ad amare i libri ^_^


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 giugno 2007 14:08

oltre al fantasy, mi piace la fantascienza (asimov) e anche i thriller.

Ho letto anche romanzi storia-fantastoria


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 giugno 2007 0:36

Ultimamente il mio genere preferito è il romanzo storico di ambientazione antica o medievale ma apprezzo molto anche la fantasy che non ecceda troppo in magia ... insomma ASOIAF è decisamente affine alle mie preferenze in campo di romanzi.

Raramente leggo thriller e la fantascienza non mi appassiona: sono generi che preferisco nella loro versione cinematografica.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 9:04

Non mi piacciono i generi, mi piacciono alcuni autori e mi piacciono alcuni libri. Però se guardo i volumi sulla mia libreria vedo molti autori che si ripetono con insistenza: King, Grisham, Lovecraft, Tolkien, Asimov, Follett, Dick, Ballard.

Sarei, dunque, un magiatore di horror-thriller-fantascientifici in linea ideale con un pizzico di fantasy classico che non guasta...


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 9:13

Non mi piacciono i generi, mi piacciono alcuni autori e mi piacciono alcuni libri. Però se guardo i volumi sulla mia libreria vedo molti autori che si ripetono con insistenza: King, Grisham, Lovecraft, Tolkien, Asimov, Follett, Dick, Ballard.

Sarei, dunque, un magiatore di horror-thriller-fantascientifici in linea ideale con un pizzico di fantasy classico che non guasta...

mmmm

grisham c'entra poco, anche se come autore estivo è il top (o da bagno, se preferite...)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 17:42

vale lo stesso per me non sono legato a un solo genere prediligo libri che trattino storia horror e un pizzico di fantasy anche se è raro trovare tutto in un solo libro almenochè l'autore nn si kiami Gemell!^^"

 

se proprio devo scegliere allora romanzo storico, Fantasy,e per ultimo Thriller/horror!


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 21:14

Anche se in questo momento mi sono un pò allontanato dal fantasy per esplorare altri genere.... non ho ancora trovato qualcosa che mi abbia regalato le emozioni che mi hanno regalato alcune letture fantasy


F
Fiaba
Confratello
Utente
38 messaggi
Fiaba
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 21:39

Io ho iniziato presto con i libri storici un po' perchè conoscere la propria storia è importante e un po' perchè attraverso la storia conosci gli uomini... il meglio e il peggio dell'umanità..

Poi ho scoperto Tolkien: che per me non è fantasy ma vera letteratura! Dovrebbero farlo studiare a scuola..

Un vero uomo lungimirante... è riuscito a vedere là dove alcuni di noi ancora oggi non riescono proprio a vedere...

Poi la scuola...gli autori classici... e i libri da estate o da viaggio...

Insomma ..in realtà leggo di tutto.. ad una velocità soprendente...alle volte anche troppo velocemente.. <_<


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 11:24

La mia libreria è fatta per il 90% di libri fantasy! ^_^

 

Quindi il mio genere preferito è il fantasy <_<

Subito dopo vengono i romanzi storico-medioevale o che cmq abbiano un "segreto" da scoprire, possibilmente storico! ^_^

 

Poi ci sono dei autori di genere completamente diverso che prediligo come :Tom Clancy,Arturo Pérez-Reverte,Patrick O’Brian,ecc.

 

Polgara


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 22:12

Adoro i romanzi di appendice (Dumas, Sue, Natoli), cui i moderni autori fantasy, non ultimo lo Zio, sono pesanti debitori, anche se a prima vista non si direbbe.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 7:52

Mi piace alternare il fantasy (preferibilmente low-fantasy) alla fantascienza e ai romanzi storici. Inoltre mi piace leggere i libri "classici" (Verne, Dumas, Keith, mitologia greca ecc.). ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
15
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE