Entra Registrati
pantaloni a vita bassa e "sole a scacchi"
A di Alyssa Arryn
creato il 16 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 0:42 Autore

Avevo letto la curiosa notizia notizia nei sottotitoli del TG2 delle 20,30 e l'ho ritrovata sul Corsera:

:) ARTICOLO

Che ve ne pare?

Ondata di moralismo o reazione esagerata (almeno a mio giudizio) ad una moda discutibile (e di pessimo gusto, sempre IMHO)?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 1:09

spero non arrivi anche in Italia altrimenti io che guardo nel lungomare di torregrande d'estate!! :)

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 9:12

tra i vari importantissimi problemi... ecco che spunta la mutanda che fa capolino dal pantalone, sembrebbe che negli stati uniti non sanno più su che legiferare.

la prossima voltà arrostiranno sulla sedia elettrica il vecchio che ha lasciato la "bottega" aperta

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 13:14

L'ho letta anche io.

Gran boiata...diciamo che ogni tanto lo spirito bacchettone americano viene fuori...

Personalmente non mi da gran fastidio, anzi vedere qualche bella ragazza un pò svestita è sempre una buona cosa :).

cmq certo dipende dal luogo in cui si è e dalla situazione in cui ci si trova.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 13:21

d'accordo che ogni tanto si scade nella volgarità o nel ridicolo (quest'anno i ragazzi con i pantaloni calati sotto il sedere facevano davevro ridere, un mio compagno di classe ogni tanto li perdeva pure), ma il carcere non mi sembra una soluzione, non è mica una cosa pericoloso...a sto punto incarcerassero chi passa col rosso o non da la precedenza che almeno rischiano di far dani seri

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 14:16

Evidentemente il sindaco che ha emanato quest'ordinanza sa veramente poco di cosa significhi la parola "democrazia"; a me questo provvedimento ricorda tanto quello che nei paesi islamici impone alle donne di portare il velo.

Che poi quella dei pantaloni a vita bassa a mio avviso sia una moda di gusto discutibile è un altro discorso...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 giugno 2007 14:22

Evidentemente il sindaco che ha emanato quest'ordinanza sa veramente poco di cosa significhi la parola "democrazia"; a me questo provvedimento ricorda tanto quello che nei paesi islamici impone alle donne di portare il velo.

Che poi quella dei pantaloni a vita bassa a mio avviso sia una moda di gusto discutibile è un altro discorso...

mi hai anticipato, era esattamente quello che volevo scrivere io....

quotone

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 14:56

Concordo con Lyga... se non sbaglio dovrebbe essere una delle tante leggi assurde (degli USA e del mondo in generale) che una volta raccogliemmo... probabilmente sarà uno di quei paesini di campagna superbacchettoni, a un centinaio di km di distanza da una Las Vegas piena di donne nude... insomma una delle tante contraddizioni tipiche delle democrazie odierne ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 15:02

Americanata. Nel senso generalizzante e spregiativo che ormai sono tanto abituato a dare al termine.

Ridicola anche la reazione dei seguaci della moda rapper: ordinanza razzista, visto che sono in maggioranza neri...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 20:07

insomma una delle tante contraddizioni tipiche delle democrazie odierne ^_^

Ah, gli Stati Uniti sono una democrazia? Questa mi giunge nuova... ^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 19 giugno 2007 12:07

Imho, un giudizio sul "pubblico pudore" sarà sempre soggettivo e discutibile, per cui mi pare eccessivo tirare in ballo la lesione di principi democratici (a patto che il provvedimento non abbia motivazioni razziali, come si paventa nell'articolo...).

Sicuramente, la pena è eccessiva: spesso un'ammenda risolve il problema.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE