Salve a tutti!!!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della Serie di GTA, creata da Rockstar Games.Nel bene e nel male, mi pare sia stata una delle più incisive serie di videogames degli ultimi 10 anni, a partire dal primissimo episodi, con la grafica cubettosa dei tardi anni '90 fino agli ultmii episodi usciti esclusivamente per PSP, Liberty e Vice City Stories.E' una saga che seguo da quando uscì il primo capitolo, e gli ci sono molto affezionato.Agli inizi, com'è ovvio, mi colpiva sopratutto l'aria "trasgressiva" del gioco, il fatto di impersonare un gangster, la completa libertà di gameplay, senza obblighi particolari a seguire la trama o a fregarsene.Poi, specie con gli ultmi capitoli, III, Vice City e San Andreas (quest'ultimo in particolare), mi sono lasciato prendee dalla storia, e ho scoperto un lato di questo gioco molto umano e ricolto al sociale: le denunce verso la società americana, verso il modus pensandi dell'americano medio, la rivisitazione di fatti importanti nella storia americana recente, come le rivolte di LA del 1992, ecc.
Insomma, da semplice "svago", per me è divenuta un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'America odierna, delle sue contraddizioni e dei suoi usi.
E per voi?
Inoltre, vi linko due pagine che i fan apprezzeranno molto, ma davvero molto!!! ;) :blink:
Grand Theft Auto! - il primo capitolo, targato 1997, disponibile per download GRATUITO e LEGALE.
GTA IV - il trailer del capitolo n°4 di prossima uscita (16.10.07) su Xbox360 e PS3.
Aspetto risposte!!
Ciao!
L'Esiliato.
guarda , come divertimenti e giocabilità il migliore era il 2 a mio parere.
gli altri della serie erano programmati maluccio e richiedevano un hardware abbastanza elevato per farli girare .
penso di potermelo gustare al meglio l'ultimo capitolo quando uscirà ma nn so se sarà di mio gradimento.
Ho giocato ai titoli per Playstation 1 e 2....che dire? Tamarraggine a non finire, epiche impennate con la bicicletta e look da rapper/ergastolano!Un mix imperdibile!^^
Nonostante la storia, mi perdevo sempre per la città a combinare danni! A mio avviso sono stati tra i giochi più esaltanti degli ultimi anni!
Purtroppo non ho la Playstation 3, e mi perderò il prossimo capitolo, sigh...
I primi due episodi, in 2d, mi piacquero un botto. Tutto contento per l'arrivo del 3d nella serie, presi il terzo episodio. Inizialmente il senso di libertà mi stordì, mi piacque inizialmente. Ora, questa serie la odio.
Odio il modo in cui ha contribuito a ridurre il mercato dei videogiochi, odio il modo in cui la critica lo osanna sebbene a mio parere ci sia poco da osannare. Trovo la grafica di ogni episodio pessima, i bug sempre dietro l'angolo, rallentamenti, missioni monotone, sistema di combattimento mal sviluppato... insomma, vi rendete conto.
adoro GTA dai primordi della serie,nel lontano 1997 iniziai a giocare alla demo del primo episodio per play1 e fu un colpo di fulmine,saltai il secondo episodio e pure il terzo che a essere onesti non mi entusiasmò per nulla.poi uscì vice city e vuoi per l'ambientazione anni 80 vuoi per la mafia o vuoi per il mitico Tommy Vercetti ma fu un vero e proprio colpo di fulmine letteralmente lo bruciai quel gioco!delusione per S. Andreas si potevi nuotare avevi una miriade di armi e addiritura guidavi un trattore ma vuoi il protagonista senza alcuno spessore vuoi che a me delle gang afro americane o ispaniche nn me ne frega nulla lo snobbai alla grande!
ora ho appena iniziato Liberty city stories su psp e mi ha preso alla grandissima lo straconsiglio,la giocabilità è inferiore a quella di S andreas,ma la storia è davvero uno spettacolo!