Entra Registrati
Grunge
S di Stella Nera
creato il 27 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 19:49 Autore

Bè..come da titolo..vorrei sapere se qualcuno apprezza il genere... ^_^


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 19:56

eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ^_^

mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere ^_^


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 20:01 Autore

eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ^_^

mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere ^_^

 

Bene..anche a me fa piacere vedere altra gente interessata al genere...

Uqali gruppi preferiti direi Nirvana su tutti...c'è poco da spiegare...insormontabili.

Altri gruppi Pearl Jam,Soundgarden e Alice in Chains...Foo Fighters non sono male..ma non credo li classificherei Grunge...anche se c'è comunque Dave Grohl come cantante io li metterei piu come normale punk-rock..oppure alternative..ma non esattamente grunge.

 

Ah...domanda supplementare...oltre a che ne pensate del grunge..se sapete come si è svolta la faccenda..che ne pensato della morte di Kurt Cobain...suicidio? ^_^


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 0:05

eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ;)

mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere :huh:

Forse è poco conosciuto perchè è un genere che ha avuto il suo momento di massima notorieta' una decina di anni fa, e su questo forum ci sono anche parecchi utenti giovani.

Comunque io sono stato sempre un grande estimatore del genere. A parte i gruppi detti da voi segnalo anche l'album (alla memoria di Andrew Wood cantante dei Mother Love Bone e morto per overdose) fatto dai Temple of The Dog (ovvero i Soundgarden + i parte dei Pearl Jam) e dal titolo omonimo.

Degni di noti anche gli Screeming Trees con il grande Mark Lanegan alla voce,


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 0:51

screaming trees......sehr gut.

 

non apprezzo molto il grunge....però devo ammettere che grazie ai nirvana e alla scoperta di tutto un sottobosco underground americano ho potuto apprezzare lo stoner rock.....gran bella cosa.

 

consiglio a tutti gli amanti del grunge l'ascolto di screamo francese.stilisticamente e tecnicamente non c'ntrano una cippa tra loro,ma secondo me hanno affinita....mah.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 10:37

consiglio a tutti gli amanti del grunge l'ascolto di screamo francese.stilisticamente e tecnicamente non c'ntrano una cippa tra loro,ma secondo me hanno affinita....mah.

 

uh io conoscevo solo lo screamo emo dei From Autumn to Ashes o di Alexisonfire... adesso cerco ^^


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 10:42
Degni di noti anche gli Screeming Trees con il grande Mark Lanegan alla voce,

 

Per lo più sconosciuti, ma molto validi.

 

Diciamo che il grunge ormai è finito da tempo poiché è stato un fenomeno di oltre 10 anni fa e la musica rock si è spostata verso altri lidi.....

Vive nei ricordi e nei cd di vecchi affezionati come me ad esempio, ma anche io crescendo con l'età e cambiando i gusti mi sono guardato intorno per vedere quali altri suoni vengono proposti.

 

Però, insomma, il grunge è nella storia del rock a pieno titolo!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 11:16

Ahhh, i primi anni novanta, quanti ricordi... :singing: Le prime magliette nere (quella di Kurt Cobain, naturalmente), le prime bevute, :yeah: , le prime ragazze :unsure: , e il primo rock'n'roll :unsure:.

 

Uno dei miei assoluti gruppi preferiti erano gli Everclear (chi si ricorda di "Heroin Girl"?) e i primi Smashing Pumpkins, Mellon Collie and the infinite Sadness rimane uno dei miei album preferiti ("Bullet with Butterfly Wings" :stralol: ).

I Pearl Jam non mi piacevano tanto, comunque ho a casa Vitalogy e Binaural.

I Foo Fighters (e anche i Nickelblack) si possono classificare Post-Grunge.

 

Ciauz!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 11:27

Il Grunge, un filone fine a se stesso, che ha fatto della semplicità e dei suoni distorti la propria bandiera (con 3 accordi si construivano intere canzoni), nato negli anni '90 e che io mi sono vissuto pienamente!....e quante lacrime quando Kurt Cobain si è sparato!!!!!! :singing:

 

Kisses :unsure:


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 12:01

non son un estimatore del genere, per quanto mi riguarda il grunge è finito quando K.Cobain si è ammazzato, gli altri gruppi non li ho mai apprezzati tanto a parte qualcosina, mentre dei Nirvana mi capita ancora oggi di riascoltare qualche pezzo e trovarlo ancora bello con un misto di nostalgia e voglia di mettermi a saltare! : D

 

credo che siano stati l'ultimo gruppo in grado di riunire insieme un'intera generazione e questo è stato il loro merito più grande a prescindere da ciò che si può dire sulla loro musica


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 12:35

spero di non essere messo alla gogna ma io ai nirvana preferisco i pearl jam....


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 13:51
Ah...domanda supplementare...oltre a che ne pensate del grunge..se sapete come si è svolta la faccenda..che ne pensato della morte di Kurt Cobain...suicidio?

 

 

Suicidio condizionato da uno stato mentale non lucido, da una moglie che forse non lo ha mai capito e dal fatto che lui aveva problemi esistenziali molto grossi.

Un peccato, davvero, perché sembra ci fossero progetti con altri musicisti (il cantante dei rem per esempio) e poi sarei stato curioso davvero di sapere quale evoluzione musicale avrebbero avuto i nirvana col tempo....


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 05 maggio 2007 19:02

come genere lo sento poco...i nirvana,poco alice in chains e pearl jam,poi Foo Fighters


Messaggi
13
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE