Bè..come da titolo..vorrei sapere se qualcuno apprezza il genere... ^_^
eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ^_^
mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere ^_^
eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ^_^
mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere ^_^
Bene..anche a me fa piacere vedere altra gente interessata al genere...
Uqali gruppi preferiti direi Nirvana su tutti...c'è poco da spiegare...insormontabili.
Altri gruppi Pearl Jam,Soundgarden e Alice in Chains...Foo Fighters non sono male..ma non credo li classificherei Grunge...anche se c'è comunque Dave Grohl come cantante io li metterei piu come normale punk-rock..oppure alternative..ma non esattamente grunge.
Ah...domanda supplementare...oltre a che ne pensate del grunge..se sapete come si è svolta la faccenda..che ne pensato della morte di Kurt Cobain...suicidio? ^_^
eccomi ^^ tra i miei gruppi grunge preferiti ci sono i nirvana (ovviamente), pearl jam e i foo fighters penso si possano collocare anche loro nel grunge ;)
mi fa piacere trovare altra gente interessata a questo poco conosciuto genere :huh:
Forse è poco conosciuto perchè è un genere che ha avuto il suo momento di massima notorieta' una decina di anni fa, e su questo forum ci sono anche parecchi utenti giovani.
Comunque io sono stato sempre un grande estimatore del genere. A parte i gruppi detti da voi segnalo anche l'album (alla memoria di Andrew Wood cantante dei Mother Love Bone e morto per overdose) fatto dai Temple of The Dog (ovvero i Soundgarden + i parte dei Pearl Jam) e dal titolo omonimo.
Degni di noti anche gli Screeming Trees con il grande Mark Lanegan alla voce,
screaming trees......sehr gut.
non apprezzo molto il grunge....però devo ammettere che grazie ai nirvana e alla scoperta di tutto un sottobosco underground americano ho potuto apprezzare lo stoner rock.....gran bella cosa.
consiglio a tutti gli amanti del grunge l'ascolto di screamo francese.stilisticamente e tecnicamente non c'ntrano una cippa tra loro,ma secondo me hanno affinita....mah.
consiglio a tutti gli amanti del grunge l'ascolto di screamo francese.stilisticamente e tecnicamente non c'ntrano una cippa tra loro,ma secondo me hanno affinita....mah.
uh io conoscevo solo lo screamo emo dei From Autumn to Ashes o di Alexisonfire... adesso cerco ^^
Degni di noti anche gli Screeming Trees con il grande Mark Lanegan alla voce,
Per lo più sconosciuti, ma molto validi.
Diciamo che il grunge ormai è finito da tempo poiché è stato un fenomeno di oltre 10 anni fa e la musica rock si è spostata verso altri lidi.....
Vive nei ricordi e nei cd di vecchi affezionati come me ad esempio, ma anche io crescendo con l'età e cambiando i gusti mi sono guardato intorno per vedere quali altri suoni vengono proposti.
Però, insomma, il grunge è nella storia del rock a pieno titolo!
Ahhh, i primi anni novanta, quanti ricordi... :singing: Le prime magliette nere (quella di Kurt Cobain, naturalmente), le prime bevute, :yeah: , le prime ragazze :unsure: , e il primo rock'n'roll :unsure:.
Uno dei miei assoluti gruppi preferiti erano gli Everclear (chi si ricorda di "Heroin Girl"?) e i primi Smashing Pumpkins, Mellon Collie and the infinite Sadness rimane uno dei miei album preferiti ("Bullet with Butterfly Wings" :stralol: ).
I Pearl Jam non mi piacevano tanto, comunque ho a casa Vitalogy e Binaural.
I Foo Fighters (e anche i Nickelblack) si possono classificare Post-Grunge.
Ciauz!
Il Grunge, un filone fine a se stesso, che ha fatto della semplicità e dei suoni distorti la propria bandiera (con 3 accordi si construivano intere canzoni), nato negli anni '90 e che io mi sono vissuto pienamente!....e quante lacrime quando Kurt Cobain si è sparato!!!!!! :singing:
Kisses :unsure:
non son un estimatore del genere, per quanto mi riguarda il grunge è finito quando K.Cobain si è ammazzato, gli altri gruppi non li ho mai apprezzati tanto a parte qualcosina, mentre dei Nirvana mi capita ancora oggi di riascoltare qualche pezzo e trovarlo ancora bello con un misto di nostalgia e voglia di mettermi a saltare! : D
credo che siano stati l'ultimo gruppo in grado di riunire insieme un'intera generazione e questo è stato il loro merito più grande a prescindere da ciò che si può dire sulla loro musica
spero di non essere messo alla gogna ma io ai nirvana preferisco i pearl jam....
Ah...domanda supplementare...oltre a che ne pensate del grunge..se sapete come si è svolta la faccenda..che ne pensato della morte di Kurt Cobain...suicidio?
Suicidio condizionato da uno stato mentale non lucido, da una moglie che forse non lo ha mai capito e dal fatto che lui aveva problemi esistenziali molto grossi.
Un peccato, davvero, perché sembra ci fossero progetti con altri musicisti (il cantante dei rem per esempio) e poi sarei stato curioso davvero di sapere quale evoluzione musicale avrebbero avuto i nirvana col tempo....
come genere lo sento poco...i nirvana,poco alice in chains e pearl jam,poi Foo Fighters