Entra Registrati
The Good Shepard
A di Arvin Sloane
creato il 21 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 10:09 Autore

Film a mio modo di vedere fantastico, creato e diretto a doc da un geniale Robert De Niro e interpretato magistralmente da tutto il cast, che è di primo livello. Racconta in sostanza la storia dei servizi di intteligence americana dalla seconda guerra mondiale, alla fondazione della CIA, fino alla baia dei proci, cioè circa 30 anni di storia americana. E' molto diverso dalla maggior parte dei film di spionaggio perchè è drammaticamente realistico e offre un quadro completo e complesso di quello che può voler dire lavorare per un agenzia come la CIA. In certe scene è perfino toccante, e nonostante duri quasi 3 ore è scorrevole e non risulta pesante. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, ma non solo. E' un film che merita di essere visto. Voto 4,5/5

 

E voi che ne pensate ??????

 

;) :ehmmm: :wacko: :wacko:


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 25 aprile 2007 19:40

Uhm...l'ho visto giusto l'altro giorno e devo dire. film godibile. :ehmmm:

 

Personalmente i film di spionaggio non sempre mi piacciono e questo mi è risultato un pochino pesante.

Troppo formale? Troppo rigido? Chi lo sa..

 

Buona la caratterizzazione dei personaggi principali e carino il montaggio scelto, ma non eccelso.

La prima regia di De Niro m'è piaciuta di più, sinceramente.

Incredibile il cast, c'è una sfilza lunghissima di attori famosi, anche per ruoli minimi..

 

Io gli do un 2 e 3/4 su 5 ^_^


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 19:15

non mi ha convinto molto, devo dire...

tanti attoroni e tanta carne al fuoco, ma non mi ha comunicato personalmente niente di nuovo...

 

cmq de niro se la cava discretamente, ma lo preferisco come attore che come regista...

 

per me un 2,5/5


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 14:07

un ottimo film, come ho detto altrove. Davvero una grande prova di regia, di interpretazione (non è facile essere un personaggio del tutto apatico, riuscire al 100% a incarnare l'idea dell'essere totalmente assorbito dal suo compito) e di copione.

Senza dubbio almeno 4 su 5.


Messaggi
4
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE