Entra Registrati
Cancellata la produzione di miniature
T di Timett figlio di Timett
creato il 19 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 10:49 Autore

Come riportato anche nella Torre del primo Cavaliere, lo Zio Martin ha ritirato alla Testor Corporation la licenza per la produzione di miniature. Solo un prodotto é riuscito a vedere la luce, e cioé il mini-diorama Ruby Ford.

Ecco dunque la mia domanda ai barrieristi piu Martin-ofili:

che cos'é il mini-diorama Ruby Ford??? :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 10:16

non ne ho la più pallida idea!Provo a documentarmi!


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 10:29

"Un diorama è un'ambientazione in scala che ricrea scene di vario genere.

 

Fra gli utilizzi più diffusi dei diorami i principali sono quello ad uso tecnico, principalmente ingegneristico, (riproduzione di superfici ed edifici) e quello hobbistico che permette di ricreare particolari ambientazioni in scala, cercando di ottenere effetti quanto più possibile realistici.

 

In ambito modellistico la varietà di diorami realizzabile è pressoché illimitata: si possono riprodurre scenari reali o immaginari nei quali inserire ogni tipo di soggetto: fra gli scenari più diffusi abbiamo ferrovie, percorsi automobilistici, campi di battaglia e così via. Anche la classica rappresentazione presepiale può essere considerata a tutti gli effetti un diorama.

 

Specialmente nel campo dei wargame fantastici e giochi di ruolo, il diorama può rappresentare una scena di fantasia legata in qualche modo al gioco, ad un libro o ad un film. In particolare si ricreano scenari costruendo vari elementi come colline, case, boschi, per lo svolgimento delle battaglie in giochi come Warhammer e Warhammer 40000 oppure Confrontation. In questo caso i diorami sono disposti in modo da ricreare la scena tattica in cui si muovono le miniature dei due (o più) schieramenti.

 

Anche nei giochi di ruolo può capitare che si usano elementi scenografici per riprodurre scene particolarmente importanti in cui muovere le miniature che rappresentano i personaggi interpretati dai giocatori e i nemici, come mostri."

 

ho trovato su wikipedia...ma non so quale sia esattamente quella di martin....almeno abbiamo capito cos'è un diorama,no? :D

spero di essere stata utile.......


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 12:29 Autore

Grazie mille! :blink:

Quindi Ruby Ford é il nome di un posto, non di una persona (poteva anche essere la forma abbreviata di Ruben Ford, no? ;) )

Forse é uno scenario dei romanzi Wild Cards???

 

\Edit: mi sono preso la briga di fare una ricerca su internet:

Ruby Ford È il nome di una persona. :D È un tizio che guarda caso costruisce miniature. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 aprile 2007 3:45

Ruby Ford è il nome del guado in cui avvenne il famoso scontro tra Robert e Rhaegar, il termine ruby immagino si riferisca ai rubini dell'armatura di Rhaegar. In italiano è stato tradotto di volta in volta con: terre rosse, guado, guadi, guado porpora, Guado Rosso. Il diorama è questo :-)

Sui forum americani molta gente s'è lamentata per aver ricevuto pezzi rotti o mancanti.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 23 aprile 2007 8:56 Autore

Grazie Ilyn, in effetti era la prima cosa in assoluto che avevo pensato, poi sono stato fuorviato da google! ;)

Bello, il diorama, possente la mazza di Robert Baratheon, (anche se Robert stesso é piccolino, ha la stessa altezza di Rhaegar! Ma le figure devono essere tutte della stessa altezza? Immaginatevi Tyrion...) :ehmmm:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 16 maggio 2007 17:16

temo non esista più... http://www.testors.com/catalog_browse.asp?ictNbr=113


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 14:21

Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo...

ma prendo qst occasione per lanciare un piccolo progettino, sono sicuro che come me, molti sulla barriera sono appassionati di modellismo... io parto svantaggiato, perchè qui nn ci sono negozi di modellismo, ma da sempre mi sono creato tutto io... che ne dite di creare qualceh ricostruzione di scene dalla nostra saga fantasy preferita??

certo è più difficile farlo ceh dirlo... però... è fattibile


Messaggi
8
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE