Entra Registrati
Le leggende di Lupo Solitario
A di alexstark
creato il 02 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 02 luglio 2003 22:41 Autore

Chi ha circa la mia età ricorderà i librogame, e forse la mitica serie di "Lupo Solitario", da cui poi furono tratti dei romanzi carini e scritti abbastanza bene dallo stesso autore (Joe Dever).

Vedo che in questi giorni l'Armenia li ha riproposti, in una raccolta che include i primi due volumi. Pare siano anche stati riveduti "per un pubblico più maturo". Consiglio a tutti quelli che hanno amato Lupo Solitario di leggerli...ed anche agli altri, se si vogliono fare una bella scorpacciata di fantasy classico - bene VS male - !

 

Qui più informazioni


R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 luglio 2003 8:55

Ti ringrazio dell'informazione, grande maestro Ramas!!! Ricordo con nostalgia i buoni, vecchi librigame...

 

:unsure:;):D:D


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 03 luglio 2003 13:18

Li ricordo anch'io ed ero un patito di Lupo Solitario e c.

 

Temo però che ricalchino completamente il libro game e che quindi raccontino storie che ricordo ancora troppo bene


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 03 luglio 2003 14:34 Autore
Li ricordo anch'io ed ero un patito di Lupo Solitario e c.

 

Temo però che ricalchino completamente il libro game e che quindi raccontino storie che ricordo ancora troppo bene

Si, ricalcano molto la storia dei librigame, ma non sono scritti male...ed hanno qualche personaggio nuovo, o appena accennato nei LG (vedi, ad es. la mercenaria Viveka de "La spada del sole")


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 agosto 2003 14:19

Ache io me li son letti quasi tutti i libri del lupo solitario!Mi hanno iniziato al fantasy...

 

Ser Loras


R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 02 agosto 2003 11:46

come fai a scordarli,per molti(me compreso) son styati il trampolino di lancio...

 

un archetipo di Gdr cartaceo :smack: ;)


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 15:05

frutto della stima verso joe dever derivante dalla saga di lupo solitario nie libri game ho letto l'ultimo ramas.....

 

 

commento....la scritta "adattato per un pubblico piu maturo" mi pare un po non tanto vera.... a me è piaciuto perchè ero fan della serie sei libri game ma il libro consigliato, secondo me, ad un pubblico sotto dei 16 anni o a chi è alle prime armi del genere fantasy...cmq carino e comprerò il seguito


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 21:42

Creco che la scritta destinato ad un pubblico più adulto si riferisce al fatto che scritto più accuratamente dei librigame, quindi un pò più pesante da leggere.

Perde un pò del fascino dei libri cmq carino


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 14:15 Autore

Si, forse un pò infantile ma in fondo carino come libro...credo che il mondo di Lupo Solitario (il Magnamund) sia molto intrigante, lo vedrei bene come ambientazione di un GDR.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 16:01

Bellissimi i romanzi di Lupo Solitario, da piccolo li leggevo più che volentieri! I Libri Game li avevo fino al 22 (!), mentre dei romanzi mi ero fermato a Caccia Spietata...

Ma poi fin dove era arriuvato Dever a scrivere i romanzi?


F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 20:53

dopo caccia spietata ne è sicuramente uscito un altro "gli artigli di helgedad", poi non ne ho + comprati altri, quindi non so...................


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 12:00

io sono arrivato a possedere fino al 18 "l'alba dei dragoni"...poi non so :smack:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 13:13

Ne aveva pubblicati una trentina, poi la casa editrice non gli aveva rinnovato il contratto (notizie risalenti ad un anno fà poi non ho più saputo nulla) e lui stava cercando una nuova casa editrice, per scrivere gli altri sette romanzi.

Da quealche parte dovrei avere tutti i titoli, quando avrò un pò più di tempo ve li scriverò tutti.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 11:52

Allora è prevista l'uscita del nuovo capitolo delle leggende di lupo solitario per luglio 2004, trovate tutto sul sito armenia.

Se non sbaglio dovrebbe chiamarsi "la vendetta del lupo" (ma non ricordo bene e ora non ho tempo per andare a controllare)

 

Bella


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 10:27

Puoi mica scrivermi i titoli dei romanzi?

 

Grazie! :smack:


Messaggi
21
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE