Entra Registrati
commediole&affini
S di Seetharaman Toral
creato il 14 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 19:04 Autore

mi servirebbero un po' di consigli: essendo mia sorella all'università e avendo la poveretta ancora pochi svaghi, mi premuro di procurarle sempre nuovo materiale cinematografico da consumare, e ogni tanto le mando un pacco di dvd; spesso i film se le guarda da sola o con la compagna di stanza, ma guardare un film in compagnia è sempre più piacevole, solo che le sue compagne di collegio non digeriscono molto i film che le procuro io, e per la maggiorparte amano i film romantici ;) e leggeri, quindi i miei film non vanno molto bene...

 

potreste consigliarmi quindi delle commediole senza pretese che siano comunque simpatiche e che non risultino noiose a chi non è patito del genere, o che non siano propio da latte alle ginocchia?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 19:25

io ho preso da poco Vizi di famiglia con jennifer aniston è l'ho trovata molto divertente!"


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 19:34

in her shoes con cameron diaz... carino ma il libro da cui è tratto è molto meglio!!! ("brava a letto" di jennifer weiz)

 

cmq prediligo le commedie inglesi come "born romantic" o "love actually"

.... se me ne vengono in mente altre, posterò!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 aprile 2007 21:13

Da collegiale Borromaico demente e disagiato quale sono non posso esimermi dal consigliarti vivamente Road Trip, Eurotrip, tutti gli American Pie e Saving Silverman. Ovviamente senza dimenticare i vari film di Ben Stiller (Zoolander su tutti)... ;)


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 12:50

Insonnia d'amore, Harry ti presento Sally... - W Meg Ryan!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 aprile 2007 16:06

Commedie francesi sicuramente, sul versante sentimentali vai con qualsiasi film di Rohmer, su tutti "La collezionista", su quello più ilare buttati su "L'uomo che amava le donne" del sommo Truffaut. Senza dimenticare neanche l'orientale "Chinese Odissey", una versione comica di pellicole come "Hero" o "La foresta dei pugnali volanti". ;) ^_^ ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 9:02

Commediole leggere ne conosco quante ne vuoi:

- ... e alla fine arriva Polly (Ben Stiller é un grande)

- 50 volte il primo bacio (secondo me il migliore di questa categoria con Adam Sandler e Drew Barrymore)

- Dick e Jane (film comico - Jim Carrey é una garanzia)

- FBI: protezione testimoni 1 e 2, con un Bruce Willis veramente lolloso!

- Oceans eleven e Oceans twelve

 

Questi sono i primi che mi vengono in mente. Se ne vuoi altri basta chiedere ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 9:58

io aggiungo

 

- l'appartamento spagnolo

- bambole russe (seguito di quelo sopra, ma molto più brutto)

- ti lascio, ti odio, ti.... (con jennifer aniston)

- wedding crashers (in italiano dovrebbe essere 2 scapoli a nozze o una roba simile) (con owen wilson)

- neverland (con johnny depp e kate winslet)

- 30 anni in un secondo (con quella che faceva alias.... ;) )

 

poi ci sarebbe anche "se mi lasci ti cancello" che commediola leggera non è, ma che vale la pena vedere. Purtroppo il titolo in italiano non rende giustizia al titolo inglese "the eternal sunshine of a spotless mind"


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 9:58

Ovviamente senza dimenticare i vari film di Ben Stiller (Zoolander su tutti)... ^_^

;) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

zoolander è fotonico.... e anche tutti gli altri tipo tentazioni d'amore, ti presento i miei e simili.

carini direi notthing hill, una ragazza e il suo sogno (questo però l'ho visto insieme ad alcuni amici e abbiamo passato la serata pisciandoci addosso dal ridere sfottendo il film, quindi non so se il mio giudizio è obbiettivo)

e soprattutto direi

l'importanza di chiamarsi ernest, questo è bello davvero ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 13:52

Cmq il 90 % dei film citati sono film comici...le commedie son un'altra cosa. Giusto per onore di cronaca eh, senza polemica ^_^ :D ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 16 aprile 2007 14:58

^_^ corretto! :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 11:29
Cmq il 90 % dei film citati sono film comici...le commedie son un'altra cosa

 

Ci spieghi la differenza?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 13:21

Film comici sono pellicole come Zoolander, in generale tutte quelle sullo stile Ben Stiller / Mel Brooks / Leslie Nielsen, cioè atti al solo scopo di provocare il maggior numero di risate allo spettatore.

Le commedie invece cercano di strappare sorrisi, molte volte malinconici, senza per forza scadere nel ridicolo o nel trash. Insomma non sono realizzate solo per ridere e basta. ^_^ :D ^_^


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 14:06
Film comici sono pellicole come Zoolander, in generale tutte quelle sullo stile Ben Stiller / Mel Brooks / Leslie Nielsen, cioè atti al solo scopo di provocare il maggior numero di risate allo spettatore.

Le commedie invece cercano di strappare sorrisi, molte volte malinconici, senza per forza scadere nel ridicolo o nel trash. Insomma non sono realizzate solo per ridere e basta. happy.gif happy.gif happy.gif

 

concordo.

 

Però per esempio, se prendiamo ti presento i mie o mi presenti i tuoi, sempre con ben stiller, come li collochiamo sti film?

Io direi commedie perché nonostante facciano ridere sono molto distanti da film come l'areo + pazzo del mondo o rbin hood - un uomo in calzamaglia.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 14:15

Diciamo che film come "Ti presento i miei" sono una via di mezzo, e nessuna delle due definizioni può ritenersi completamente sbagliata... ^_^ :D ^_^


Messaggi
27
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE