discorso seri e non....
la mia prima impressione nel vedere questo
il pensiero che mi è passato per la testa una frazione di secondo dopo è stato: questo bambino quanto tempo passa
davanti a questo videogioco????
da li il passaggio al titolo della discussione che ho appena fatto è stato immediato.
ma un bel corso di chiatarra per quel bambino no??
forse gli farebbe meglio che stare ore davanti alla tv
scusa ma...dov'è il discorso????
si vede che sei proprio malato...di videogiochi !!! ^_^
semplicemente per far notare come ormai i ragazzi passino più tempo davanti ai videogames
piuttosto che a giocare "come facevamo noi"... mi sento quasi vecchio a dire queste cose, ma io
quando avevo 8 anni (come questo bambino) e avevo un'oretta libera scendevo in cortile a giocare con la palla,
non mi mettevo per 4 ore davanti alla TV....
poi magari io esagero, però la situazione secondo me non è bella
la mia prima impressione nel vedere questo video è stata: cavoli che bravo,
Drogon, il link al video però non l'hai inserito ^_^
edito subito, in effetti ho sbagliato....
questa discussione è nata male ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
C'è una Stratocaster sullo sfondo... Probabilmente sto bimbo suona davvero.
avevo un'oretta libera scendevo in cortile a giocare con la palla, non mi mettevo per 4 ore davanti alla TV
Se con un'oretta libera fossi riuscito a metterti quattro ore davanti alla televisione, ti avrei fatto i miei complimenti ^_^
Seriamente, che si passi piú tempo davanti alla televisione/computer non mi stupisce, io stesso ne passo parecchio; inoltre alcune cose che puoi fare (almeno, al computer ^_^ ) sono stimolanti, e diversi giochi, ma non solo, decisamente affascinanti. Il problema viene quando questo arriva all'eccesso, quando non ci si riesce piú a staccare, e si rinuncia a tutto per quello. Ricordo il caso di un bambino/ragazzino che arrivava ad alzarsi anche di notte, per giocare ai videogiochi; a memoria, lo avevano guarito tappezzando la casa di scritte Game over.
Sarà che tutto, preso in eccesso, è un vizio?
Anche il pallone eh... visto che poi genera le veline e i calciatori. Cosa è più dannoso, che il tuo idolo sia Solid Snake o Totti?
Che tu passi le ore a giocare a pallone a diventare un piccolo ultrà che un domani farà le risse allo stadio o un maniaco dei cartoni o dei videogames?
L'unica differenza è che, culturalmente, il maniaco del calcio è solo un "tifoso", il maniaco dei videogames è un malato.
Certe malattie sono gradite, altre meno.
Concordo con Gone Berserk che qualunque cosa fatta in eccesso possa far male.
Ma devo dire che per me, per un bambino sia più salutare giocare all'aperto con altri amici che stare da solo davanti ad un pc/tv/console.
La cosa migliore è poter fare tutte e due le cose, in maniera equilibrata ^_^
Polgara
non credete che a volte i videogiochi, pc, tv siano presi come delle "baby-sitter" moderne e poco dispendiose...? mamma e papà devono riposare o hanno da fare, magari il bambino non ha la possibilità di uscire (o non vuole) e così si fossilizza in casa..
comuque a leggere i commenti sotto pare che sia falso 'sto filmato... ^_^
"this is so fake because almost at the end of the song he lets go and it starts playing again he notices then quickely starts playing again and another thing is who can play turned around , plus he wasnt evn hitting the whammy bar when its was whamming SO FAKE! "
Anch'io ho avuto l'impressione che fosse un Fake!!
io sono fermamente convinto sia un fake ... cmq concordo con quanto detto, lo schermo puo' diventare una malattia, e io stesso ho rischiato tempo fa col mio primo mmorpg lol ... U_U
non credete che a volte i videogiochi, pc, tv siano presi come delle "baby-sitter" moderne e poco dispendiose...? mamma e papà devono riposare o hanno da fare, magari il bambino non ha la possibilità di uscire (o non vuole) e così si fossilizza in casa..
L'istantanea dei nostri tempi, d'altrocanto: padri e madri, se il bimbo ha la fortuna di averli tutti e due in una sola famiglia, stressati e ossessionati dal lavoro e dalla carriera, sganciano la prole ai nonni iperattivi o quando va male al videogioco di turno. Se il figlio si lamenta, poco male, è uscita la Play 3, x qualche mese si tira avanti uguale.
Tre cellulari tra pasta, carni bianche e una salutista insalatina squillano durante la sacra condivisione del desco, interrompendo il bimbo che racconta al padre distratto dal Sole 24 h la sua giornata alle elementari: niente paura, tempo un paio di anni che arrivi alle medie, e basterà collegarsi a YouTube da casa per sapere fatti&misfatti. Sempre che nel frattempo il genitore non sia stato chiamato dalla preside che gli comunica il fiocco che il pargoletto non più tanto innocente ha stampato in faccia alla professoressa. Nessun problema, cmq: ha sicuramente ragione lui. Direi di andare a dargli manforte, no?
la mia prima impressione nel vedere questo video è stata: cavoli che bravo,
Drogon, il link al video però non l'hai inserito ^_^
ah ecco infatti è per quello che ti ho risposto cosi nel mio mess!!!
cmq si ho visto il filmino....mah che dire...no comment cmq si è un fake per trequarti !!! :yeah: