nicola pozzi, giovane attaccante dell'empoli, ha preferito perdere la
funzionalità dell'anulare destro (anche se è mancino non è poco), per continuare la stagione
con l'empoli e giocare in under 21. l'intervento lo avrebbe tenuto lontano dai campi per 6 settimane...
voi cosa ne pensate?? io dico che non so se l'avrei fatto ma lo ammiro ^_^
ecco il link alla notizia per chi non ne sapesse nulla: nicola pozzi
Io penso che non lo farei mai e poi mai. Perdonatemi....ma stiamo parlando di uno sport, per contro c'è la salute di una persona.
Roba da matti. ^_^
Ognuno faccia ciò che vuole comunque. Non sarò io a giudicarlo.
Ciao
Bry ^_^
Libero di farlo, ma lo giudico vagamente svitato. E quel "vagamente" è un eufemismo. Non li posso capire, gesti simili...
secondo me è un professionista molto serio....
non è solo uno sport per lui....
cmq capisco che la cosa possa sembrare molto opinabile
secondo me è un professionista molto serio....
non è solo uno sport per lui....
cmq capisco che la cosa possa sembrare molto opinabile
Anche un professionista molto serio in caso di rischio per la propria salute dovrebbe astenersi. Secondo me è un grave errore.
Fosse l'occasione della vita, da sportivo lo capirei.Ma non mi sembra il suo caso...messa così sembra una scelta un po' folle.
Razionalmente sarei contro...
... ma sapendo di persona cos'è l'agonistica, so perfettamente che avrei fatto la stessa cosa.
Bisognerebbe valutare esattamente quale sia la reale entità del danno. Di sicuro se ha fatto questa scelta avrà valutato bene i contro.
ragazzi...come scelta sarà pure azzardata,ma stiamo parlando dell'anulare destro...il dito più inutile dell'universo....non serve manco per mettere la fede...se poi è mancino...come ha detto...
lo reputo un caso di professionalità e attaccamento alla maglia.l'empoli vola,e se una squadra vola i suoi giocatori hanno mooolta vetrina....soprattutto alla fine del campionato.pozzi è tesserato dal milan......
diciamo che avrà valutato bene i pro e i contro.e chi ha orecchie per intendere intenda....
altro caso simile:
troy bayliss per non dover saltare gare del campionato superbike si è fatto amputare
il dito mignolo della mano (mi sembra) destra, e non è il primo motociclista a farlo......
Secondo me ha fatto una scelta coraggiosa, ma giusta, dato il momento in cui si trova della stagione, da come sta giocando e data l'entità del danno.
Il gesto si può anche non condividere, ma comprenderlo penso sia molto facile per uno che ha fatto un pochino di sport amatoriale-agonistico
Perdonatemi....ma stiamo parlando di uno sport, per contro c'è la salute di una persona.
Per lui è una professione, come se facesse il ragioniere o il muratore...
Lo sport agonistico più che una professione può essere quasi una droga, di sicuro è una ragione di vita.
Ed è tanto più vero quanto più ci si allontana dagli sport strapagati.
Dipende moltissimo anche da che punto della carriera sei, ci sono periodi in cui puoi staccare e tornare, altri in cui se stacchi sei fuori.
"stai attenta, se non sei prudente rischi di perdere qualche dito per ipotermia"
"tranquilli, se perdo un dito non posso più fare gare, quindi starò attenta"
E' questa l'agonistica ^^
io lo capisco benissimo...è un ragazzo giovane, probabilmente verso fine carriera non lo avrebbe fatto, comunque io so quanto è difficile per un ragazzo entrare in una squadra professionista, e so quanti sacrifici un ragazzo deve fare. non è una frase fatta, il calcio non è solo uno sport, ad un certo punto ti condiziona la vita adolescenziale.
i tuoi amici escono e tu non puoi xk sei impegnato con la squadra, andando a giocare a milano come ha fatto lui ha perso tutti i suoi amici e parenti... quel posto se lo è sudato e se lo vuole tenere, secondo me ha fatto bene