Entra Registrati
mondiali di nuoto di melbourne
D di Drogon
creato il 22 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 12:26 Autore

ciao :wub:

in questi giorni a melbourne in canada si stanno disputando i mondiali di nuoto.

in questi primi giorni il programma prevede le gare del sincro, il fondo, i tuffi e la pallanuoto...

gli orari non sono dei migliori (per vedere italia-serbia stanotte mi sono dovuto alzare alle 2.30, e abbiamo anche perso :dart: ), quasi tutto viene trasmesso, un po' in diretta e un po' in differita dalle 9 di mattina,

ma se come me andate in università oppure ala lavoro non è il massimo, anche se il videoregistratore è un grande alleato ;) .....

finora l'italia non ha brillato particolarmente, soprattutto una brutta eliminazione ieri per la cagnotto,

fuori dalla finale del trampolino da tre metri e quindi momentaneamente dalle olimpiadi del prossimo anno.

unico acuto il bronzo stratosferico di sacchin dal trampolino da 1m dietro ai due cinesi, assolutamente imprendibili.... per il resto, aspettiamo le gare in vasca, che sono il momento più spettacolare e in cui abbiamo buone chance di medaglia, obiettivi puntati su magnini, ovviamente, ma anche rosolino, bossini,

marin, boggiatto e corbeltaldo in campo maschile, segat, pellegrini e filippi in cìquello femminile....

vedremo.

ciao :sbav:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 12:49

Mi piacerebbe molto vederli, xkè il nuoto&tutte le attività collegate mi piacciono molto come sport. :dart:

Purtroppo gli orari x vederli in tv per me sono scomodissimi e quindi mi tocca leggere le notizie su internet. ;)

Anzi vado ad informarmi un po' :wub:

Polgara

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 marzo 2007 19:44 Autore

grande giornata oggi...

un ottimo bronzo per la cagnotto nel trampolino 3m,

gara pazzesca nella piattaforma maschile con il nuovo recordo mondiale su tuffo singolo

da parte di un cinese e vittoria col punteggio più alto di sempre per gasperin (russo).... sono

piovuti dieci a valanga, mai visti tuffi eseguiti così bene!!!!!!!!! ;)

ottimo corbertaldo sesto nei 400 maschili (è molto giovane) e ottimo quinto posto con record italiano

nei 400 femminili per la pellegrini. stupendo formentini con un argento nella 25 km (più di 5h :unsure: )...

menzione speciale alla 4*100: la Francia erano giorni che sbandierava ai quattro venti che sarebbe

arrivata all'argento dietro solo gli stati uniti (imprendibili).... risultato: Italia superba, tutti ottimi e magnini

superlativo in ultiima frazione e argento all'Italia con recordo europeo... Francia dietro.

ho goduto come un riccio :huh: ;) :victory: :victory: :wacko:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 25 marzo 2007 20:52

ottime davvero ottime notizie,bravi ragazzi ;)

peccato non abbian lo spazio che meritano questi mondiali :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 9:07 Autore

ottime davvero ottime notizie,bravi ragazzi ;)

peccato non abbian lo spazio che meritano questi mondiali :unsure:

veramente di spazio ne hanno, sulla rai fanno più di tre ore tutte le mattine e li trasmettono anche

in diretta la notte.... il problema sono gli orari... certo che qualche differita....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 14:09

eh...le mattine e la notte :PPPP fatemi almeno un resoconto cavoli,non riesco a seguirli :P

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 18:02 Autore

i commenti sono supeflui, leggete qui :unsure: ;) :huh:

italia-australia

A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 19:40

altri 2 italiani qulificati

per la finale 200 del nuoto l'inossidabile rosolino col terzo tempo di batteria e ........ :unsure: non ricordo il nome con ottavo

speriamo che rosolino ci faccia sognare ;)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 11:45 Autore

l'altro azzurro è cassio, che ha chiuso ultimo anche la finale, rosolino quinto.

come da previsioni argento a van den hoogenband e oro a quell'alieno di nome phelps...

con nuovo record del mondo tolto a thorpe rporpio in australia ^_^ ^_^ ^_^

grande manadou prima europea di sempre a scendere sotto il minuto nei cento dorso con 59.87

battuta solo dalla coughlin con il nuovo record mondiale (era già suo) in 59.44.

corbertaldo qualificato per la finale degli 800sl in cui potrà dire la sua e federice pellegrini

per le semifinali del 200sl.

qui il servizio della gazzetta ^_^

EDIT: edit doveroso per segnalare il record del modo di federica pellegrini nella semifinale dei 200sl...

biglietto da visita migliore era impossibile... certo che se fosse stata la finale... vedremo, cmq adesso le attese sono immense... eccovi l'articolo

L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 14:34

1,56 NEI 200 SL LA PELLEGRINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RECORD DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BRAVA MIA CONCITTADINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 20:33

paurosa!!! ^_^ ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 10:48 Autore

peccato sia per il setterosa che per il settebello eliminati ai quarti di finale...

onestamente non ho visto la partita delle ragazze quindi non mi esprimo, ho visto

stamattina quella degli uomini...

che dire... la crescita mostrata dagli europei di Budapest 2006 a questi mondiali è evidente

e fa ben sperare per le olimpiadi del prossimo anni considerando che come squadra è abbastanza giovane.

certo, il livello di serbia e ungheria al momento è nettamente superiore a tutti a livello mondiale,

ma anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con gli altri.

per quanto riguarda la partita in particolare è stata combattuta, con la spagna che è riuscita a prevalere

nell'ultimo quarto. arbitraggio scnadaloso, da entrambe le parti ad essere onesti, assolutamente indegno

di un mondiale. detto questo per ora mi fermo.. stamattina finale dei 200 sl, degli 800 sl e semifinale dei 100....

speriamo bene, ciao ^_^ ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 15:04 Autore

diciamo che la mattina non è andata proprio così bene viste le aspettative....

solo quarto posto nella finale dei 50 rana per terrin, con un tempo assolutamente inadeguato alle sue

capacità.... buona partenza, ma in generale gara mediocre e quindi niente medaglia.

terzo posto per federica pellegrini: dopo il record mondiale di ieri ci si aspettava magari un oro,

purtroppo la manadou ha abbassato di quasi un seconod il record di ieri, sotto il quale è scesa anche lòa tedesca lurz (certo che arrivare secondi con quello che sarebbe il record mondiale ^_^ ) e quindi

terzo posto accettabile. abbastanza bene magnini che passa in finale dei 100sl con il seconod tempo

anche se deve cercare di nuotare come ha fatto in staffetta (47.18, un tempo pazzasco) per vincere

"comodamente" la gara.... vedremo domani.

bravo invece corbertaldo anche se non è andato a medaglia: un buon quarto posto con record italiano

negli 800sl e medaglia tolta dall'australiano che presumibilmente ha fatto questo tempo solo grazie al pubblico di casa che lo incitava.

per oggi fine, vedremo domani. ciao ^_^

picolo edit: mi ero dimenticato quella che probabilmente è stata la cosa più bella della giuornata: a parte il record del mondo femminile nei

50 dorso mi stavo dimenticando lo stratosferico record di phelps sui 200 farfalla in 1.52.08..... pazzesco, gli 8 ori di spitz non sono un miraggio

con questo stato di forma

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE