Entra Registrati
Sousei No Aquarion
I di Il Fiore Del Male
creato il 21 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 23:08 Autore

Un pò di tempo fa su Mtv è stato trasmesso questo anime a mio parere belloccio, che fonde dentro di sè elementi che già caratterizzavano "I cieli di Escaflowne" e persino il mitico "Evangelion".

Ma vediamo di illustrare brevemente la trama:

Era dell' Alta Genesi, anno 0011. Lo scenario mondiale è quello di un pianeta tristemente sconvolto da una grande calamità. Come se non bastasse la razza umana deve fronteggiare misteriose creature definite "Angeli Delle Tenebre", che tramite un ipnotico canto attirano a sè ciò che resta della popolazione della Terra allo scopo di impossessarsi dell'energia spirituale delle persone. Ultimo baluardo della libertà è l'Angelo Meccanico Aquarion, triplice robot formato da tre navicelle chiamate "Vector Machines" pilotate da ragazzi dotati di poteri speciali, i cosidetti Element. Mentre Sirius, Reika e Glen, i tre Element scelti per guidare il robot, affrontano una spaventosa creatura meccanica inviata dagli Angeli delle Tenebre, i loro compagni Silvia e Pierre sono alla ricerca del più potente tra tutti gli Element, "Ali del Sole". Ciò a cui portano le loro ricerche, però, è un ragazzo sbandato e selvaggio che vive tra i senzatetto, Apollo. Ma nel momento di maggiore crisi, quando Aquarion sembra avere la peggio, Apollo rivela di essere molto più di ciò che sembra!

E a questo link alcune immagini:

http://animeclick.nipogames.com/anime.php?...0no%20Acquarion

Io lo trovo davvero carino, disegni puliti e finemente graziosi, trama forse non il top dell'originalità ma comunque molto avvincente in alcuni punti, belle musiche e caratterizzazione psicologica dei personaggi molto buona, con riflessioni anche abbastanza complesse sulla sfera introspettiva dell'inconscio.

Voto 7,5/8 ;)

E voi, lo conoscete? :dart:

Se la risposta è no, spero almeno di avervi messo un pò di curiosità :sbav:

A bientot :wub:

Ops, mi ha tagliato il sottotitolo, che comunque recitava così:

"Chi conosce questo anime trasmesso su Mtv col lapidario titolo di "Aquarion" ?"

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 23:19

Potrei dire che non era brutto, sempre sul filone 'adolescenti predestinati salvano il mondo' ok, ma aveva qualcosa di originale in alcuni dei personaggi. Almeno non rimanevano uguali per tutta la serie, il che non è poco!

Purtroppo ho perso proprio l'ultima puntata che in genere ha un grosso peso sul mio giudizio di una serie...;)

Mi astengo finchè non la rimedio. :dart:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 20:06

Io l'ho seguito tutto quanto.Bello il trattamento dell'idea,anche se potevano tirare fuori di più e di meglio da essa.Simpatiche le musiche d'atmosfera,finale...guardatelo Neshira,perchè secondo me è quello più adatto di tutti,anche se può non piacere a qualcuno.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 21:37

E' ricominciato...perlomeno oggi su MTV era segnalato per le 19. Probabile che lo mandino tutti i giorni tranne il weekend come tutti i cartoni che ripetono la seconda volta.

Un'orario un po' scomodo, ma vabbè...a me serve solo la fine :smack:

PS OT: a seguire c'è di nuovo Cowboy Bebop

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 22:00 Autore

2° piccolo O.T. : il martedì sera invece è sparita Nana.. ;) :ehmmm: :wacko:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 22:58

Già,mi hanno tolto la mia bellissima Nana ;) ...spero che l'assenza fosse dovuta solo alla puntata speciale di Inu Yasha.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE